LA NOTIZIA. Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

LE CHIAMATE DI GESU’.
Terra: il pianeta consumato
Gv 1,
I portatori di sogni di Gioconda Belli
PRESENTAZIONE DI ... Pieri Lorenzo Sani Marco.
IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
G I U D A.
Il Paese di Gesù.
DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI
L’ ESERCITO ROMANO L’ ESERCITO ROMANO ERA BEN ORGANIZZATO IN LEGIONI CHE COMPRENDEVANO ALTRE DIVISIONI : - LEGIONE = UOMINI -CORTI.
La comunicazione giornalistica
Negli ultimi decenni del II sec. a.C. prese il via la moda, da parte dell'aristocrazia romana, di costruirsi lussuose ville in Campania.
Linfluenza socialmente prescritta: lobbedienza allautorità Psicologia sociale e della comunicazione Roma
CLASSIFICAZIONE DEI RISCHI
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Ricorrenza di S.Sebastiano Comune di Piacenza Comune di Piacenza Corpo Polizia Municipale.
Pensa.
IL Processo liquidativo
Scuola primaria di Ala Cera una volta un uomo che veniva chiamato Riccigrandi.
La strage delle donne in Italia
ARIA Il buco nell’ozono.
Il rettore ordina: bloccate le lezioni. La Germini lo boccia: copione da 68 A Firenze docenti invitati a non lavorare. I contestatori minacciano: fermeremo.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Tutela e strumenti in sede penale e civile contro la violenza sulle donne 29 maggio 2008.
La libertà personale Art.13, 27.
“Dividendo i dolori del parto ...”
PENSA PENSA PENSA.
La giustizia presso i Sumeri e i Babilonesi
regole (se A, allora B) esempio principi (X è tutelato) esempio
STOP AL BULLISMO By Hilary.
Lavoro di: Silvia Zubani 5u Umanistico Anno scolastico
LA RIATTUALIZZAZIONE. La riattualizzazione della Tradizione.
Ambienti di lavoro sani e sicuri Un bene per te. Un bene per lazienda. Campagna europea sulla valutazione dei rischi.
LA SUBORDINAZIONE DELLA DONNA NEL CORSO DEI SECOLI
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
La violenza Violenza religiosa Femminicidio Bullismo.
LE CHIAMATE DI GESU’ Vangelo secondo Giovanni 2 ord B.
Alessandria Il presidente Sadāt, presidente dal 1970, fu assassinato da un commando di integralisti islamici che provocò la morte.
Persone e gruppi diversi intendono opporsi alla decisione di alcuni stati Nato di scatenare un conflitto armato con azioni di tipo molto diverso tra loro.
L’ascesa di un piccolo regno
Teorie sull’uomo Creazionismo Catastrofismo Evoluzionismo.
La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.
National Aeronautics and Space Administration è l'agenzia governativa responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.
terminó un pò più tardi del previsto,
IL CIRCOLO DELL’ODIO. Il padrone dell’impresa inveì contro l’amministratore perché in quel momento stava sonnecchiando.
In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
DIOCLEZIANO.
Scuola classica Cesare Beccarla ( ) Jeremy Bentham ( )
Skander Gadaleta - Daniela Vaghi
Luoghi comuni a proposito di pena di morte
Notizia e Parola Come si scrive un notizia. Notizia e Parola Come si scrive una notizia - Who - Chi - Where - Dove - When - Quando - What - Cosa - Why.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
FACOLTA TEOLOGICA DELL’EMILIA-ROMAGNA 10 novembre 2009 I GIOVANI E LA LIBERTA’ NELLA TELEVISIONE E NEL CINEMA modelli progetti smarrimenti Marco Massara.
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato.
Il Codice di Hammurabi.
SOCIETA’ E CULTURA MESOPOTAMICA
GIORNATA DELLA MEMORIA
La responsabilità dell’operatore e della famiglia nella cura e assistenza ai bambini gravemente disabili Eleonora Burgazzi Sez. Medicina Legale e delle.
Meninos de rua del Brasile
Diocleziano 1. Le origini
INSEGNANTI DI FRONTE AL MALTRATTAMENTO DEI MINORI Relazione sul corso regionale di sensibilizzazione Marzo 2013 Ins. Di Silvestre Serafina.
Rischio = Pericolo x Valore Esposto x Vulnerabilità.
Buona visione!!. Il Vesuvio si risvegliò alle nove del mattino del 24 agosto, tuttavia l’eruzione vera e propria iniziò soltanto verso l’una del pomeriggio.
La Corte Costituzionale E’ un organo di garanzia che non esisteva in epoca liberale e fascista. Perché? E’ stata prevista dalla Costituzione fin dal 1948.
In Italia nell’agosto 1924 fu costituita l’URI (union radiofonica Italiana) che dette inizio alle trasmissioni radiofoniche il 6 ottobre dello stesso.
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
Transcript della presentazione:

LA NOTIZIA

Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane

Quanti cani mordono? Chi è stato morso?

Conta il contesto

Il contesto si può creare

Le cinque w What? Who? When? Where? Why? IN CHE ORDINE?

Le cinque w al lavoro John Fitzgerald Kennedy, trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti, è morto assassinato venerdì, 22 novembre, alluna del pomeriggio, nel Parkland Hospital di Dallas, Texas. A Dallas, Kennedy si era recato con la moglie Jacqueline, per una sorta di rodaggio preelettorale, in vista della campagna presidenziale del prossimo anno. Lattentato è avvenuto alle 12.30, mentre la macchina scoperta con a bordo il presidente, la moglie Jacqueline e il governatore del Texas, John Connally, si dirigeva verso il centro della città. Ferito da due pallottole, Kennedy è spirato dopo circa trenta minuti Augusto Marcelli LEuropeo 1963

SO WHAT? E allora?

Ore Personale dipendente interviene in via Terra, nei pressi del campo di bocce, ove veniva segnalato un diverbio e, sul posto, il personale veniva contattato da un nomade, B.C., residente in Italia senza fissa dimora, il quale indicava un mucchio di cenere dal quale sorgevano delle piccolissime fiamme, lamentando (e successivamente denunciando formalmente) il fatto che in detto falò andavano distrutti i suoi vestiti e alcuni documenti. Indicava inoltre in alcuni uomini ivi presenti i responsabili del fatto, i quali effettivamente ammettevano le proprie responsabilità. I predetti venivano identificati per D.E., F.G. e H.I., i quali, considerato che non si verificava il pericolo di incendio, venivano denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento seguito da incendio. Nel corso degli accertamenti si poteva verificare che B.C.veniva fatto oggetto di insulti da parte di un minore che si trovava nei pressi, tale L.M., il quale veniva conseguentemente segnalato alla competente autorità giudiziaria. Vengono inoltre denunciati in stato di irreperibilità gli ignoti nomadi che nella circostanza si sarebbero resi responsabili del lancio di sassi i quali, comunque, non arrecavano alcun danno a cose o persone.

Alle nostri agenti sono intervenuti in via Terra per un diverbio. Un nomade, B.C., ha segnalato ai poliziotti i resti di un falò, sostenendo che vi erano stati bruciati suoi vestiti e documenti. Del fatto ha accusato alcuni uomini presenti, identificati come D.E, F.G. e H.I., che hanno ammesso le proprie responsabilità. Non essendovi reale pericolo di incendio, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento. Nel frattempo, B.C. veniva minacciato e insultato da un minore, L.M., che veniva segnalato allautorità giudiziaria competente. Una denuncia contro ignoti è stata inoltre presentata per un lancio di pietre che si è verificato nel corso delloperazione.