la gestione delle scorte di magazzino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Advertisements

Linnovazione e i Giovani Imprenditori Novembre 2010 I risultati di una ricerca empirica di Vittorio Filippi.
Esperienza di simulazione d’impresa
Università degli Studi di Siena Facoltà di Economia
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
La dinamica finanziaria
Lezione N°2 ANALISI QUALITATIVA
Corso di Gestione e controllo imprese di servizi-prof. Bronzetti Giovanni 1 ANALISI QUALITATIVA.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
IL RENDICONTO FINANZIARIO.
TECHNICAL COMPETENCES
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Prof.ssa Donatella Busso
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
Club Finanza 12 febbraio 2009 Levoluzione della gestione finanziaria dimpresa: il Working Capital Management.
Lettura ed Analisi del Bilancio La gestione dellimpresa.
Autofinanziamento temporaneo e durevole
analisi delle relazioni esistenti tra RISULTATO
Ulteriori implicazioni pratiche dei principi della percezione
Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile
Economia e gestione delle imprese Docente Edoardo Sabbadin
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E DEG. Colombo Sistema ed organizzazione Innovazione imprenditoriale e territorio.
IL CONTROLLO DI GESTIONE. A cosa serve? Il controllo di gestione è un insieme di strumenti e tecniche messi in atto dal management per gestire al meglio.
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
Il software per la Ristorazione
Soluzioni per le aziende commerciali
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Il rapporto di trasmissione.
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
VALUTAZIONE DELLE AZIENDE
C.R.M. (Customer Relationship Management)
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Programma Operativo Nazionale (PON) Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo Con lEuropa, investiamo nel vostro futuro.
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
Servizi Finanziari alle filiere distributive
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Il processo di programmazione della gestione
FINALITA’ E METODOLOGIA OPERATIVA DELL’ANALISI DI BILANCIO PER INDICI
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Laureandi: Gianluca Muchetti Olaf Zappa
Sistema informativo IrisWIN
Corso di Economia Aziendale
L’equilibrio reddituale e patrimoniale rappresentato mediante indici
ECODESIGN- Perché ?  Impresa orientata al futuro  Prodotti innovativi  Migliorata performance ambientale  Migliori costi strutturali.
Area Funzionale Finanza
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata.
VALUTAZIONE DELLE AZIENDE SCOPI - transazioni - aumenti di capitale - costituzione di garanzie - giudizi arbitrali - divisioni - fusioni - trasformazioni.
Caratteristiche Utilità Controllo di Gestione COGES segue pagina... …l’analisi completa della tua azienda.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Breve Introduzione al Lean Management
e vantaggio competitivo
Economia e Organizzazione Aziendale
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ Esercizi: two bin system e ciclo di ordinazione” Corso CLEC, CLEIF Prof. Mauro Sciarelli.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
Applicazione 4 LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE (di Nadia Di Paola)
Esercizi di Riepilogo ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Pianificazione e Controllo Gestionale
Transcript della presentazione:

la gestione delle scorte di magazzino Come ottimizzare la gestione delle scorte di magazzino

e COSA FA la gestione delle scorte. Il servizio di Hventiquattro è orientato a tutte le imprese che lavorano con il magazzino, che hanno già un loro software gestionale con procedure e programmi di riordino e la gestione delle scorte. vogliono ottimizzare copyright Hventiquattro 27/03/2017

COME FUNZIONA dal gestionale, qualunque esso sia, Albert, (il nome che abbiamo dato al nostro servizio), è dotato di un innovativo meccanismo di autoapprendimento mediante il quale assume i dati dal gestionale, qualunque esso sia, e mette in moto le procedure aziendali per la gestione ottimizzata delle scorte. copyright Hventiquattro 27/03/2017

COSA FA L’ottimizzazione della gestione delle scorte, con Albert, fa tre importanti cose. Gestione del capitale ottimale delle scorte Reintegro coordinato delle scorte di magazzino Stima delle vendite, (ingegnerizzata) con motori predittivi 1 3 2 27/03/2017 copyright Hventiquattro

I RISULTATI Si misurano in modo semplice e veloce da subito. 1 3 2 Gestione d capitale ottimale delle scorte Reintegro coordinato delle scorte di magazzino Stima delle vendite, (ingegnerizzata) con motori predittivi 1 3 diminuzione dei rischi di generazione delle sovrascorte - “minori costi” recupero di liquidità “cash flow operativo” 2 miglioramento del livello di servizio sul cliente “fidelizzazione” copyright Hventiquattro 27/03/2017

attenzione, determinante www.hventiquattro.com Mettere la giusta sulla gestione delle scorte, diventa determinante per la gestione d’impresa. www.hventiquattro.com Per saperne di più I contenuti innovativi del servizio hventiquattro sono coperti dal diritto d’autore. copyright Hventiquattro 27/03/2017