BILAYER SEGMENTATION OF LIVE VIDEO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Proprietà dell’Immagine digitale
Advertisements

2. Introduzione alla probabilità
I modelli di valutazione delle opzioni su tassi
Sistemi di Classificazione usando NCD
Spazio dei giunti e spazio operativo
6. Catene di Markov a tempo continuo (CMTC)
1 2. Introduzione alla probabilità Definizioni preliminari: Prova: è un esperimento il cui esito è aleatorio Spazio degli eventi elementari : è linsieme.
Dinamica del manipolatore
Fisica 2 Elettrostatica
Programmazione dinamica
Simulazioni Molecolari
6. Catene di Markov a tempo continuo (CMTC)
4. Automi temporizzati Il comportamento dei sistemi ad eventi temporizzati non è definito semplicemente da una sequenza di eventi o di valori dello stato,
Filtro di smoothing Gaussiano
SEGMENTAZIONE DELLE IMMAGINI
Algoritmi Paralleli e Distribuiti a.a. 2008/09 Lezione del 12/05/2009 Prof. ssa ROSSELLA PETRESCHI a cura del Dott. SAVERIO CAMINITI.
Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Algoritmi e Strutture Dati Capitolo 2 Modelli di calcolo e metodologie.
Algoritmi e Strutture Dati (Mod. A)
Alberi di Ricorrenza Gli alberi di ricorrenza rappresentano un modo conveniente per visualizzare i passi di sostitu- zione necessari per risolvere una.
Lavoro ed energia cinetica: introduzione
Le forze conservative g P2 P1 U= energia potenziale
Il lavoro [L]=[F][L]=[ML-2T -2] S.I.: 1 Joule = 1 m2 kg s-2
Lavoro di una forza costante
Ricerca della Legge di Controllo
Dinamica di corpi deformabili basata sulle posizioni
CORSO DI MODELLI DI SISTEMI BIOLOGICI
Algoritmi per l’Image Alignment
Apprendimento di movimenti della testa tramite Hidden Markov Model
ELEMENTI DI DINAMICA DELLE STRUTTURE
DERIVATE dellENERGIA e PROPRIETA MOLECOLARI. 1.Differenze di energia : energia di dissociazione, stabilità relativa di conformeri, calori di reazione,
Dinamica Molecolare.
Il lavoro dipende dal percorso??
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Reti Neurali Ricorrenti
Determinazione Orbitale di Satelliti Artificiali Lezione 4
Determinazione Orbitale di Satelliti Artificiali Lezione 5
Georeferenziazione di immagini
Proposte di tesina Mario Toma.
ROBOT SPAZIALE RRR DESCRIZIONE
Convergence to Approximate Nash Equilibria in Congestion Games
Capitolo 1 Procedimenti di stima.
CINEMATICA Lezione n.3 –Fisica ITI «Torricelli» –S.Agata M.llo (ME)
Diagramma di corpo libero
La teoria microscopica
Statistica economica (6 CFU) Corso di Laurea in Economia e Commercio a.a Docente: Lucia Buzzigoli Lezione 5 1.
Unità 6 Test parametrici e non parametrici Test per la verifica della normalità Funzione di ripartizione.
Multimedia information retrieval. Problematica Materiale multimediale: non solo testo, ma audio (speech, musica..) immagini, video Retrieval basato su.
Alberi CORDA – Informatica A. Ferrari Testi da
Estratto dalle slide di Informatica Industriale - DU - 10
Didattica e Fondamenti degli Algoritmi e della Calcolabilità Terza giornata: principali classi di complessità computazionale dei problemi Guido Proietti.
R. Soncini Sessa, MODSS, L 26 Stima degli effetti Calcolo degli obiettivi (Laplace) Rodolfo Soncini Sessa MODSS Copyright 2004 © Rodolfo Soncini.
Gestione del processore (Scheduler)
Analisi di Immagini e Dati Biologici Edge detection and sharpening L7 38.
Il problema della ricerca Algoritmi e Strutture Dati.
ESPERIMENTO DI RÜCHARDT
La variabile casuale (v.c.) è un modello matematico in grado di interpretare gli esperimenti casuali. Infatti gli eventi elementari  che compongono lo.
Automi temporizzati.
Quantità di moto Si definisce quantità di moto di un corpo di massa m e velocità v, il prodotto : Per un sistema costituito da n corpi la quantità di.
E n e r g i a.
4. La teoria cinetica dei gas
Meccanica - I moti 1. Il moto uniforme I.
HMM in Image Analysis Francesco Finazzi Lezione /04/2008.
Selezione del volume dei polmoni M. Antonelli, B. Lazzerini, F. Marcelloni Dipartimento Ingegneria dell’Informazione Pisa.
IL LAVORO Per lavoro si intende qualsiasi tipo di attività che implichi uno sforzo fisico o mentale. L=Fxs Il lavoro è il prodotto della forza impiegata.
Operazioni di campionamento CAMPIONAMENTO Tutte le operazioni effettuate per ottenere informazioni sul sito /area da monitorare (a parte quelle di analisi)
1 Statistica per l’economia e l’impresa Capitolo 8 Numeri indice di prezzi e quantità.
10/5/061 Lez. 12 Previsioni di traffico Generalità Previsioni di scenario.
Applicando la schematizzazione bifase equivalente ai circuiti di statore e di rotore, è possibile ricavare diversi modelli per descrivere il comportamento.
Analisi del movimento in sequenze di immagini Marcello Demi CNR, Institute of Clinical Physiology, Pisa, Italy.
Transcript della presentazione:

