Via Reni, 44. Qui nacque e visse gran parte della sua vita Don Girolamo Navati (1585 - 1660), musicista. Fu direttore del coro della chiesa Parrocchiale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

Lavoro realizzato da Vichi Sara
La lezione della Farfalla
C'ERA UNA VOLTA... GIANNI RODARI MAESTRO A RANCO
Raccontiamo storie.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Madre Gesuina Seghezzi
Illustrata da Paolo Frizzale e Bianca Lentini. Un giorno, di mattina … Volentieri! Ti piacerebbe cenare a casa mia stasera?
Chi sono Dati anagrafici Passioni
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Sono emigrato in Australia
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La lezione della Farfalla
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
CEZANNE CEZANNE.
L ’ ANELLO.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’albero dei problemi.
Quarta domenica di Avvento
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Il figliol prodigo.
IL TEMPO.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Chi era Giovanni Battista.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Scuola media “L.Coletti” Treviso
La lezione della Farfalla
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
La Mia Presentazione Florent Greco.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
GIACOMO LEOPARDI (1798, RECANATI – 1837, NAPOLI)
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
La terza primaria e Dante Alighieri: che la storia cominci!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Teresa d’Avila.
Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato.
Storia di Una Farfalla.
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
San Rocco de la Croix, è un santo francese nato a Montpellier in un anno imprecisato fra il 1348 e il 1350.
21 Giugno 2009 Domenica 12 Tempo ordinario Domenica 12 Tempo ordinario Anno B Musica: Preghiera ebraica.
ARTURO.
Mi Presento Joshua Steiner.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Le chiese di Oristano.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Via Reni, 44. Qui nacque e visse gran parte della sua vita Don Girolamo Navati ( ), musicista. Fu direttore del coro della chiesa Parrocchiale di San Leo, fu un indimenticato, autentico fulcro della vita artistica e sociale di quello che allora era ancora un piccolo borgo e non un quartiere.. Autore di corali per organo, composizioni per trii e quartetti, unopera lirica a due personaggi di argomento edificante. Le sue opere non sono mai state registrate, ne su vinile, ne su altro supporto. Di esse rimane soltanto qualche manoscritto Via Reni, 44. Qui nacque e visse gran parte della sua vita Don Girolamo Navati ( ), musicista. Fu direttore del coro della chiesa Parrocchiale di San Leo, fu un indimenticato, autentico fulcro della vita artistica e sociale di quello che allora era ancora un piccolo borgo e non un quartiere.. Autore di corali per organo, composizioni per trii e quartetti, unopera lirica a due personaggi di argomento edificante. Le sue opere non sono mai state registrate, ne su vinile, ne su altro supporto. Di esse rimane soltanto qualche manoscritto

Via Amerigo Vespucci, 4/1. Vi abita il batterista Manuel Salvetti, nato nel Promettente musicista rock autodidatta, ha iniziato con i Deliquio nel 1996, gruppo che definiva il proprio stile come il più lento della città. Nel 1998 entra nel gruppo punk dei Turbulence, con i quali ha appena fatto uscire un demo tape (nastro dimostrativo). Il suo sogno è di poter vivere facendo il mestiere del musicista, possibilmente nel campo del rock..

Piazza del Marcello, 23. In un grande condominio, vive il poeta Gianni Parenti, di professione maestro elementare. E nato nel 1962, si occupa di poesia dalletà di 18 anni. La sua vena prende dai poeti classici, rifuggendo le avanguardie. Non ha ancora pubblicato. A pranzo stavo per stappare un peroncino da novecento lire ma è giunto un ospite inatteso (non mio) che aveva una gran fame Abbiamo cotto un mezzo di spaghetti e pasteggiato con un peroncino in due Più tardi era giunto il suo anfitrione per niente imbarazzato dell'assenza Di sera l'ospite mi chiama e chiede se possiedo un cavatappi ammiro la bottiglia e già pregusto il nettare vinoso arrubinatonettare Non m'hanno offerto manco un goccettino non m'ha degnato manco d'uno sguardo assieme ai suoi amici ha tracannato D'altronde non mi posso lamentare il mio era solo un peroncino da novecento lire e il loro un vinellino da duemila (compresa la cauzione) (1994)