Corsi CSEA ing. Claus Natale Torino 26 gennaio 2001 Customer Management Multimedia CallCenter www.club-cmmc.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UniCredit Banca per le piccole imprese
Advertisements

Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
17 aprile 2013 Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE PERCORSI FORMATIVI PER LINSERIMENTO.
Conferenza SOMEDIA Milano, 27 marzo 2003
Divini università Realizzazione di un sistema di monitoraggio della qualità delle acque superficiali Progetto realizzato in collaborazione con i.
CORSO PRESENTAZIONE DEL CORSO Gli interventi normativi degli ultimi anni hanno prodotto un nuovo assetto nel servizio sanitario, ridisegnando le competenze.
09/01/201409/01/ CONTRATTI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
INVALSI PISA Main Study Presentazione del piano dei seminari per gli insegnanti referenti A cura di Margherita Emiletti e Sabrina Greco.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Master Gestione e recupero delle risorse ambientali (Gestione dellambiente: aspetti normativi, economici e tecnologici) Obiettivo Formare figure professionali.
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
INDAGINE DI TELEMARKETING PER INDIVIDUARE I
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
14/12/2001-HandiTutorDir. Gen. Lombardia1 HandiTutor un Polo di supporto e di attenzione per gli insegnanti di sostegno (Care-Center) Presentazione ai.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Piemonte: innovazione, ricerca ed opportunità per le PMI
SPIN OFF: FINANZA PUBBLICA E PRIVATA COME SI CREANO E SI SVILUPPANO NUOVE IMPRESE HIGH-TECH SPIN OFF: FINANZA PUBBLICA E PRIVATA COME SI CREANO E SI SVILUPPANO.
ISTITUTO COMPRENSIVO "A.Diaz"
Progetto di educazione alla salute Un palcoscenico senza suggeritori e… senza fumo che cos'è da dove nasce È uno dei progetti dell’ASL 21 che hanno partecipato.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Napoli 19/11/2004 V Assemblea Nazionale ANDIGEL Napoli Novembre 2004 Iniziative Oracle Italia – ANDIGEL.
Dr.ssa Silvia Rosin Direzione Prevenzione - Regione Veneto SiRVeSS
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Presidenza del Consiglio dei Ministri
1 INFORMATICA Corso di Laurea triennale in Informatica, nato nel 2001 come evoluzione di Scienze dellInformazione (1971) Corsi di Laurea Specialistica:
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
STAGE IN ITALIA.
Istituto Tecnico Economico “Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II”
Ministero dell’Economia
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
LA PROVINCIA DI TREVISO ED I PARTNERS DEL POLO FORMATIVO
TECNICO QUALIFICATO PER LE TECNOLOGIE INTEGRATE DEL DESIGN (DESMO) Il corso di formazione per TECNICO QUALIFICATO PER LE TECNOLOGIE INTEGRATE DEL DESIGN.
La scuola media di Isticadeddu
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
L'Orientamento degli Allievi con Handicap Intellettivo Prof.ssa Donatella Bifera 1 L'Integrazione per Orientare verso un Progetto di Vita Esperienze.
Primo Esame: Esame sulle Materie
CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Ministero dello Sviluppo Economico
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Formazione post-secondaria non-universitaria
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo NUOVE COMPETENZE PER COMPETERE Francesca Gazzola Formazione Unindustria.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
Corso di formazione NEOASSUNTI a. s. 2009/10 Istituto M. “D. Berti” Torino 21 Aprile 2010.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
La formazione tecnica superiore nell’Economia del Mare in Campania Il Polo Formativo IFTS ForMare modello di innovazione dott. Costantino Formica Napoli,
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Quota e modalità di partecipazione La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico e il vitto e l'alloggio per due notti.
Banca dati gestita a livello regionale Per iscrizione è necessario possedere i requisiti richiesti e compilare scheda iscrizione reperibile sul sito della.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Stage Un’opportunità da cogliere …
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Programma Operativo Regionale Obiettivo 3 Provincia di Siena Dr. Lorenzo Martellini – Pixel Corso gratuito.
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Transcript della presentazione:

Corsi CSEA ing. Claus Natale Torino 26 gennaio 2001 Customer Management Multimedia CallCenter

2 Chi è lo CSEA CSEA - Consorzio per lo Sviluppo dellElettronica e dellAutomazione - è una società consortile per azioni (S.c.p.A.) senza scopo di lucro, nata nel 1979, costituita da un gruppo di imprese ad alto contenuto tecnologico, con la partecipazione significativa della Provincia e della Città di Torino.

3 CSEA - ruoli e compiti Lagenzia CSEA, con sette sedi operative, si configura come centro di formazione in cui viene fornita una preparazione accordata sulle esigenze del mondo del lavoro: sono oltre 600 le aziende che collaborano con il centro. Molte delle attività CSEA sono frutto di progetti finanziati dalla Regione Piemonte, con la quale collabora da molti anni

4 CSEA e CLUB CMMC Presentazione alla regione Piemonte di due progetti formativi per operatori di call center Ottenimento finanziamenti Organizzazione e docenza ai corsi

5 I corsi Corsi approvati e finanziati dalla Regione Piemonte: Corso per operatore servizi call center durata 800 ore Corso per Tecnico servizi call center durata 600 ore per entrambi i corsi è previsto uno stage presso le aziende del settore di durata pari al 40 % del monte ore totale

6 Le materie (1) Materie istituzionali per i corsi regionali –Orientamento al lavoro –Pari opportunità –Internet –Informatica (Window95-98, Office 97) –Inglese circa il 30 % del monte ore totale

7 Le materie (2) Materie specifiche per i call center –Comunicazione –Marketing –Tecniche di vendita –Tecniche operative nei call center circa il 30 % del monte ore totale è prevista una prova finale con rilascio da parte della Regione Piemonte di un attestato di specializzazione

8 Le aziende che hanno collaborato AEM Torino Gruppo SCM Teleclient Telecontatto Imr - Seat pagine gialle

9 Gli iscritti Corso per operatore –partenza 20/11/2000 –iscritti 16 –320 ore di stage (80 gg da 4 ore) Corso per tecnico –partenza 11/12//2000 –iscritti 18 –240 ore di stage (60 gg da 4 ore)

10 Fasi sviluppo stage (1) Periodi: –Operatore Call Center: 1/3/ /6/01 –Tecnico Call Center : 26/3/ /6/01 Il monte ore giornaliero previsto (4 ore) può essere modificato in relazione ad esigenze delle aziende ospitanti

11 Fasi sviluppo stage (2) Gli allievi in stage sono coperti da assicurazione INAIL e R.C. Lo stage è formalizzato con lettera allInail, allispettorato del Lavoro e alla Compagnia assicurativa Termini di adesione per le aziende interessate: entro metà febbraio / entro metà marzo 2001

12 Pianificazione stage Le aziende interessate possono rivolgersi allo CSEA dando la loro disponibilità –Dott.ssa Grazia Boschini telefono fax mail –sig. Lorenzo Canta telefono fax mail