Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

1 IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE Ipotesi firmata il Funzione Pubblica CGIL Comparto Autonomie Locali Stralcio relativo alla Polizia Locale.
Il laboratorio (spazio web)
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti (2/2010)
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
LE POLITICHE DEL LAVORO Una classificazione
Percorsi formativi riferiti al corso concorso (passaggi tra le aree)
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
COSA ABBIAMO FATTO A FERRARA PER SUPPORTARE LE ATTIVITA DI CONTROLLO DELLEVASIONE ?
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI I DIRITTI I DOVERI.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
ASSESSORATO ALLINNOVAZIONE AMMINISTRATIVA Cedaf è una società del Gruppo Maggioli La soluzione informatica del Comune di Verona Federico Brenzoni Dirigente.
Ocra con software Petra®
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
PresenzeWeb: breve guida
ISPER © ISPER DSE DISAGIO ALLESTERO. Due i principali strumenti per la gestione retributiva del Personale allEstero: - il Differenziale del.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
La gestione assistenza
La contabilità del personale
A G E N D A Gestione Anagrafica clienti Gestione appuntamenti
Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
PROCEDURA PAGHE S4NET Entrerete in un mondo nuovo della gestione paghe, tutto in soluzione web, dove gestire il mondo complesso dell’amministrazione.
Software per la rilevazione delle presenze
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
VALUTAZIONE PRESTAZIONI DIRIGENZIALI IL NUOVO SISTEMA 2003 (SCOPO) Consolidare e semplificare il sistema vigente Portare la logica degli OGR dentro.
PROCEDURA PAGHE S4NET Entrerete in un mondo nuovo della gestione paghe, tutto in soluzione web, dove gestire il mondo complesso dell’amministrazione.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Funzionalità del sistema TIMER TL
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
1 AGENZIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NORD MILANO Il Tempo delle Donne Progetto ID – Azioni di sistema E1 FSE Obiettivo 3 anno 2003 SPERIMENTAZIONI.
Il software per la gestione dei Panifici
DCRUO – Sviluppo Risorse Umane Sistemi di Sviluppo e Compensation PROGETTO “OPEN SOURCE” SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEL PERSONALE DI FRONT.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Controllo di qualità dei processi e collaudo
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Cosa sono i Fogli Elettronici? Software applicativo nato dall’esigenza di –organizzare insiemi di dati tramite tabelle, schemi, grafici, ecc. –effettuare.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
1 Il progetto Good Practice. 2 3 Il Progetto fu proposto dal CNVSU nel 2001 successivamente fu affidato ad un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria.
GUIDA ALLA COMPILAZIONE
La Soluzione per le aziende vitivinicole.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Soluzioni per l’ottimizzazione
La disciplina delle 11 ore di riposo giornaliero
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
Roma – 9 Aprile CONVERTITORI CRONOS SCIBOX.
Capitolo 19 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Pierluigi Coppola TRASPORTI URBANI E METROPOLITANI + GESTIONE ED ESERCIZIO DEI SISTEMI DI TRASPORTO Introduzione al corso.
Gestione risorse umane: aspetti strategici ed amministrativi - È centrale nel processo di amministrazione dell’impresa - Si è passati da una gestione semplicemente.
Transcript della presentazione:

Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria Gestione dei Turni di servizio del Personale

Cosa è il SIGP IL SIGP è il nuovo Sistema Informativo di Gestione del Personale per la Polizia Penitenziaria; Scopo del sistema è una gestione integrata delle informazioni dal momento della presentazione della domanda di concorso del candidato o della immatricolazione fino al momento della cessazione ed eventuale quiescenza; Il SIGP è organizzato in sottosistemi che identificano Aree di interesse

Le aree del SIGP Con il colore blu sono indicate le aree gestite mediante pacchetto SAP/HR con personalizzazioni mentre con il colore verde sono indicate le aree dove il software sarà realizzato “ad hoc”. Dal diagramma si evince come il sistema sia integrato.

Come la Turnazione si integra all’interno del SIGP TURNI di SERVIZIO Le turnazioni sono un sistema trasversale alla gestione giuridico-anagrafica

Gli obiettivi della gestione dei TURNI DI SERVIZIO integrata con il progetto SIGP Gestione delle Turnazioni del personale per le sedi di servizio sulla base delle informazioni anagrafiche aggiornate rese disponibili dal SIGP e mediante strumenti di alto livello utili alla pianificazione e consuntivazione dei servizi Possibilità di statistiche e report sulla forza operativa sul territorio nazionale sulla base dei servizi effettuati Minore afflusso dei dati finalizzati alla valorizzazione economica (calcolo retributivo) delle indennità basate sulle prestazioni mediante totalizzazioni intermedie (es. ore di straordinario, ore di indennità notturna, ecc.) prodotte dal sistema. Tale minor afflusso consentirà agli uffici amministrativi la variazione eventuale del dato orario e non l’immissione completa

Funzionalità di base Predisposizione del servizio mensile (ufficio comando) Stampa del servizio Consuntivazione delle prestazioni Passaggio dati “tempo” alle procedure delle aree Retributive (ufficio amministrativo)

Alcune caratteristiche della Turnazione Predisposizione per ogni sede , dei calendari di lavoro, delle tabelle degli orari, dei servizi e delle caratteristiche specifiche del personale per realizzarli; Determinazione dei fabbisogni e pianificazione dei turni dei dipendenti in base alla forza a disposizione con gestione delle assenze; Registrazione dati relativi alla rilevazione dei tempi; Controllo delle attribuzione degli orari di lavoro a fronte degli accordi Nazionali (contratti collettivi) e delle singole sedi (contrattazione decentrata e locale); Generazione automatica di moduli di rilevazione tempi.

Standard di gestione della realizzazione applicativa Basato su metodologie integrate da prototipi, supportato da strumenti di ingegneria del software; Gestione applicativa garantita da un processo di assicurazione di qualità interna alla azienda; Approccio differenziato e specializzato: per la parametrizzazione del pacchetto.

Esempi di integrazione delle Turnazioni con il SIGP UFFICIO COMANDO SEDE CENTRO ELETTRONICO CENTRO ELETTRONICO UFFICIO COMANDO SEDE Pianificazione posizioni ed organizzazione Calcolo retribuzione SAP HR Dati anagrafici Reportistica e statistiche su pianificazione e impiego delle risorse umane Pianificazione e ripianificazione del servizio Rilevazione presenze ai fini del calcolo dati tempo per area variazioni economiche Consuntivazione dei servizio UFFICIO COMANDO SEDE UFFICIO AMMINISTRATIVO SEDE