Un operatore virtuale 4G in libertà E. Le Bihan Presidente & Amministratore Delegato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Advertisements

I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
Exchange Offerta per i Il servizio.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
Il VOIP NEGLI ECOSISTEMI APPLICATIVI Roberto Azzano VOIP DAY – Roma 19 giugno 2008.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Poste Italiane S.p.A. nel mercato della telefonia mobile
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
Corso di giornalismo televisivo
LE FORME DI MERCATO.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
La telefonia Mobile di Fiba Cisl Prospettive per il futuro.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Milano, 28 maggio 2010 Come la multicanalità automatizzata può contribuire al miglioramento della Customer Experience.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
InnovAction 2008 Udine, 16 febbraio 2008 La domanda di ICT in Italia: luci, ombre e prospettive di evoluzione Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Mauro Pica Presidente.
LA SEGMENTAZIONE INTERNAZIONALE
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
SU BANDA LARGA WIRELESS
L’offerta Tutto Senza Limiti per i clienti non-Alatel
1 Investimento – start up Obiettivo: remunerazione dellinvestimento – diversificazione – passaggio generazionale Disponibilità: 1,2 milioni Condizioni:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Ministero dell’Economia
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Il Gruppo BT.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Full Business Company 2001 Full Business Company 2001 Bari, 07 settembre 2001.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
SardinyaNET | Marketing&Consulting.  Oltre il 90% degli utenti smartphone cercano le informazioni locali direttamente sui loro telefoni.  Un sito web.
Progetto Reduce Digital Divide (RDD). Il contesto Protocollo d’Copertura ADSL del 96% della popolazione telefonica piemontese entro la fine del 2008 Protocollo.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 2.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Seminario Assindustria
GS Servizi inizia a muovere i primi passi nel 2009 come piccolo imprenditore nel settore energetico e telecomunicazioni, e velocemente già dal 2010 instaura.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
E - Commerce.
TIM SMART 400 min, 400 SMS, 1GB da Smartphone 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 SIM Plus 4GB da Tablet.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Il Business Plan La Business idea concerne
GRUPPO TELECOM ITALIA TIM FLEX L’offerta Modulare e Flessibile Novità: Proroga Promo al 30 Settembre 2010.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Il mercato digitale in Italia nel 2015
Vodafone per L’Aquila Donazione Vodafone di 1500 MiniPC + navigazione gratuita agli studenti SMS per raccolta fondi: oltre 4 milioni di euro dai clienti.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
CONVENZIONI AIA sezioni – TIM Tariffe agevolate fisso e mobile e opzioni extra Codice fiscale.
Transcript della presentazione:

Un operatore virtuale 4G in libertà E. Le Bihan Presidente & Amministratore Delegato

225 marzo 2009 Sommario 1. Affermazione dell' Internet nomadico 2. I nuovi nomadi nella città 3. Il bisogno di un Internet nomadico a basso costo 4. L'offerta Freemax 5. La metodologia e piattaforma servizi Freemax 6. Il partnership VNO 7. Freemax, il primo operatore 4G toscano

325 marzo 2009 Importanza sempre crescente dell' Internet nell'economia, nella formazione, nel divertimento,... Nuovi contenuti, nuovi servizi, nuove tecnologie, nuovi fornitori... Nuovi stili di vita, nuovi « device », fragmentazione del mercato... Semplice Flessibile Immediato = Prossima « Killer Application » delle TLC

425 marzo 2009

5 3 dic I nuovi nomadi della città (2) Spesso, non possono avere la linea fissa Spesso, non possono o vogliono pagarsi le soluzioni care con traffico limitato dell' Internet mobile Passano piu di 90% della loro vità nella loro città

625 marzo 2009 Studio mercato Secondo i dati raccolti in parecchie città toscane, si evidenzia chiaramente che: Il 19% di coloro che utilizzano internet si ritiene insoddisfatto delle proprie condizioni di navigazione, soprattutto per la scarsa qualità del servizio; Il 76% reputerebbe interessante poter telefonare senza linea e canone Telecom (questo soprattutto per non pagare il canone). Il 60% preferirebbe pagare meno e avere una sufficiente velocità di connessione. Ben il 27% si dichiara disponibile a cambiare il proprio fornitore internet

725 marzo 2009 La domanda « Digital Divide » Freemax sta verificando sul campo in tutta la Toscana che c'è una domanda per un Internet veloce, illimitato nella sua città Su una città « Digital Divide » di abitanti, c'è una domanda immediata di 200 clienti, con un potenziale di 400 entro 2 anni

825 marzo 2009 Avvento dell' Internet nomadico a basso costo + = Internet nomadico a basso costo Crescente importanza dell'Internet Calo del potere d'acquisto Continua spinta tecnologica dell' ICT Continuità casa/ città 4G

925 marzo dic 2008 L'offerta

1025 marzo 2009 L'offerta residenziale 1. Nomadicità 2. Semplicità 3. Immediatezza 4. Flessibilità 5. Convenienza Navigazione ovunque a casa e nella città Internet e voce illimitati – linguaggio semplice Attivazione immediata Nessun canone, nessun impegno di durata 19,89 al mese

1125 marzo 2009 Marketing & Vendite Freemax ha sviluppato un Brand efficace, illustrando un accesso ad Internet veloce, semplice ed istantaneo Il nostro Calll Center riceve le richieste e prova a convincere il prospetto di ricevere a casa il nostro Freemax Promoter Tutti i processi si appogiano sull nostra piattaforma Servizi & Provisioning integrata

1225 marzo 2009 La metodologia Freemax CLIENTE Freemax Promoter Freemax Agent Freemax Service Platform

1325 marzo 2009 La piattaforma servizi Freemax Business Process Management System CRM Connect or BAM Interactive Dashboard Access & Service Management GIS A&SM Connector GIS Connector ECM Connect or.…. AA A NMS Rating Policy Function DNS/DHCP Operator Portal Process Repository CRM VoIP Connect or …… Connect or Customer/Self-Care Portal

1425 marzo 2009 Partnership VNO * brand * offerte mirate * pre-vendite * vendite * supporto cliente * fatturazione * CPE Operatore Reale 4G # 1 Operatore Reale 4G # n * rete in certe zone * modem (opzioni) * servizio VoIP

1525 marzo 2009 Vantaggi win-win per i partner Vantaggi per Freemax: – Investimento minimo (principalmente CPE e acquisto clienti) – Copertura significativa dal inizio – Vantaggio per il brand – Variabilità dei costi Vantaggi per l'operatore reale: – Miglior riempimento della rete – Ottimizzazione della rete – Vantaggio per il brand ( percezione come operatore strutturante)

1625 marzo 2009 Il lancio 4G in Toscana Offerte residenziale Aprile 2009 Offerte imprese Livorno Gennaio 2009

1725 marzo dic