Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Advertisements

Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Qual è per una piccola/media impresa emiliano/romagnola il costo complessivo REALE del sistema informatico nel caso in cui si sia scelto di basarsi su.
Dr.ssa Paola Minasi CNIPA Roma, 5 dicembre 2005
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
27 Settembre Novembre 2002 FABBRICAZIONE & PARTNERSHIP Pagani (SA) Sulmona (AQ) Shenzhen (Cina) Padova Caluso ( TO) S Maria Capua Vetere (CE)
La gestione del personale come elemento
Mercato mondiale dell’ICT ( )
Grid Computing Sergio Andreozzi. Chi è interessato ad analizzare i dati generati da LHC? Circa 5,000 scienziati –distribuiti nel mondo –appartenenti ad.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Case study Maiora srl.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
La nuova offerta ADSL Smart 2002

1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Fisioterapia e libera professione
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
La lotta al digital divide in Italia FORUM P. A
Scuolambiente – Catania 30 Marzo 2007 Stefano Gazziano – Dip. Fisica e Materiali Nuove tecnologie per la didattica Il contributo di ENEA e CUTGANA per.
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
MOBILITÀ PROTETTA: IL BUONO, IL BRUTTO & IL CATTIVO FONTE: TOSHIBA EUROPE GMBH.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Luglio 2004 Il Partner per le Tecnologie Elettroniche UNI EN ISO 9001 I.S.E. - Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
DBSOFT presentazione azienda
IL PROGETTO COMPETENZE 17 dicembre 2002 CINECA - Casalecchio di Reno.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
Formazione post-secondaria non-universitaria
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
Workshop sulle problematiche di calcolo e reti nell’INFN Paestum,9-12 giugno 2003 Report sull’ultimo HEPiX e proposte per le prossime edizioni Roberto.
Le “nuvole informatiche”
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Transcript della presentazione:

Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite

Matteo Spatola Direttore vendite Ing. Simone Tinti Responsabile R&D per soluzioni HPC Chi siamo

Chi è E4 Computer Engineering spa ? E4 = Engineering 4 (for) Computing

Se ho visto più lontano è perché stavo sulle spalle dei giganti

Vision E4 ha individuato nel settore dellIT e specificamente nelle soluzioni high end, dove lItalia è prevalentemente importatore di tecnologia, la possibilità di dare un proprio valore aggiunto, che consiste nel monitoraggio delle più innovative proposte hardware e software mondiali, la selezione e la implementazione sistemistica delle stesse allinterno della propria gamma dofferta

Mission E4 vuole essere una realtà economica che contribuisce, nel rispetto dell'ambiente, all'accrescimento culturale, economico e sociale dei propri dipendenti e del tessuto economico di cui fa parte, attraverso l'uso e lo sviluppo delle tecnologie del settore IT in cui opera E4, pur operando nel rispetto delleconomia dimpresa, si prefigge lo scopo di aiutare tramite la sponsorizzazione, la consulenza, la visione e i test gratuiti, le università e gli enti di ricerca ad effettuare per ogni applicazione la scelta più tecnologicamente avanzata con il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile

In nostri numeri E4 Computer Engineering S.p.a. viene costituita nel 2002 con sede a Scandiano (RE) Lazienda fa parte del gruppo Careca, operante nel settore informatico. Il fatturato del gruppo nel 2006 è stato di 20 milioni di euro E4 nel 2006 ha fatturato 7.3 milioni di euro (+ 32% sul 2005) di cui il 40% nel settore scientifico/universitario Il personale di E4 è composto per il 75% da tecnici Certificazioni: CE, ISO 9001, Microsoft, SuSe Linux, Qlogic, APC

Alcuni dettagli sulla nostra produzione 2006 Prodotte unità serve(di cui 685 unità nella comunità europea) SAN in alta affidabilità: 10 unità Storage: 90 unità (di cui 65 unità nella comunità europea) Quantità di server venduti in Italia nel unità per un valore di 447,7 milioni di euro (dati SIRMI) Quota E4: 1,57%

La crescita di E % % % % E4 computer engineering S.r.l. viene costituita nel giugno 2002 E4 computer engineering S.r.l. viene costituita nel giugno 2002 Ottobre E4 diventa S.p.A. Ottobre E4 diventa S.p.A.

competenza e professionalità Flessibilità e time to market focus sui sistemi high end sito web innovativo che permette la facile configurazione degli oltre 300 sistemi built to order proposti lalta qualità dei prodotti e del servizio pre e post vendita offerto Alcuni dei motivi del nostro successo

Dimensione nazionale per infrastrutture e produzione Scandiano di Reggio Emilia via Martiri della Liberta m 2 di area produttiva e commerciale Dimensioni internazionali per penetrazione di mercato e servizi Sito E4 B2B in inglese che permette una totale gestione del cliente estero Accordo con società su scala internazionale per lassistenza e gli eventuali interventi post vendita sui sistemi E4 (esempio: servizi di Assistenza On Site offerti sulle macchine vendute al Cern di Ginevra su un installato di server)

Come E4 concepisce la ricerca Analisi delle tecnologie di mercato Uffici a Taiwan per la visibilità ed una prima relazione con le fabbriche Struttura E4 di R&D composta da ingegneri specializzati, con focus su HPC Collaborazione con università e centri di ricerca per il testing delle nuove piattaforme (ad esempio Caspur, Università di Modena e Reggio, INFN CNAF, Università di Bologna – Dipartimento di chimica e numerosi altri) Collaborazione a 360° con il mondo della ricerca e dellindustria (Intel ed Amd, Enginsoft per soluzioni CAE e numerosi altri) Sistemi forniti in prova o accessibili da remoto per validare performance ed affidabilità

Come supportiamo i nostri clienti Struttura E4 di R&D composta da ingegneri specializzati Attraverso la relazione con i partner tecnologici Qualifica delle chiamate e degli interveti gestita direttamente da E4 Tramite una struttura presente sul territorio con 60 sedi e 200 tecnici, fornisce servizi On Site su tutto il territorio nazionale con interventi che possono arrivare allh24 x 365 entro le 4 ore dalla chiamata

Alcuni dati sul failure rate su un installato a fine 2006 di circa sistemi Interventi di assistenza on site effettuati: 42 (28 per sostituzione HD) Interventi franco nostra sede: 90 (55 interventi per sostituzione HD) failure rate del 1,9% escludendo gli HD la percentuale scende allo 0,7%

Grazie passo la parola al mio collega Ing Tinti…. Alcuni tra i nostri partner tecnologici