BILAYER SEGMENTATION OF LIVE VIDEO A.Criminisi, G.Cross, A.Blake, V.Kolmogorov BILAYER SEGMENTATION OF LIVE VIDEO Andrea Mazzei Consiglia Montaruli Marco Manganelli

OBIETTIVO Presentazione di un algoritmo in grado di effettuare un’efficiente segmentazione in tempo reale di una sequenza video in due layer: foreground e background. Richiede efficienza computazionale per sostenere la velocità di una applicazione streaming video e accuratezza per ottenere un risultato apprezzabile. Possibile applicazione: sostituzione del background in una video conferenza.

NOTAZIONE FRAME: array I di pixel nello spazio dei colori YUV. DERIVATE TEMPORALI: Ad ogni istante t calcolate come: G( . ) Kernel Gaussiano, σ =0.8 GRADIENTI SPAZIALI: dove MOVIMENTI OSSERVABILI: SEGMENTAZIONE BINARIA: array di valori in cui con F e B che denotano l’appartenenza di un pixel al foreground o al background layer.

MODELLO PER LA SEGMENTAZIONE La segmentazione in due layer avviene sulla stima di , che si ottiene effettuando una minimizzazione del termine di energia E. L’energia al tempo t è rappresentata come somma di quattro termini: Take ground truth data, where each pixel is assigned a label (M/O) and a disparity, Discretize disparities. Create two normalized histograms: Matched VS N, and Occluded VS N. Divide them. Motion likelihood Spatial continuity Colour likelihood Temporal continuity

TERMINE DI TEMPORAL COHERENCE Analizzando due frame, un pixel può rimanere nel layer di background (BB) o di foreground (FF) oppure effettuare una transizione (FB o BF). Modello: catena di Markov del secondo ordine, la probabilità che un pixel al tempo t appartenga ad un layer dipende dallo stato del pixel nei frame ai tempi t-1 e t-2. In base a questo, il termine di Temporal Coherence può essere calcolato come: Take ground truth data, where each pixel is assigned a label (M/O) and a disparity, Discretize disparities. Create two normalized histograms: Matched VS N, and Occluded VS N. Divide them.

TERMINE DI SPATIAL COHERENCE Termine che rappresenta la tendenza dei confini di una regione di segmentazione ad allinearsi con i contorni dell’immagine caratterizzati da un alto contrasto. Garantisce una continuità spaziale. Take ground truth data, where each pixel is assigned a label (M/O) and a disparity, Discretize disparities. Create two normalized histograms: Matched VS N, and Occluded VS N. Divide them. C rappresenta l’insieme di coppie di pixel vicini. γ, ε costanti di diluizione

TERMINE DI COLOUR LIKELIHOOD Termine che assegna un pixel ad un layer in base ad una valutazione della distribuzione del colore. Al tempo t: Il foreground è calcolato sul frame attuale DINAMICO Il background è calcolato in fase di inizializzazione STATICO Efficienza computazionale rispetto a metodi basati su Gaussian Mixture Model ed Expectation Maximization

TERMINE DI MOTION LIKELIHOOD Evidenzia le parti in movimento dell’immagine, calcolando il moto in base alla segmentazione al tempo t e t-1. Pixel chiari: MOVIMENTO Pixel scuri: STASI

MINIMIZZAZIONE DELL’ENERGIA Array di valori di segmentazione: ENERGIA: MINIMIZZAZIONE Applicazione del metodo del Graph Cut