Sovrascrittura Anagrafica Aprile 2012
Sovrascrittura Anagrafica (1/2) Requisiti: I requisiti necessari per la corretta gestione della richiesta di sovrascrittura anagrafica sono riassunti nella seguente matrice: RequisitiOwner verificheAction P.I. di partenza non devono essere presenti importi aperti, importi a credito, o depositi cauzionali Agenzia Provvedere a far saldare al cliente gli importi aperti non devono essere richiesti subentri parziali (ovvero il cliente migrerà sulla nuova P.I. tutti I servizi attivi link/sim/dati) Agenzia Accertarsi che il cliente effettui una richiesta di sovrascrittura anagrafica il Ciclo di Fatturazione del cliente deve essere concluso Agenzia Inviare la richiesta dopo 21 gg dall'emissione dell'ultima fattura P.I. di destinazione la P.I. di destinazione non deve essere presente sui sistemi o in caso sia presente deve risultare disattiva Contabilita Clienti (Vodafone) In caso la P.I. sia presente con anagrafica attiva, lAgenzia ricevera una che evidenzia l'impossibilita' a procedere causa requisiti non soddisfatti Sovrascrittura Anagrafica: modifica della PIVA di un cliente (Subentro) Target: tutti i clienti con rete fissa (ADSL, ADSL&Centralino e VRU)
Sovrascrittura Anagrafica (2/2) Descrizione Processo: 1.Il cliente contatta lagenzia per effettuare la sovrascrittura anagrafica 2.Lagenzia raccoglie la documentazione necessaria per la richiesta e verifica la situazione amministrativa del cliente, avvalendosi laddove necessario del supporto del DCE a.qualora ci siano importi aperti o insoluti, lagenzia dovrà accertarsi (coinvolgendo eventualmente il CBA come gia avviene oggi) che il cliente provveda a chiudere eventuali importi aperti o insoluti prima di poter inviare la richiesta di sovrascrittura anagrafica. 3.Lagenzia dovrà inoltrare la richiesta alla mailbox di servizio con il seguente richiesta sovrascrittura anagrafica - - allegando la seguente documentazione (inserendo in cc il DCE di riferimento e inserendo nel soggetto della la dicitura): visura camerale associata alla P.I. di destinazione documento di Subentro Mobile (disponibile in web corporate) nuovo RID documenti di identità del Referente Aziendale 4.A gestione ultimata, lagenzia ricevera una mail di risposta da con lesito delle