A TTIVITÀ C ONSILIARE2006 sedute dAula Ore sedute dAula 222 Votazion i 1.984 Emendamenti depositati 13.076 Emendamenti approvati 445.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P r e s e n t a : Obiettivo Stage Io....Lavorerò a Lecce Lecce, 26 novembre 2011 presso LecceFiere in collaborazione con:
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Il ciclo provinciale dei rifiuti urbani e assimilati dal 1998 al 2004 e lattuazione del Piano Provinciale 21 febbraio 2005 Massimiliano Di Mattia Agenzia.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
10 maggio - Forum iniziale Il progetto 2005: I tavoli di concertazione territoriale Simone Dalla Libera ingegnere
Linee Guida per i siti web della PA Destinatari delle Linee guida e normativa di riferimento (Capitolo 1)
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO VIII MISURE ESIGENZE INDIFFERIBILI 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.10 DECRETO MONTI.
2° PROJECT CONSULTATION BOARD ITALIA Firenze 11 luglio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
Informazione ambientale e territoriale Sommario : Rilevanza dellinformazione ambientale e territoriale (qualificazione in termini di funzione amministrativa.
Environmental Legal TeamEnvironment and Beyond Centro Interdipartimentale REPROS Università degli Studi di Siena Corso di Perfezionamento, 12 maggio 2009.
Corso di Contabilità Pubblica
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Il modello Unico 2007 La fiscalità differita A cura di Roberto Protani.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
Igiene generale ed applicata
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Convegno Sistemi Informativi per il governo delle politiche sociali
Seminario di presentazione di Seminario di presentazione di
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Legge 28 marzo 2003, n. 53 (in GU 2 aprile 2003, n. 77) Strumenti normativi e tempi di attuazione decreti legislativi (24 mesi da entrata in vigore) Legge.
Salute mentale e pratiche territoriali Il DSM e l’ organizzazione dei servizi territoriali Livia Bicego Trieste, settembre 2006.
Tavolo di concertazione INTERREG IIIA Italia-Slovenia U.P. Cooperazione transfrontaliera Venezia, 29 novembre 2006.
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
Diritto di accesso alla conoscenza e diritto d’autore
Osservatorio legislativo interregionale Giurisprudenza costituzionale
Chi sono è che fanno le Consigliere di Parità
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Le banche di credito cooperativo tra disciplina statale e regionale (
Art. 1. (Finalità). 1. La presente legge promuove l'agricoltura sociale, nel rispetto dei princìpi previsti dall'articolo 117, secondo comma, lettera m),
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Il cittadino e la Pubblica Amministrazione Il ruolo del difensore civico.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti fotovoltaici.
DELL’ ISTITUTO SCOLASTICO
Abrogazione implicita
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
a ttività c onsiliare2005 sedute dAula Ore sedute dAula 314 Votazion i Emendamenti depositati Emendamenti approvati 704.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: PROMOTORE.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
Teorie e tecniche del giornalismo
Norme e procedure per la gestione del territorio
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
Alcuni dati sullinnovazione tecnologica nella scuola e nelluniversità Roma, 22 luglio 2005 Direzione Generale Sistemi Informativi.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Le ricerche-intervento sul clima
Lezione n. 3 La repubblica delle autonomie
Verso l’Intesa Programmatica d’Area Comelico-Sappada Linee-guida del documento programmatico d’area
Un’analisi dei dati del triennio
Giornata nazionale Erasmus Roma, 12 luglio 2006 Daniela Giacobazzi Mi.U.R. DGU – Ufficio IV Ministero dell’Università e della Ricerca.
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Andrew Pindar Gruppo di ricerca sull'efficienza negli usi finali dell'energia (eERG) Politecnico di Milano DM 24/04/2001 per la promozione dell'efficienza.
Relatore: ing. Francesco Italia
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Amministrazione trasparente
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Transcript della presentazione:

A TTIVITÀ C ONSILIARE2006

sedute dAula

Ore sedute dAula 222 Votazion i Emendamenti depositati Emendamenti approvati 445

progetti di legge presentati

leggi approvate

IL CONSIGLIO PER…

… il lavoro e leconomia LEGGE REGIONALE 23 FEBBRAIO 2006, n. 5 Sistema integrato dei servizi di sviluppo agricolo e rurale (SISSAR) LEGGE REGIONALE 10 AGOSTO 2006, n. 16 Norme in materia di razionalizzazione fondiaria e di promozione dell'attivita' agricola in aree montane LEGGE REGIONALE 26 OTTOBRE 2006, n. 20 Norme in materia di cooperazione sociale

… la sicurezza sociale e la salute LEGGE REGIONALE 31 MARZO 2006, n. 6 Sistema integrato di interventi e servizi per la promozione e la tutela dei diritti di cittadinanza sociale LEGGE REGIONALE 07 LUGLIO 2006, n. 11 Interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità LEGGE REGIONALE 10 AGOSTO 2006, n. 14 Disciplina dell'assetto istituzionale, organizzativo e gestionale degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico > di Trieste e > di Aviano

… la sicurezza sociale e la salute LEGGE REGIONALE 26 OTTOBRE 2006, n. 19 Disposizioni in materia di salute umana e sanita' veterinaria e altre disposizioni per il settore sanitario e sociale, nonche' in materia di personale LEGGE REGIONALE 15 DICEMBRE 2006, n. 28 Interventi per il sostegno al mantenimento dei minori. Modifica della legge regionale 7 luglio 2006, n. 11 (Interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità)

