Progetto VAI Incontro del 18 marzo 2004.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Orientamento e inserimento lavorativo
33 Progetto alcol Intervento su persone con problematiche alcol-correlate Prevenzione nelle scuole e nel territorio Ambito sociale n.1 9 Comuni dell’Ambito.
Linee guida e profili di cura
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
Economia e direzione delle imprese
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
La gestione del personale come elemento
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Un operatore virtuale 4G in libertà E. Le Bihan Presidente & Amministratore Delegato.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Sistema di Incentivazione Retail /02/ Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda.
DCO CAMPAGNA 2005 PRIMA ANNUALITA BOZZARISERVATA.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
DCO Roma, CONTROLLO PRESTAZIONI IMPIANTO PROGETTO Insourcing delle attività di Assistenza Tecnica allEsercizio Operativo.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO Campagna distribuzione 2012 febbraio
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
1 25 Settembre 2008 Progetto deleghe al territorio.
Il Business Game del Gruppo DANONE
BT Compute. Services that adapt 1 Centralino BT Marketing SMB Giugno 2013 Francesco Bernacchi Centralino BT Enterprise - Order Entry da EOS.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Order Entry e DCF per “Centralino BT”
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Novembre Corriere o Gazzetta IN REGALO per 1 anno Tutto il campionato di Calcio in diretta HD Sui giornali fino a fine anno.. 2 mesi di stampa!
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
Nuovo Allegato Remunerativo 2011 Rete Commerciale Business.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Armonizzazione Calendario Eventi
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
GESTIONE MARKETING 1.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Il Controllo di gestione
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
PROGETTO Incontro di selezione 14/3/2014. Stages all’estero - 4 gruppi di 10 persone per le destinazioni di Schwerin – Germania Dusseldorf – Germania.
GRUPPO TELECOM ITALIA Divisione Caring Services Nuova Organizzazione Caring Operations Costumer Centro Nuova Sperimentazione phone collection Incontro.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
| Pavia, 11 Aprile 2006 | 0 Processi e percorsi per un progetto di Digital Identity. Il caso Telecom Italia. | Marco Barbarini | | /83 | | Ing. Marco.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
L’evoluzione del telefono cellulare
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
Transcript della presentazione:

Progetto VAI Incontro del 18 marzo 2004

I principali progetti del 2003: la Rete sempre più orientata al cliente L’attività di Assistenza al Cliente come asset fondamentale e distintivo dell’offerta di Telecom Italia Le azioni dedicate al nuovo SAT per una maggiore motivazione e una migliore efficacia del servizio: Iniziative di Formazione e Certificazione (Progetto UniSono) Iniziative di sviluppo e motivazione Iniziative di comunicazione interna / esterna (Kit e attrezzatura – vestiario) nuove dotazioni tecniche di servizio (Nokia Communicator – Panda – Moto)

“CON LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE” I’evoluzione del SAT: Il Sistema Assistenza Totale individua la squadra che fornisce al Cliente un’assistenza completa, totale e capillare Una squadra di circa 10.000 persone che mettono la loro esperienza e le loro competenze al servizio del Cliente “CON LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE” Per dare concretezza e visibilità al Sistema Assistenza Totale, è stato creato un brand e una serie di iniziative già avviate nel 2003, per: rendere immediatamente riconoscibili i tecnici e esaltarne il valore creare clima all’interno della squadra far percepire il nuovo pensiero di Telecom Italia: rapporto tra Cliente ad Azienda IL PROGETTO VAI Con il Progetto VAI, viene data al Tecnico la possibilità di commercializzare alcuni prodotti rivolti alla clientela Residenziale, a completamento dello sviluppo della figura del personale tecnico di CS come interfaccia globale del cliente.

il Progetto VAI Tutti i tecnici di Customer Service avranno la possibilità di commercializzare i seguenti prodotti: Aladino (modello a 99€ con vendita rateale con pagamento in bolletta) Videotelefono (vendita rateale e/o noleggio, entrambi con pagamento in bolletta) Considerando la complessità del progetto, dovuta a: Numerosità della popolazione interessata dall’iniziativa Necessità di mantenere comunque la focalizzazione della struttura sulle attività di competenza core del Customer Services Tempo necessario ad avviare tale attività correttamente su una struttura così fortemente localizzata a livello territoriale …. Il Progetto VAI sarà articolato in due fasi temporali, da Aprile a Luglio 2004 e da Settembre a Dicembre 2004

I nuovi terminali fonia del 2004

Il nuovo (video) telefono di Telecom Italia Monitor Video orientabile LCD a colori: 3,5 pollici Regolazione della qualità dell’immagine Messaggi SMS ed EMAIL Messaggi verso numeri di FAX nazionali Melodie polifoniche Rubrica telefonica Lista delle ultime 20 chiamate ricevute, non risposte e ed effettuate Visualizzazione del numero chiamante Vivavoce Esclusione microfono Regolazione del volume in ascolto Sveglia Agenda appuntamenti Lingue disponibili: Italiano ed Inglese Interfacciabile con SCP/centralini clienti business

I servizi disponibili attraverso il nuovo videotelefono di Telecom Italia Il videotelefono non aggiunge solo la funzionalità video, ma include tutti i servizi di Telecom Italia grazie ad un menu’ di navigazione Aladino-like

Le regole del “gioco” IL compenso, articolato per “Scaglioni” di prodotti, si incrementa fino al raggiungimento di 600 pezzi venduti E’ previsto un riconoscimento per i responsabili dei CSU che raggiungeranno elevate performances Al fine del riconoscimento economico della commercializzazione effettuata si terrà conto di: Buon fine della vendita Conferma del livello di servizio nell’attività core del CSU

Iniziative di comunicazione Ultima settimana di Marzo – prima settimana di Aprile: Customer Service Day 34 Conventions 16 località diverse 19.000 persone coinvolte (tutta la struttura CSA del Customer Service) Contenuti: Consuntivo 2003 e Budget 2004 Bilancio iniziative anno 2003 Lancio Progetto VAI Nel corso del periodo di durata del Progetto VAI l’azienda svolgerà diverse campagne pubblicitarie riguardanti i prodotti che saranno oggetto anche del progetto stesso