Accessorio 2006 189. A decorrere dallanno 2006 lammontare complessivo dei fondi per il finanziamento della contrattazione integrativa delle amministrazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
Advertisements

IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Formazione continua attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare le proprie conoscenze per tutto larco della.
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Dlgs. 229/ art Dlgs. 229/ art Formazione continua: attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare.
Il modello delle competenze per la gestione del personale
La circolare DFP-UPPA per il piano triennale del personale.
Clicca con il mouse per visualizzare i quadri successivi FLC CGIL FACOLTA DI INGEGNERIA - AULA DEL CONSIGLIO.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Le motivazioni della verifica Il CCNL 1998/2001 prevede lindennità specifica professionale allarticolo 30 e indica nella tabella allegato 6 i profili professionali.
Utilizzo del personale in rapporto al POF Assegnazioni personale ai plessi (criteri); ricadute su O.d.L. derivanti da intensificazione per ridefinizione.
Gruppo di lavoro 1 CRUI – 6PQAspetti Organizzativi Proposte per un Vademecum Roma, 1 dicembre 2003 Università di Roma Tre.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Riforma della previdenza complementare Delega: legge 23 agosto 2004, n Art.1, comma 1, lett.e): adozione di misure finalizzate ad incrementare i.
I soggetti dell'Inclusione
LA FORMAZIONE DEL FIDUCIARIO REGIONALE: LA TRATTATIVA REGIONALE S. BRUNATI Sindacato Endoscopisti Digestivi Italiani.
I FONDI AZIENDALI: CAMBIAMENTI E GESTIONE G
Il fondo accessorio per il 2007 ammonta a: ,77 (esclusi oneri a carico ente) per le progressioni economiche e la produttività collettiva.
189. A decorrere dallanno 2006 lammontare complessivo dei fondi per il finanziamento della contrattazione integrativa delle amministrazioni dello Stato,
Prendendo il volo, oltre il nido si ri-costituisce il Comitato Pari Opportunita dell Universita degli Studi di Milano 28 febbraio 2007 Università degli.
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
14 dicembre 2007 Gruppo di Lavoro sui CEL Documento conclusivo Linee guida per la definizione di unipotesi contrattuale per il personale universitario.
Osservatorio sulla contrattazione decentrata Comitato Interregionale Codau per il Nord Italia Milano, 18 novembre 2005.
Linee programmatiche Ccnl di comparto Assemblea Codau Roma, 14 ottobre 2005.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
Personale con contratto a tempo indeterminato
Le scuole e l’autonomia
Lo stage Enrica Savoia.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
1 FLC CGIL Piattaforma Contrattuale 2010/2012 COMPARTO UNIVERSITA.
CCRIL IMPRESE ARTIGIANE EDILI
1 CCNL comparto Enti e Aziende del SSN Dott. Renzo Alessi Direttore Amministrativo Azienda Ulss 16 di Padova Membro del Comitato Tecnico di Settore.
Gli interventi di formazione a sostegno del processo di innovazione Relatore Dr.ssa Anna Rosa Cicala dirigente MIUR Seminario di formazione sui processi.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
I CITTADINI SONO TENUTI A PAGARE I TRIBUTI RICHIESTI DAI COMUNI E DALLE PROVINCE.
COORDINAMENTO REGIONALE Art. 7 CCNL Protocolli su argomenti e modalità di confronto su stato di attuazione del CCNL in particolare: a)formazione.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
RSU COMPETENZE E FUNZIONI.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Dott.ssa Daniela Cavallo – Direttore Area Risorse Umane La politica delle Risorse Umane 27 marzo 2014.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria.
Protocollo d’intesa Le nostre proposte 1. NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO L’amministrazione si è impegnata a garantire un percorso condiviso, caratterizzato.
Laboratori di ricerca universitari con considerazioni sommarie sull’applicazione della L.R. su ricerca e innovazione dal punto di vista di un universitario.
Titolo III Amministrazione Centrale Vigente Art. 38 L’Amministrazione centrale dell’Università è ordinata alla realizzazione dei compiti dell’Ateneo nel.
Contratti decentrati e relazioni sindacali nel 2013 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
Il Piano della performance e il caso di di Sapienza Università di Roma.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
Ospedale Luigi Sacco Azienda Ospedaliera – Polo Universitario.
1 PROGRESSIONI ORIZZONTALI A cura del dott. Arturo Bianco.
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
1 LEGGE FINANZIARIA N. 266 DEL 23 DICEMBRE 2005 (Art. 1, co ) STRALCIO SU STRALCIO SU MATERIE DI CONTRATTAZIONE MATERIE DI CONTRATTAZIONE A cura.
1 FONDO PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO Anno Premessa Situazione storica e criticità rilevate:
ALCUNE PAROLE CHIAVE : EFFICIENZA VALUTAZIONE E MERITO TRASPARENZA DEMATERIALIZZAZIONE RESPONSABILITA ’
1) COSA PREVEDE L’ART. 79 CCNL 2) NON RETRODATABILITA’ DEGLI INQUADRAMENTI (Dip. F.P. 5/2/2014) 3) DIVERSA UTILIZZAZIONE DELLE RISORSE (MEF 27/2/14) PROBLEMATICITA’
Percorso per un accordo sul lavoro pubblico 23 ottobre 2008 Roma, ottobre 2008 Roma, ottobre 2008 Percorso per un accordo sul Lavoro Pubblico.
Gruppo sul Telelavoro: E. Amadei (BO), A. Cavalli (CNAF), R. Gomezel (TS), P. P. Ricci (CNAF), D. Riondino (LNF) Disciplinare per l'applicazione del Telelavoro.
Transcript della presentazione:

