Architetture per la sintesi di immagini Daniele Marini Gennaio 2000
Sommario Overview dei metodi di sintesi »Polygon meshing »Volume sampling Task critici »Geometry pipe line »Texturing »Ray casting Soluzioni architetturali »Geometry engine SGI »MSFT »Intel MMX
Sintesi di immagini Rappresentazione della forma Raffigurazione della forma Livelli di realismo visivo »Wire frame »ProspettivaProspettiva »Camera modelCamera model »Rimozione linee e facce invisibiliRimozione linee e facce invisibili »Shading: flat e smooth »Modelli di illuminazioneModelli di illuminazione »Rendering localeRendering locale »Modelli locali e globali: ray tracing e radiosity »Texturing
Immagini volumetriche Strutture voxel Ricostruzione di volumi da viste o da scanner Rappresentazione di immagini volumetriche »Octree »Array 3d Rendering volumetrico »Conversione in facce »Campionamento - ray casting
Pipe Line di visualizzazione di poligoni Z_buffer, Gouraud smoothing
Z-buffer, Phong smoothing
Con lista di priorità, Phong
Incluso calcolo di radiosity, Gouraud
Pipe line per modelli volumetrici