Creattività srl – Risorse Call Center

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
COS’È ? E’ IL FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE DEI DIPENDENTI DEGLI STUDI PROFESSIONALI E DELLE AZIENDE COLLEGATE.
Il check-up dell’innovazione
FORMAT FORMAT SERVIZI INTEGRATI per le AZIENDE
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
Corso di Economia dell’Agriturismo e del turismo rurale
CERIS-CNR 1 PRESENTAZIONE FABBISOGNO FORMATIVO REGIONI PUGLIA E SARDEGNA Gian Franco Corio Ceris-Cnr Roma, 30marzo 2006 Formez - IV Riunione tecnica.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Le politiche europee di sviluppo regionale Dott.ssa Anna Maria Di Giovanni Tecnopolis, dicembre 2003.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
I FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DELLE AZIENDE LOMBARDE Azione di accompagnamento – Id. Progetto L. 236/93.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
LOMBARDIA ORIENTALE – SITUAZIONE PIANI TERRITORIALI FISSAZIONE DATA CPP PER VALUTAZIONE NUOVO PIANO TERRITORIALE.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
Il fattore umano come strategia aziendale 19 giugno 2013.
Dreamers nurturing ideas Creazione d'impresa e Bandi di Finanziamento Agevolato Economia e Gestione delle Imprese Cagliari, 2 Maggio 2013 Università degli.
1 Fondo professioni per le realtà del Parco Agricolo Sud Milano Ti offriamo la possibilità di presentare progetti finanziati integralmente finanziati da.
FONDI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE
Programma Parte prima – La politica comunitaria per lo sviluppo rurale 1.Lo sviluppo rurale: un quadro di riferimento 1.1 La Politica Agricola Comunitaria:
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Osservatorio Provinciale Permanente Dei Fenomeni DIllegalità
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Finanziata Fondo Sociale Europeo (FSE) A catalogo Fondi per la formazione professionale.
Mod. 12 ud. 39 Finanziamenti Pubblici al Turismo.
I NDICE 1. Chi siamo 2. Offerta formativa 3. Tutto parte da qui 4. Conoscenza del prodotto 5. Soft skills 6. Gestione clienti 7. Finanziamenti 8. Fondi.
… E LA CULTURA DI IMPRESA
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Formazione post-secondaria non-universitaria
La formazione continua con i Fondi Paritetici Interprofessionali I vantaggi per le aziende che vi aderiscono.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Nuovi strumenti di cooperazione per la promozione e l’attuazione dell’e-government Giulio De Petra Direttore dell’Area Innovazione per le Regioni e gli.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
Agevolazioni a supporto di Ricerca e Creazione di nuove imprese Corso di Laurea in Biotecnologie – Sede di Fano Insegnamento: Elementi di Economia Aziendale.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
I FONDI INTERPROFESSIONALI COME STRUMENTO PER L’INNOVAZIONE PROGETTO WELFLEX PRODUTTIVITA’E CONCILIAZIONE LAVORO E FAMIGLIA 01/06/2016Dott.ssa Francesca.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
LA FORMAZIONE MANAGERIALE QUALE LEVA PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE ED OPPORTUNITA’ PER COMPETERE NEI MERCATI INTERNAZIONALI Milano – 30 settembre 2014.
Transcript della presentazione:

Creattività srl – Risorse Call Center Divisione Formafin I fondi per finanziare la Formazione

Massimo Soriani Bellavista CHI SIAMO Massimo Soriani Bellavista Laurea in Psicologia del Lavoro Master Trainer Edward de Bono Docente di Photoreading™ certificato da Paul Scheele Practitioner Trainer di P.N.L. Master Scuola di Palo Alto, California Ha insegnato Psicologia del Lavoro presso l’Università Supsi Co-creatore metodologia “Leggere come Leonardo”

CHI SIAMO Creattività srl Creatività e Innovazione Rappresentanti Prof. Edward de Bono Distributori de Bono Thinking Systems per Italia e Svizzera italiana Apprendimento rapido Certificati PhotoReading™ Metodo Leggere come Leonardo® Centro di Suggestopedia Comunicazione Partner Change Strategies Affiliati Scuola Palo Alto, California Programmazione Neurolinguistica Servizio Formazione Formazione dei formatori Disegno dei Piani di Formazione Aziendali Progettisti Master Management della Formazione, Sole24Ore Divisione Formafin: finanziamenti per la Formazione Divisione Risorse CallCanter Verticalizzazione mondo Call e Contact Center Customer Care e Vendita Formazione dei formatori Selezione e Head hunting E-learning Partner tecnologico Fattore7

Network internazionale CHI SIAMO Network internazionale

CHI SIAMO Pubblicazioni

FORMAFIN

FORMAFIN Scenario incremento dell'utilizzo delle nuove tecnologie nella formazione, dall'e-learning al 2.0 decremento a livello internazionale dei budget della formazione decremento del tempo dedicato alla formazione delle risorse incremento significativo della formazione finanziata (diminuzione a livello internazionale fondi CEE, incremento fondi nazionali, quali: interprofessionali e Formatemp)

FORMAFIN Scenario BISOGNI DEL MERCATO: reperire i fondi per la formazione interna gestire gli aspetti operativi dei progetti finanziati competenze sulla progettazione formativa finanziata (PFA e Servizio Formazione) avere un unico referente per tutti i tipi di Fondi a cui rivolgersi per avere informazioni e supporto SCENARIO: incremento dell'utilizzo delle nuove tecnologie nella formazione, dall'e-learning al 2.0 decremento a livello internazionale dei budget della formazione decremento del tempo dedicato alla formazione delle risorse incremento significativo della formazione finanziata (diminuzione a livello internazionale fondi CEE, incremento fondi nazionali quali: interprofessionali e Formatemp)

Piano Formativo Aziendale FORMAFIN Tipologia interventi Piano Formativo Aziendale Progetto singolo

Tipologie di Fondi maggiori FORMAFIN Tipologie di Fondi maggiori Comunitari Interprofessionali Forma.Temp

FORMAFIN 1) Fondi comunitari I fondi strutturali europei sono: il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR il Fondo Sociale Europeo - FSE la sezione orientamento del Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e di Garanzia - FEOGA-O lo Strumento Finanziario di Orientamento della Pesca - SFOP

2) Fondi interprofessionali FORMAFIN 2) Fondi interprofessionali I fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua sono, sul piano giuridico, organizzazioni di natura associativa.

2) Fondi interprofessionali FORMAFIN 2) Fondi interprofessionali FAPI - Fondo Formazione PMI - Fondo per la formazione continua per le piccole e medie imprese FBA - Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua nei settori del credito e delle assicurazioni Fon.Ar.Com – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione continua nei settori economici del terziario e dell’artigianato Fon.Coop - Fondo per la formazione continua nelle imprese cooperative Fondazienda - Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti dei comparti del commercio Fondartigianato - Fondo Artigianato Formazione - Fondo per la formazione continua nelle imprese artigiane Fond.E.R - Fondo paritetico interprofessionale per gli Enti Religiosi Fondimpresa - Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua FONDIR - Fondo paritetico per la formazione continua dei dirigenti del terziario Fondirigenti – Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti FONDITALIA – Fondo Formazione Italia Fondo dirigenti PMI - Fondo per la formazione professionale continua dei dirigenti delle piccole e medie imprese industriali Fondo Formazione Servizi Pubblici Fondoprofessioni - Fondo per la formazione continua negli Studi Professionali FON.TER - Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti nelle imprese del settore terziario: comparti turismo e distribuzione servizi FOR.AGRI - Il Fondo paritetico nazionale interprofessionale per la formazione continua in agricoltura Formazienda - Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nei comparti del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle PMI. For.Te. - Fondo per la formazione continua del terziario

2) Fondi interprofessionali FORMAFIN 2) Fondi interprofessionali Conto Formazione Avviso/ Bando I fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua sono, sul piano giuridico, organizzazioni di natura associativa. Azienda singola Voucher individuale Piano settoriale/ territoriale/ associativo

FORMAFIN 3) Forma.Temp Forma.Temp è il fondo per la formazione dei lavoratori temporanei. Formazione base Formazione professionale Formazione on the job Formazione continua

Criticità della formazione finanziata FORMAFIN Criticità della formazione finanziata Assenza piano di formazione Richiedere finanziamenti su corsi che non sono prioritari Progettazione orientata al fondo e non alle esigenze Richiedere finanziamenti su progetti che poi non si riusciranno a erogare Per i F. Interprofessionali, allineamento con i referenti sindacali

FORMAFIN Divisione Formafin

FORMAFIN Servizi Formafin COSA: Pubblicazione “I fondi per la formazione” Portale web Formazione Consulenza PER CHI: Aziende (responsabili Formazione) Individui singoli, lavoratori Enti di formazione Fondazioni Associazioni di categoria

FORMAFIN Servizi Formafin Consulenza Formazione Il servizio consulenziale interessa tutte le fasi del PFA (Piano Formativo Aziendale), dalla stesura all'implementazione attraverso il reperimento delle fonti di finanziamento interne ed esterne. Il servizio formativo ha l'obiettivo di promuovere la cultura della formazione finanziata presso le organizzazioni e i lavoratori.

FORMAFIN Consulenza Supportiamo il cliente su: la progettazione del PFA l'individuazione dei Fondi più adatti per finanziare la formazione programmata nel PFA il reperimento dei finanziamenti la gestione amministrativo-burocratica dei finanziamenti la rendicontazione dei progetti finanziati

FORMAFIN Formazione Supportiamo il cliente a formarsi/ aggiornarsi: seminari aperti organizzati da Creattività o in collaborazione con i nostri partner. Le tematiche sono 2: a. La formazione finanziata e i Fondi b. Il servizio formazione aziendale e la progettazione del PFA aggiornamento sulle novità dei Fondi e sul loro funzionamento attraverso il portale web www.formafin.it

FORMAFIN Servizi Formafin Consulenza Formazione Il servizio consulenziale interessa tutte le fasi del PFA (Piano Formativo Aziendale), dalla stesura all'implementazione attraverso il reperimento delle fonti di finanziamento interne ed esterne. I servizi offerti sono: consulenza alla progettazione del PFO consulenza all'individuazione dei Fondi più adatti supporto al reperimento dei finanziamenti servizio gestione finanziamenti servizio rendicontazione Il servizio formativo ha l'obiettivo di promuovere la cultura della formazione finanziata presso le organizzazioni e i lavoratori. I servizi offerti sono: seminari aperti organizzati da Creattività o in collaborazione con i nostri partner. Le tematiche sono 2: La formazione finanziata e i Fondi Il servizio formazione aziendale e la progettazione del PFA aggiornamento sulle novità dei Fondi e sul loro funzionamento attraverso il portale web www.formafin.it