I.C.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come costruire un tangram
Advertisements

INTRODUZIONE ALL’ORIGAMICA: ALLA SCOPERTA DELLA GEOMETRIA
ECCO A VOI “VIAGGIANDO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO”: il laboratorio storico-geografico organizzato e curato dalla Prof.ssa Leone Letizia e dagli alunni.
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
La simmetria in Matematica
SETTIMANE LABORATORIALI Prima di Natale, in primavera e alla fine della scuola i bambini sono impegnati in attività di laboratorio che coinvolgono i vari.
La forma normale di un’equazione di secondo grado è la seguente:
I.C. “G.B. MARINO”.
I.C. “G.B. MARINO”.
Fondamentidi Programmazione Corso: Fondamenti di Programmazione Classe: PARI-DISPARI Docente: Prof. Luisa Gargano Testo: Aho, Ulman, Foundations of Computer.
Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo.
Mostra fine anno Ida Del Vecchio. Mostra fine anno Ida Del Vecchio.
LA IV A ALLE PRESE CON I GEROGLIFICI!
Scuola dell’infanzia “San Francesco d’Assisi”
Forme, colori e tanta fantasia
Il caleidociclo Il flexagono Il memory
Io e la matematica procedurale
AL COMPUTER CON “PAINT”
La geometria nelle pieghe della carta
Questa sono io…..
Scuola Primaria S. Angelo
Io… in un mondo a colori Questo progetto ci ha impegnato per tutto l’anno scolastico ed è stato suddiviso in varie sezioni. Il primo momento è stato.
Docente: Barbara Manconi - Classe I B
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Finalità scuola dell’infanzia sviluppo idendità sviluppo autonomia sviluppo competenza sviluppo cittadinanza.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
La geometria nelle pieghe della carta
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
PROGETTO LATINO “MAIORUM SERMO” Anno scolastico
MOTOCICLISMO NUOVE REGOLE Bandiere gialle abolite storia etica dello sport.
Arti Giapponesi.
PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
L’orientamento esistenziale della terza età
Assi e linee di inviluppo
LA GEOMETRIA TRA REALTÀ, PIEGHE ED ASTRAZIONE
IL TANGRAM Prova di gruppo: Le Matemagiche
Formulazione di ipotesi: da dove sono venuto? Rappresentazioni grafiche sui contenuti trattati.
Laboratorio di espressività e di tecnologia
Tesi di specializzazione
Ecco come è OGGI….
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
Progetto “A scuola di Guggenheim”
Università degli Studi di Bergamo
L’esperienza trasformata in scienza e cultura Il termine făbĕr deriva dal latino făbĕr, fabri È un sostantivo maschile della II declinazione e letteralmente.
C.C.R.Incontra la Scuola Primaria Nella …..continuità si cresce Tutor.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
R 255 G 211 B 8 R 255 G 175 B 0 R 127 G 16 B 162 R 163 G 166 B 173 R 104 G 113 B 122 R 234 G 234 B 234 R 175 G 0 B 51 R 0 G 0 B 0 R 255 G 255 B 255 Supporting.
UN AMBIENTE PER IL PROBLEM SOLVING Problem posing: «Dove tempero la matita senza alzarmi dal banco?»
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Jacek Yerka Nato in Polonia nel 1952, Yerka ha una sorprendente abilità nel convertire la realtà in fantasia, costante che si ritrova in ogni sua opera.
T07 Materiali didattici strutturati
PROGETTO “NUOTO”. ...Ed ecco noi della 3°H, nelle ultime due ore del sabato, in direzione della Piscina di Lacugnano.
«PROGETTO GRAFO-MOTORIO» Continuità
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
School of scrap & craft Felice è colui che è sempre creativo Donald W.Winnicott.
INS.TE FERRARI SARA A.S. 2013/2014 CLASSE 2 A.S. 2014/2015 CLASSE 3.
A SCUOLA CON I NONNI sez. B e H Scuola dell’Infanzia plesso Don B osco.
Ricerche sul terminale…
Fab Lab Junior Bagnacavallo Centra il bersaglio 16 Luglio 2014 Associazione Acrylico.
Gli studenti del Liceo Scientifico E. Torricelli
AL LAVORO CON I CANI Scuola A.Moro Casaglio Classi seconde a.s. 2009/10 Essere un buon padrone per essere un buon cittadino!
VIAGGIO NELLA FANTASIA
“I MONDI DELL’ARTE 2016” Progetto d’arte per la scuola primaria.
Insegnanti Michela Berton e Tiziana Baldan. La classe.
IL TANGRAM.
ECCO FATTO.
7 PICCOLE FIGURE GEOMETRICHE “le 7 pietre della saggezza”
Transcript della presentazione:

                                                                                                                                                      I.C. “G.B. MARINO”

FORME, FIGURE E FANTASIA GLI ORIGAMI: FORME, FIGURE E FANTASIA

Chi non si è mai divertito a costruire un aereoplanino o una barchetta? Piegare la carta per darle forma è un’antichissima arte giapponese che prende il nome di “Origami”. L’origami unisce ……

manualità, creatività, …..

…. capacità di comprendere un linguaggio tecnico e …

…. tradurlo in azioni

Che fatica leggere le sequenze!

Talora un vero rompicapo!

Ma che soddisfazione riuscirvi!

Ecco un primo piano del gufo!

Segue il coloratissimo pappagallo!

La nostra opera d’arte

Mancano solo i timidi!

Hanno partecipato al PQM Gli alunni della classe I A e I B Seguiti dalle prof. Menditto Ida Rubino Virgilia