Accessorio A decorrere dallanno 2006 lammontare complessivo dei fondi per il finanziamento della contrattazione integrativa delle amministrazioni dello Stato, … e delle università, determinato ai sensi delle rispettive normative contrattuali, non può eccedere quello previsto per lanno 2004 …. Accessorio 2006

Trattamento Accessorio personale Tecnico Amministrativo ANNI 2004, TOTALE ACCESSORIO

non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani. ????????? QUASI EURO IN MENO RISPETTO AL 2005 PER IL PERSONALE, CHE E CRESCIUTO DI OLTRE 100 UNITA SIGNIFICA: UNA TORTA PIU PICCOLA CON FETTE PIU PICCOLE MENO SALARIO ACCESSORIO

PEO SIMILPEO Straordinario Straordinario Ateneo Peo e Similpeo non possono essere applicate per il 2006 Lo straordinario viene azzerato, ad eccezione delle esigenze di Ateneo

Progetti Ateneo Turni Front office Rischio Chimico Orientamento Progetti di Ateneo azzerati Front Office, viene congelato e si potrà aggiornarlo successivamente

Presidio informatico Reperib Reperib Autisti Canazei Smaltimento rifiuti Commissioni Reperibilità informatica: fondo congelato in attesa di valutazione

Cassa economale Indennità Segr Rettore/DA

Progetti/ Produttività mensilizzata Responsabilità (BCD) (BC) (BC) Responsabilità D EP Gli importi per i fondi sulla responsabilità potranno essere integrati successivamente in base alle disponibilità di bilancio

Rispetto al 2005, il fondo per laccessorio 2006 viene ridotto di Tenendo conto dellazzeramento della PEO, Similpeo, straordinario, progetti di Ateneo e della riduzione dello straordinario per esigenze di Ateneo, la differenza tra 2006 e 2005 ammonta a:

I punti della nostra piattaforma 2) Accessorio 2006 Occorre salvaguardare la quota media pro-capite di salario accessorio: per il 2005 tale quota è stata inferiore a quella del 2004, compresa lintegrazione deliberata a dicembre Fondo per la produttività collettiva: mantenimento della mensilizzazione garantendo un importo individuale medio non inferiore a quanto percepito nel 2005

