ISTITUTO COMPRENSIVO “F.LLI TRILLINI” OSIMO (Ancona) - Italy -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

USEFUL ITALIAN EXPRESSIONS
The Present Simple Form Use.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
A scuola in Italia Elisabetta Tola
La Scuola School.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
Capitolo 1 Ripasso dei vocaboli e dei verbi AVERE e ESSERE.
Nature is around us Nature is our feelings and it is also our spirit. Nature is the habitat we live in. Our home, our future. Without nature we might no.
21st SEPTEMBER PULIAMO IL MONDO. TUTTI A SCUOLA A PIEDI EVERYBODY WALKS TO SCHOOL 6 th October.
Fuoco vitale portions of art. Project Fuoco vitale The tast lab is born to stimulate the knowledge of the territory around the Vesuvio,with all its characteristics.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Lecturer - Luisa Romano BENVENUTI!. Lecturer - Luisa Romano OBJECTIVES: Say your name Say where you are from Ask where you can buy typical Italian products.
I Saluti Le Presentazioni.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
Gli alunni della classe II/B
Signorina Mangiafreno
By Teacher Spaziano Gemy
by Charlotte This is written in the Hebrew Talmud, the book where all of the sayings and preaching of Rabbis are conserved over time. Questo è scritto.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Easy Parking di ADR Una nuova opportunità per le aziende.
Gli ambienti di apprendimento Firenze, 3 marzo 2006.
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE PIETRO MICCA a.s. 2004/2005 Cd dedicated to our Sport Competitions Progetto Comenius.
ROBINSON CRUSOE ROBINSON CRUSOE’S ISLAND L’ ISOLA DI
My Italian Experience By Ryan Davidson. My daily routine in Urbino If there was no field trip in the morning, my daily routine in Urbino was very basic.
Istituto Comprensivo di Vimodrone Comenius Project Italy.
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALY HEALTHY LIVING IN EUROPE at Bosco mio – My Wood (Ciarnin di Senigallia) November 2009 A TRIP TO BOSCO MIO ON.
Il carnevale Italiano The italian Carnival.
You will see a very spectacular picture ? Vuoi vedere una roccia spettacolare ?
Istituto comprensivo Mazzini Scuole dell infanzia S. Agostino ed Acquaviva PROGETTO COMENIUS Anno scolastico 2007/2008 Goldilocks and the three bears.
Progetto Welcome to Irish and Scottish Traditions -Estratto- Plesso Prepezzano classe 5° Ins.te Marirosa Gliorio a.s
CHE COSA E? E una collezione di materiali didattici fatti dallalunno. Lalunno riflette su se stesso, sui propri modi di essere e di fare. Si pone tra.
Leggi lo scritto di Leonardo e ...soffia!
The PRESENT CONTINUOUS
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Anno scolastico Questa attività dinglese fa parte della Unità di apprendimento su toys and favourite things. toys and favourite things. La storia.
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
Essere avere To Be To Have.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
Quanti anni ha? Italian 6.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Carissime Consorelle e Cari Confratelli, Vi giunga questo messaggio Augurale Dear Consoeurs, Dear Confrères, I send to you this goodwill message.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
La geografia.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “LEONARDO DA VINCI” CHIAVENNA
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Well and Truly by Roni Horn. Mind map Artist’s name Techniques Life Groupworks Artworks My opinion Her message My artwork inspiried by…
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALYGAMESHOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA Italian children are.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
CHIEDERE INDICAZIONI E DARE INDICAZIONI PREPOSIZIONI DI LUOGO
LE INDICAZIONI. CHIEDERE INFORMAZIONI E INDICAZIONI : ASKING FOR INFORMATION & DIRECTIONS.
The PRESENT CONTINUOUS
A SHORT LESSON OF ITALIAN.
Adesso Q&A Capitolo 1 Italiano 1 Signora Bonacchi
Ciao 1. ciao 2 ciao 3 ciao 4.
Ciao.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO “F.LLI TRILLINI” OSIMO (Ancona) - Italy - PROGETTO COMENIUS 2005-06 Plesso “Marta Russo” - Classe ICTP Insegnanti: Accorroni Roberta Giuliodori Franca

A spasso con Giovanni Walking with Giovanni Con gli occhiali della matematica Watching through the maths glasses Ciao, Mi chiamo Giovanni.Vengo da Osimo in Italia Hello, I’m Giovanni. I’m from Osimo, in Italy.

Questa è la nostra scuola, ma… this is our school but … Dove è Giovanni? Where is Giovanni?

E’ davanti alla finestra He’s in front of the window

E’ sopra il cestino dei rifiuti He’s on the waste paper basket

He’s under the no thoroughfare sign E’ sotto il divieto di transito

E’ vicino al lampione He’s near the street-lamp

Che cosa è? What’s it? E’ uno spartitraffico. It’s a traffic island

WOW

E’ un triangolo! It’s a triangle!

Che cosa è? What’s it? E’ un divieto di sosta. It’s a no parking sign

WOW

E’ un cerchio! It’s a circle!

Che cosa sono? What are they? Sono segnali stradali They are traffic signs

WOW

Sono rettangoli! They are rectangles!