ANALISI SULLA TABULAZIONE Abbiamo condotto delle indagini su ogni allievo frequentante la II media di ciascuna sezione relativamente alle seguenti variabili:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Parlando di variabili….
Advertisements

Natura della scienza & Competenze scientifiche. Una ricerca inizia con una … Domanda di ricerca –Ciò che gli scienziati vogliono sapere.
- le Medie la Moda la Mediana
Indagine sulle abitudini alimentari
BISOGNI FORMATIVI a.s.2012/2013 CLASSI PRIME A.F.M. ( SEZ. A B C) C.A.T. ( SEZ. A B) E.E. (SEZ. A B C) C.M.B. ( SEZ. A B) I.T. (SEZ. A B C) M.A.T. (SEZ.
Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.
INDAGINE SULLA COPERTURA VACCINALE
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Natura della scienza & Competenze scientifiche. Una ricerca inizia con una … Domanda di ricerca –Ciò che gli scienziati vogliono sapere.
Pianificare l'investigazione – Progetto sperimentale E' necessario assolutamente conoscere quali sono le variabili –Cosa state facendo cambiare Come lo.
Natura della scienza & Competenze scientifiche. Una ricerca inizia con una … Domanda di ricerca –Ciò che gli scienziati vogliono sapere.
Pianificare l'investigazione – Progetto sperimentale E' necessario assolutamente conoscere quali sono le variabili –Cosa state facendo cambiare Come lo.
INDAGINE SUL FUMO: premessa
CI SIAMO CHIESTI…. COSA SARA MAI QUESTA STATISTICA?? E COSA SCOPRIREMO???
L’elasticità e le sue applicazioni
Le analisi per singolo item
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
LA PUBBLICITÀ E NOI (INCHIESTA) Per meglio renderci conto di quanto la pubblicità influenzi i nostri acquisti, la nostra insegnante di lettere ha voluto.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
EDUCAZIONE ALIMENTARE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE
COMUNITÀ LOCALE E SVILUPPO PSICOSOCIALE DEGLI ADOLESCENTI.
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Introduzione ; Piano attuativo ; Obiettivi Risultati ; Grafici ; Fonte dati Strumenti Conclusioni Confronto.
Analisi dei forum Questa sezione del progetto si occupa di monitorare i processi di apprendimento/interazione dei soggetti partecipanti all'ambiente di.
A cura del Mercoledì 5 dicembre 2012 LEVOLUZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: TRA PRESENTE E FUTURO ASSEMBLEA PROVINCIALE.
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
I principali tipi di grafici
REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG Volume n. 12 ANALISI STATISTICO-EPIDEMIOLOGICHE DATI.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
I motivi della scelta scolastica
Marco Rossi-Doria una scuola per la cittadinanza Roma, 19 dicembre 2007.
Come i giovani guardano la cooperazione e limpresa cooperativa Elaborazione e analisi dati di RicercAzione coop. Distretto scolastico n. 41 Con la collaborazione.
STATISTICA.
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
Consumi e stili di vita: il tabacco
Daniele Ercolani e Lavinia Lattanzio
Progetto Lauree Scientifiche 2013 Progetto di statistica
Studio quantitativo e qualitativo di un particolare fenomeno di cui non si ha una completa conoscenza.
Lo sviluppo della televisione in Italia A cura di Lorenzo Pistocchi Anno scolastico
La variabile casuale poissoniana nell'ambito degli arrivi dei raggi cosmici Obiettivo: verificare che gli arrivi dei raggi cosmici seguono una distribuzione.
LA MATERIA PERCORSO DI SCIENZE NELLA CLASSE TERZA DEL PLESSO DI “ROCCO CARABBA” SECONDO CIRCOLO DIDATTICO DI LANCIANO A.S.2009/2010.
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
 Argomenti Didattici Argomenti Didattici Argomenti Didattici  Argomento Progettuale Argomento Progettuale Argomento Progettuale  Ambito Analisi e Raccolta.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
 In questa parte del nostro lavoro andremo ad analizzare i dati relativi ai consumi delle famiglie presenti nel sito ISTAT. I comportamenti di consumo.
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI “I Facoltà di Economia - Bari“ "Corso di laurea triennale in Scienze Statistiche" INDAGINE STATISTICA CONDIZIONI ECONOMICO-SOCIALI.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo con immagini
Layout diapositiva titolo
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Transcript della presentazione:

ANALISI SULLA TABULAZIONE Abbiamo condotto delle indagini su ogni allievo frequentante la II media di ciascuna sezione relativamente alle seguenti variabili: Il condizionamento della pubblicità televisiva sulla scelta di alcuni prodotti di largo consumo; L influenza che gli spot pubblicitari hanno sul nostro comportamento; Il rapporto che intercorre tra la televisione e noi ragazzi. Abbiamo elaborato 3 tipi di questionari relativamente alle caratteristiche sopra elencate: il primo dal titolo Ci lasciamo convincere dalla pubblicità?, il secondo intitolato Io e gli spot ed il terzo Io e la tv.

TABULAZIONE 1 Il primo questionario è stato elaborato per sapere se noi ragazzi consumiamo prodotti reclamizzati o non reclamizzati.

Tabella SINOPercentuali SiNo Biscotti16576%24% Merenda16576%24% Bibite17481%19% Sapone101148%52% Bagnoschiuma %52% Shampoo19290%10% Dentifricio13862%38%

Grafico

Dai dati sopra rappresentati graficamente possiamo osservare che tendiamo ad utilizzare prodotti reclamizzati. Fanno eccezione il sapone e il bagnoschiuma le cui percentuali di consumo si equivalgono: probabilmente perché troviamo già in casa ciò che ci serve e anche perché la pubblicità di questi prodotti è piuttosto esigua data la grande varietà disponibile in commercio. FINE