PROGETTO S.Co.P.E. Coinvolgimento Facoltà di Ingegneria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RTOGRUARO P RIENTA RETE INTERDISTRETTUALE ISTITUZIONI SCOLASTICHE VENEZIA ORIENTALE FORUM DELLORIENTAMENTO.
Advertisements

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA I Facoltà di Ingegneria (Sede di Bologna)
L’ESPERIENZA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE INTEGRATE DELL’ISTITUTO TECNICO G. MARCONI DI CATANIA Lezioni ed esperienze di laboratorio selezionate in relazione.
Progetto CNR IS-MANET Unità di Bologna/Ferrara
Il Sistema Informatico d’Ateneo
comunità della pianura bresciana
Informatica e Telecomunicazioni
Giornata sulla didattica nelle TLC La riforma degli ordinamenti didattici in Ingegeneria delle Telecomunicazioni secondo il D.M. 270/2004 Convegno nazionale.
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Istruzioni iterative For, while.
Corsi di Laurea e di Laurea Specialistica Anno Accademico 2001/02
LELETTRONICA LA USO TUTTI I GIORNI, MA NON SO COSA SIA (addirittura la insegno … ma ne conosco solo una parte …) Carla Vacchi Ricercatore Universitario.
Progetto S.Co.P.E. – WP4 Progettazione e sviluppo di middleware applicativo e sviluppo delle applicazioni Introduzione Workshop del 21 Febbraio 2008 Almerico.
1 Riunione del 29 Marzo 2007 IL PROGETTO SCoPE Prof. Guido Russo I lavori Le apparecchiature Il portale.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - SIMULAZIONE DEL CAMPO.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - MAGGIORI.
SUGGERISCE modifiche tecniche alle tabelle delle attività formative indispensabili CUN PARERE DECRETO MINISTERIALE … verbale parere generale.
Ingegneri dArgento 1983/ /09 Rende 23 maggio 2009 Università della Calabria Facoltà di Ingegneria.
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
Settimana europea della mobilità sostenibile Alghero, 19 settembre 2008 Le azioni dellAssessorato della Difesa dellAmbiente per la mobilità sostenibile.
PENSA IN GRANDE AL TUO FUTURO!
XVI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica LABORATORIO APERTO e SEMINARI 17 marzo 2006 – Campobasso - Facoltà di Agraria – Aula SAVA 18 marzo.
Visionee S.r.l Viale della Repubblica, Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito RC
L’IIS L. Cerebotani Il cortile.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
INGEGNERIA Elettronica e delle Telecomunicazioni
Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni Università della Calabria - Facoltà di Ingegneria.
Presentazione agli studenti delle classi seconde
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
RiSEM Rischio Sismico negli Edifici Monumentali
Da dove veniamo….. La Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla.
Ciao, ti presentiamo la nostra scuola.
Costituita nel 2013 a seguito della legge di riforma 240/2010 con la finalità di coordinare l’offerta didattica delle aree disciplinari dell’Architettura,
COSA SI IMPARA I primi due anni di questo percorso di studi sono propedeutici al successivo triennio di specializzazione. Nel triennio di specializzazione.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Dipartimento di Scienze della Cultura, Politiche e dell’Informazione – Università dell’Insubria E-Government: quale futuro? Walter Castelnovo Università.
Anno Accademico Trasmissioni radiomobili1 Universita’ di TorVergata-Facolta’ di Ingegneria Trasmissioni Radiomobili ( II parte) Anno Accademico.
Informatica e Telecomunicazioni
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Istruzioni iterative For, while.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
SISTEMI INDUSTRIALI (L) - INGEGNERIA MECCANICA (LM)
1 G. Marrucci Il progetto SCoPE: Sistema cooperativo distribuito ad alte prestazioni per elaborazioni scientifiche multidisciplinari UNIONE EUROPEA.
03/06/20151 Commissione di Studio per lo Sviluppo della Infrastruttura di Rete Telematica del CNR (CIRT) Bologna
Università di Pisa Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni Giuliano Manara Presidente.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
…da 30 anni a Grugliasco: Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana Elettronica-Telecomunicazioni e Informatica Corsi diurni e serali.
Statistica e Informatica per la Gestione e l’Analisi dei Dati
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
RiSEM Rischio Sismico negli Edifici Monumentali
Conferenza per l’Ingegneria CopI
Università di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Unità di Bioingegneria - Via Claudio, Napoli.
INGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA Carla Vacchi Ricercatore Universitario Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione TERZO ANNO SCELTE.
INQUINAMENTO.
CORSO DI LAUREA IN GESTIONE dei RISCHI NATURALI Facoltà di Scienze MM FF NN.
OVEST PIANO TERRA ATRIO INGRESSO VIA BARACCA  ALA EST E PALESTRE 002 OVEST 003 OVEST 004 OVEST 005 OVEST 001 OVEST 006 OVEST 007 OVEST 008 OVEST 009 OVEST.
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI I° biennioII° biennioultimo anno 1^2^3^4^5^ Lingua e letteratura italiana44444 Lingua inglese33333 Storia, Cittadinanza.
Riunione GNIG Roma, 23 Maggio 2014 Riunione GNIG Roma, 23 Maggio 2014 Censimento Dottorati Stato di avanzamento delle attività.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Corsi di Laurea in INGEGNERIA.
Gli Istituti Tecnici. forte integrazione tra saperi teorici e saperi operativi risultati di apprendimento declinati con riferimento al Quadro europeo.
Giuseppe Lo Re Dipartimento di Ingegneria Informatica Università di Palermo “GeoGrid” Un laboratorio virtuale per il Knowledge Management del territorio.
27 ottobre 2014 Gli Indirizzi del “Gobetti” IISS GOBETTI Istituto Tecnico Istituto Tecnico Istituto Tecnico Istituto Tecnico Istituto Professionale Istituto.
Risultati ed Analisi Attività C.O.L. Comune di Viterbo “Programma Garanzia Giovani” 01 marzo 2015 / 29 febbraio 2016.
Formazione Docenti e Staff I campus Budget Ricerca e Trasferimento tecnologico Quadro generale Relazioni internazionali.
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
1 POLO TECNICO PROFESSIONALE IFTS /2sem. MAGISTRALE LAUREA Strutture formative formativeaccreditate Licei Istituti Istituti Tecnici Professionali PASSAGGI.
Transcript della presentazione:

PROGETTO S.Co.P.E. Coinvolgimento Facoltà di Ingegneria

Aree scientifiche del Progetto S.Co.P.E. Middleware A&B Scienze del Microcosmo e del Macrocosmo Scienze dei Materiali e dellAmbiente Scienze della Vita

Middleware B Dipartimento di Informatica e Sistemistica Definizione delle specifiche, dei modelli, delle politiche d'accesso, per la realizzazione dell'infrastruttura GRID e della rete d' Ateneo per l'accesso ai sistemi, e relativa sperimentazione Coinvolgimento Facoltà di Ingegneria

Scienze dei Materiali e dellAmbiente Dipartimento di Ingegneria Elettrica Sviluppo di modelli e soluzione numerica per l'analisi di sistemi elettromagnetici complessi Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Sviluppo di modelli e soluzione numerica per sistemi elettromagnetici complessi Sviluppo di modelli e soluzione numerica per la elaborazione di segnali complessi Dipartimento di Ingegneria Chimica Sviluppo di modelli e soluzione numerica per applicazioni elaborate di ingegneria chimica Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale Sviluppo di modelli e soluzione numerica per la progettazione di strutture edili complesse Sviluppo di modelli e soluzione numerica per l'analisi della stabilità di strutture sismiche Coinvolgimento Facoltà di Ingegneria cnd Sviluppo di modelli per la simulazione numerica e il controllo del campo elettromagnetico in aree urbane

Sviluppo di modelli per la simulazione numerica e il controllo del campo elettromagnetico in aree urbane Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

W prof. Franceschetti ! ! ! !

Applicazioni Progetto della copertura radio (gestori del radiomobile) Assistenza ai comuni per il rilascio delle licenze Controllo della esposizione della popolazione al campo elettromagnetico

Shangai, Cina: una statua al Telefonino