… la cultura, leducazione e lo studio LEGGE REGIONALE 18 MAGGIO 2006, n. 8 Interventi speciali per la diffusione della cultura informatica nel Friuli Venezia Giulia LEGGE REGIONALE 25 AGOSTO 2006, n. 18 Istituzione della Fondazione per la valorizzazione archeologica, monumentale e urbana di Aquileia e finanziamenti per lo sviluppo turistico dell'area LEGGE REGIONALE 6 NOVEMBRE 2006, n. 21 Provvedimenti regionali per la promozione, la valorizzazione del patrimonio e della cultura cinematografica, per lo sviluppo delle produzioni audiovisive e per la localizzazione delle sale cinematografiche nel Friuli Venezia Giulia LEGGE REGIONALE 1 DICEMBRE 2006, n. 25 Sviluppo della rete bibliotecaria regionale, tutela e valorizzazione delle biblioteche e valorizzazione del patrimonio archivistico

… lambiente e la qualità della vita LEGGE REGIONALE 10 AGOSTO 2006, n. 15 Modifica dell'articolo 23 della legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 (Testo unico in materia di sport e tempo libero), recante norme per la tutela dei praticanti le attivita' sportive e per la valorizzazione della figura professionale dei laureati in scienze motorie LEGGE REGIONALE 13 NOVEMBRE 2006, n. 22 Norme in materia di demanio marittimo con finalità turistico-ricreativa e modifica alla legge regionale 16/2002 in materia di difesa del suolo e di demanio idrico LEGGE REGIONALE 15 DICEMBRE 2006, n. 27 Norme in materia di gestione delle aree sciabili attrezzate e pratica degli sport sulla neve, in attuazione della legge 24 dicembre 2003, n. 363 LEGGE REGIONALE 15 DICEMBRE 2006, n. 29 Norme per favorire le utenze domestiche nellacquisto di energia elettrica, di gas e di taluni prodotti assicurativi

… il decentramento, la partecipazione e le riforme istituzionali LEGGE REGIONALE 9 GENNAIO 2006, n. 1 Principi e norme fondamentali del sistema Regione - autonomie locali nel Friuli Venezia Giulia LEGGE REGIONALE 26 MAGGIO 2006, n. 9 Disposizioni per ladempimento degli obblighi della Regione Friuli Venezia Giulia derivanti dallappartenenza dellItalia alle Comunità europee. Attuazione delle direttive 98/64/CE, 1999/27/CE, 1999/76/CE, 2000/45/CE, 2001/22/CE, 2003/126/CE, 2004/16/CE, 2005/4/CE, 2005/6/CE, 2005/10/CE. Modifica alla legge regionale 31 maggio 2002, n. 14 (Disciplina organica dei lavori pubblici) in adeguamento al parere motivato della Commissione europea C(2005) 5145 del 13 dicembre 2005 (Legge comunitaria 2005) LEGGE REGIONALE 27 NOVEMBRE 2006, n. 24 Conferimento di funzioni e compiti amministrativi agli Enti locali in materia di agricoltura, foreste, ambiente, energia, pianificazione territoriale e urbanistica, mobilità, trasporto pubblico locale, cultura, sport

interpellanze

interrogazioni a risposta orale

interrogazioni a risposta scritta

mozioni

petizioni

I Commissio ne sedute ore di attività provvedimenti esaminati10 19 pareri emessi3127 audizioni effettuate51053 soggetti auditi II Commission e III Commissio ne commission i

sedute ore di attività provvedimenti esaminati pareri emessi851 audizioni effettuate20336 soggetti auditi IV Commissio ne V Commissio ne commission i VI Commissio ne

Comitato per la legislazione, la valutazione e il controllo sedute72 audizioni effettuate1 soggetti auditi4 Commissione di vigilanza della biblioteca commission i

Ufficio di Presidenza

Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari

O R G A N I D I G A R A N Z I A

Comitato regionale per le comunicazioni ricorsi presentati nel 2006 oltre 800 ricorsi presentati nel ricorsi presentati nel controversie tra utenti ed enti gestori del servizio di telecomunicazioni Difensore civico cittadini che si sono rivolti al Difensore civico 661

Tutore dei minori segnalazioni al Tutore dei minori segnalazioni individuali esaminate 52 Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna progetti di azioni positive 28 Enti richiedenti 53 Finanziamento totale euro

LE R ISORSE U MANE

RISORSE UMANE DEL CONSIGLIO REGIONALE 2006

LE TECNOLOGIE

una delle tre sale multimediali attrezzate, intitolata a Tiziano Tessitori, e progettata per i collegamenti in videoconferenza con traduzione simultanea LA SALA REGIA DELLAULA CONSILIARE dotazione di cabine e tecnologie per la traduzione simultanea aggiornamento delle postazioni di lavoro fisse e mobili razionalizzazione del sistema di cablaggio della rete fissa e wireless gestione informatizzata della modulistica registrazione audiovideo digitale

L A S P E S A

consuntivo delle spese dati stimati al 31 dicembre 2006

INFORMAZIONEeCOMUNICAZIONE

A genzia CO nsiglio N otizie lanci di agenzia lanci di agenzia lanci di agenzia lanci di agenzia

web visitatori sito visite media visite giornaliere 349

manifestazioni nazionali Bologna 6-8 novembre - Com-P.A lo stand della Conferenza

BUON 2007

presentazione a cura della Segreteria generale del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia P.O. Biblioteca, documentazione e attività di comunicazione dicembre 2006