I punti della nostra piattaforma 3) Indennità di responsabilità Lidentificazione dei beneficiari deve essere diretta conseguenza della struttura organizzativa dell'Ateneo; linteressato deve prendere visione della scheda di valutazione e firmarla per presa visione. Per i D responsabili di struttura lassegnazione della responsabilità dovrà essere formalizzata con apposita delibera dellAmministrazione. Si propone anche di valutare la possibilità di mensilizzare, come per gli EP, lindennità di responsabilità. Segue

I punti della nostra piattaforma Segue Per quanto riguarda le strutture Decentrate (Dipartimenti, Facoltà) riteniamo necessario unulteriore approfondimento in relazione allidentificazione di Aree ed Unità operative, superando alcune disomogeneità rispetto alle strutture dellAmministrazione centrale. Inoltre, anche nelle strutture decentrate, analogamente a quanto fatto per le strutture centrali, è necessario che le attività siano pubblicate anche sul sito web della struttura. In ogni caso, si propone una revisione delle tabelle di valutazione in modo da renderle più funzionali alla rilevazione di compiti di coordinamento e di responsabilità di struttura.

I punti della nostra piattaforma Per quanto riguarda le posizioni specialistiche di categoria B, C e D, si invita nuovamente lAmministrazione ad avviare un processo di individuazione peculiare delle stesse che, essendo laborioso, è opportuno venga avviato quanto prima. Si propone che per lidentificazione dei beneficiari dellindennità di responsabilità si concordi, fin da subito, un termine entro il quale dovrà concludersi lidentificazione e la valutazione, in modo che il pagamento avvenga entro il mese di novembre 2006

I punti della nostra piattaforma 4) Formazione Si sottolinea con forza la necessità di un maggiore impegno da parte dellAmministrazione per quanto riguarda la formazione, ribadendo che le linee di indirizzo e la programmazione generale della iniziative formative debbano rimanere materie di contrattazione. Si richiede, inoltre, una rendicontazione di quanto attuato nel , con dati sulle persone e sulle strutture coinvolte.

I punti della nostra piattaforma 4) Formazione In particolare si chiede: possibilità di utilizzare i fondi per la formazione specialistica anche per lacquisto di materiali di autoistruzione; riconoscimento di un monte ore per la formazione da destinare a formazione facoltativa; possibilità per i dipendenti a tempo determinato e indeterminato di iscrizione gratuita a singoli corsi universitari attivi presso l'Università di Verona con riconoscimento del titolo formativo per le progressioni di carriera; corso di formazione obbligatoria per i neo assunti e per il personale che cambia area professionale. Segue

I punti della nostra piattaforma 5) Personale ospedaliero in convenzione Si richiede una approfondita informazione ed un confronto per quanto riguarda la situazione in seguito allapprovazione del protocollo dintesa fra Università e Regione Veneto e allistituzione della Azienda ospedaliera universitaria integrata

I punti della nostra piattaforma 6) Buoni pasto e "fringe benefits Si propone laggiornamento del valore dei buoni pasto a 10 Euro, anche alla luce dellart. 15 del CCNL 27/01/2005. Lo stesso articolo inoltre aggiunge altri due commi all'art. 49 del precedente CCNL, che riguardano iniziative a favore dei dipendenti; a tale scopo sono da rendere disponibili i soldi che annualmente venivano stanziati per il CRUV e in molta parte non utilizzati. Relativamente a tali iniziative si istituisca un gruppo di studio paritetico parte pubblica e parte sindacale per la definizione di proposte operative. In prima battuta di possono individuare alcuni interventi possibili, anche attraverso convenzioni con altri Enti: - gratuità delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture sanitarie dell'Ateneo; - esonero dalle tasse di iscrizione allUniversità di Verona per i dipendenti e loro congiunti.

I punti della nostra piattaforma 7) Diritti "politici" Voto ai dipendenti tecnici-amministrativi nellelezione del Rettore. 8) Sede sindacale La RSU, inoltre, rinnova allAmministrazione la richiesta di assegnazione di una sede consona per lattività sindacale sia della RSU che delle Organizzazioni Sindacali dellAteneo. 9) Informazione Si chiede la semplice, ma concreta applicazione dellart. 6 del CCNL 8/9/2000