Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2006 Roma, 15 settembre 2006.

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Transcript della presentazione:

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2006 Roma, 15 settembre 2006

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa SCHEMA DI SINTESI TECNICO

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 2 CLASSIFICAZIONE UFFICI POSTALI 2006 Nello schema di seguito allegato e nelle slide seguenti in relazione alla classificazione degli Uffici Postali 2006, si indicano i parameri individuati sotto il profilo del razionale organizzativo: classificazione del ruolo master; modalità di vendita con metodologia Sprint; appartenenza al canale PT Business (uffici / sale e sportelli dedicati); presenza del doppio Turno (stabile); gestione di UP modulari; risorse assegnate; indice di potenziale commerciale (IPC).

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 3 CLUSTER 2006 A 1 A 2 BC

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 4 CLUSTER C e B CLUSTER C Vi rientrano i soli Uffici Postali c.d. monoperatore. CLUSTER B Vi rientrano gli Uffici Postali: standard Basso che si caratterizzano per lappartenenza al ruolo standard della matrice master con IPC < 120 e che non posseggono i requisiti definiti per lo Standard di fascia A (vedi slide successiva); servizio e presidio che hanno una complessità organizzativa relazionata ad un numero di risorse di sportelleria pari a una o due unità assegnate, oltre il Direttore dellufficio Postale.

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 5 CLUSTER A2 Vi rientrano gli Uffici Postali: Standard Fascia A che si caratterizzano per lappartenenza al segmento Standard della matrice Master e per la presenza di almeno uno dei seguenti requisiti * : 1. sala Consulenza abilitata alla modalità sprint; 2. sale consulenza dedicate e/o sportelli PT BUSINESS; 3. UP PT business; 4. UP standard con IPC pari o superiore a 120, definiti standard alto; 5. UP abilitati alla gestione di UP modulari pari o maggiore di due; 6. UP con parametro 3, ovvero che hanno una complessità organizzativa relazionata ad un numero di risorse di sportelleria pari o maggiore di tre unità assegnate, oltre il Direttore dellufficio Postale; con complessità organizzativa C2: principalmente gli Uffici Standard fascia B, Servizio, Presidio con doppio turno.

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 6 CLUSTER A1 Vi rientrano Uffici Postali: definiti dalla matrice Master con il ruolo: - Centrale - Relazione - Transito con complessità organizzativa C1: principalmente gli Uffici definiti standard con doppio turno definiti di fascia A per la presenza di uno dei seguenti parametri della slide precedente: 1, 2 o 3.

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 7 SITUAZIONE GENERALE

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 8 SITUAZIONE TERRITORIALE

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 9 SITUAZIONE GENERALE

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 10 SITUAZIONE TERRITORIALE

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 11 SITUAZIONE GENERALE CLASSIFICAZIONE 2006 * * Il numero complessivo di UP indicato non comprende gli UP c.d. modulari

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 12 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2006 * * Il numero complessivo di UP indicato non comprende gli UP c.d. modulari