Nuovo Passante Autostradale Nord e Metrò

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Pianura sostenibile Monitoraggio della qualità dellaria Campagna estiva 2011 Palazzolo – Travagliato – Torbole Casaglia Flero – Longhena – Orzinuovi.
Advertisements

Apertura della 3a corsia dinamica
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Dott. Giuseppe Mazzoli Presidente 3CiME Technology
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1 Qualità della vita 2004 Indagine sulla Provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano marzo 2005.
I Bolognesi e la guerra Una indagine conoscitiva su atteggiamenti, valutazioni e comportamenti dei cittadini dopo l11 settembre 2001 Rilevazione telefonica.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
Assessorato Sanità e Servizi Sociali della Provincia di Bologna Criticità sociali dellarea bolognese Gli aspetti socio-assistenziali negli ambiti del Piano.
1 Provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano Classe politica amministrante e organizzazioni della società civile: un quadro comparativo 6 febbraio.
I bolognesi e il carovita
MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Ottobre 2007 MeDeC Centro Demoscopico Metropolitano Servizio Studi per la Programmazione Provincia di Bologna.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
Il rapporto cittadini/pubblica amministrazione nel comune di Malalbergo MeDeC-Centro Demoscopico MetropolitanoComune di Malalbergo.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO U NITA S PECIALE S TUDI PER LA P ROGRAMMAZIONE P ROVINCIA DI B OLOGNA Il rapporto cittadini/amministrazione nel.
Il rapporto cittadini/amministrazione nel Comune di Monte S. Pietro bozza di presentazione alla Giunta comunale MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano.
I comportamenti di acquisto e l’impatto del carovita
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Giampio Bracchi Presidente
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della provincia di Ferrara E un progetto condiviso tra lAgenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Comune di Zola Predosa - maggio 2007 Cittadini e amministrazione comunale MeDeC Centro Demoscopico Metropolitano.
Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia. Veicoli in uscitaVeicoli in entrata.
AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione.
Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano con la collaborazione di Regione Emilia-Romagna - Progetto Città Sicure Il problema della.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Consigliere di Parità della provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano Precarie, Atipiche, Indeterminate: il lavoro delle donne oggi 7 Marzo.
Fabrizio Bottini La pianificazione intercomunale nell’area milanese: linee di sviluppo storico nel secondo dopoguerra (parte 2)
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
Paolo Serra x Legambiente all’Associazione CIVICO 32 - Bologna
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
Come per molte altre realtà italiane le infrastrutture stradali e ferroviarie un tempo extraurbane sono state inglobate dalla diffusione edilizia; la.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
1 Deviazioni sulla rete urbana 1 Ge-Aeroporto Bolzaneto veicoli* *massimo volume previsto Ge-Ovest Bolzaneto veicoli* Valpolcevera
FORUM PA 2004 Le tecnologie di comunicazione mobili al servizio della cittadinanza digitale: l’esperienza di Vodafone Italia Marco Rimoldi Roma, 11 maggio.
Valutazioni ambientali strategiche (Cap
Settore terziario il commercio
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Ferdinando Del Sante Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
IL PIANO METROPOLITANO DELLA MOBILITA’ CICLISTICA
Seminario “Itinerari di qualità per la mobilità ciclistica” Brescia 22 settembre 2014 Settimana Europea della Mobilità Seminario “Itinerari di qualità.
CITTA’ DI CASTENASO PRO E CONTRO IL “PASSANTE NORD” MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO 2015 – CINEMA ITALIA ORE 20:30 DIBATTITO PUBBLICO SUL TEMA DEL “PASSANTE NORD”
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
BOLOGNA. Bologna Bologna è la capitale della regione Emilia- Romagna zona del turno si trova nel centro- nord Italia. La zona è uno spazio amministrativo.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Transcript della presentazione:

Nuovo Passante Autostradale Nord e Metrò MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna Nuovo Passante Autostradale Nord e Metrò Indagine demoscopica maggio 2003 MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MEDEC CENTRO DEMOSCOPICO METROPOLITANO Nuovo Passante Autostradale Nord e Metrò    maggio 2003 UNITA’ SPECIALE STUDI PER LA PROGRAMMAZIONE PROVINCIA DI BOLOGNA MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna Bologna City Marketing

1. L’orizzonte problematico dei bolognesi MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

Principali assi stradali utilizzati per gli spostamenti in auto: Bologna e provincia Porrettana 15,2 Bazzanese/ Nuova Bazzanese 13,1 Emilia Ponente 4,2 Persicetana 12,3 Galliera 8,8 Saliceto 1,8 Ferrarese 6,6 San Donato 6,0 Trasversale di Pianura 8,5 San Vitale 5,1 Emilia Levante/ Val di Zena/ Idice 11,9 Futa/ Fondovalle Savena 6,5 Stradelli Guelfi 2,4 Tangenziale 29,7 Viali di circonv. 25,7 11,6 Saffi/Emilia P. 12,2 Mazzini/ Emilia L. 17,7 6,9 4,5 9,1 34,8 31,7 MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

Tempo di intervento delle amministrazioni locali Importanza del nodo autostradale e ferroviario di Bologna nel sistema della mobilità nazionale Diminuire la congestione del traffico e l'inquinamento nelle zone abitate Adeguatezza sistema autostradale bolognese Valutazione della congestione del traffico sulla rete stradale dell'area bolognese compresa la tangenziale MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

I tre progetti presentati MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna

MeDeC – Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna