Lezione 3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
Madre Gesuina Seghezzi
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Come ti chiami? Mi chiamo
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Un pensiero per la mamma
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Un giorno…...
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Lettere dei bambini a Gesù
Della Scuola Primaria “Montessori”
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Molte persone attraverseranno la tua vita
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
E.. VASCO ROSSI...
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Per riflettere sulla dislessia
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Messaggio di tenerezza.
Amore cibernetico.
Carissimo, mio unico bene,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Per persone come te.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ascoltami, figlio!.
Le 7 opere di misericordia corporale
W la mamma I bambini della III^ A.
Un giorno:.
Avanzamento manuale e automatico
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Ciao Marco! Che stai facendo?
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Lezione 3

La Tipografia

Questo è un French Script, un carattere Calligrafico. Questo è un Verdana, un carattere Lineare o Bastone. Questo è un Rockwell, un carattere Egizio. Questo è un Garamond, un carattere Romano. Questo è un Harrington, un carattere Ornato. Questo è un French Script, un carattere Calligrafico. Questo è un Ravie, un carattere Fantasia

Aldo

Il corpo

Il tondo Il corsivo Il grassetto

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita

Esempi estremi Assoluta predominanza del testo verbale (rara, ma abbastanza presente negli anni ’60-’70) oppure Assoluta predominanza del visual (tendenza molto moderna)

Perché è una vita che ti conosco. Perché una volta una bicicletta rossa mi ha reso il ragazzo più felice del quartiere. Perché mi lasciavi giocare a calcio sul prato di casa. Perché spesso ballavi in cucina con un canovaccio intorno alla vita. Perché il tuo libretto degli assegni era sempre al lavoro per aiutarmi. Perché la nostra casa era sempre piena di libri e risate. Perché hai sbattuto via un sacco di domeniche mattina per guardare un bambinetto che giocava a rugby. Perché non hai mai preteso troppo da me e non mi hai mai lasciato andar via con troppo poco. Perché per tante notti sei stato alzato a lavorare, mentre io dormivo nel mio letto. contribuito a farli crescere. Perché ti sei ricordato del mio compleanno 38 volte su 38. Perché sei uno splendido nonno. Perché hai fatto in modo che mia moglie si sentisse parte della famiglia. Perché l’ultima volta che ti ho offerto un pranzo hai insistito per andare da McDonalds. Perché mi hai lasciato fare i miei errori e neanche una volta ti è uscita la frase: “Te l’avevo detto, io”. Perché fai ancora finta che gli occhiali ti servono solo per leggere. Perché non dico grazie tutte le volte che dovrei. Perché è la festa del papà. Perché se non te lo meriti tu Chivas Regal, chi se lo merita? Perché non mi hai messo in imbarazzo parlandomi di come lo fanno le api. Perché so che nel tuo portafoglio c’è uno sbiadito ritaglio di giornale che parla del mio diploma. Perché mi hai sempre fatto lucidare il tallone delle scarpe bene quanto la punta. Perché quando ne avevo bisogno tu c’eri sempre. Perché mi abbracci ancora quando ci incontriamo. Perché compri sempre dei fiori per la mamma. Perché hai più capelli grigi di quanti te ne meriti e so chi ha

Perché è una vita che ti conosco. Perché una volta una bicicletta rossa mi ha reso il ragazzo più felice del quartiere. Perché mi lasciavi giocare a calcio sul prato di casa. Perché spesso ballavi in cucina con un canovaccio intorno alla vita. Perché il tuo libretto degli assegni era sempre al lavoro per aiutarmi. Perché la nostra casa era sempre piena di libri e risate. Perché hai sbattuto via un sacco di domeniche mattina per guardare un bambinetto che giocava a rugby. Perché non hai mai preteso troppo da me e non mi hai mai lasciato andar via con troppo poco. Perché per tante notti sei stato alzato a lavorare, mentre io dormivo nel mio letto.

Perché non mi hai messo in imbarazzo parlandomi di come lo fanno le api. Perché so che nel tuo portafoglio c’è uno sbiadito ritaglio di giornale che parla del mio diploma. Perché mi hai sempre fatto lucidare il tallone delle scarpe bene quanto la punta. Perché quando ne avevo bisogno tu c’eri sempre. Perché mi abbracci ancora quando ci incontriamo. Perché compri sempre dei fiori per la mamma. Perché hai più capelli grigi di quanti te ne meriti e so chi ha contribuito a farli crescere. Perché ti sei ricordato del mio compleanno 38 volte su 38. Perché sei uno splendido nonno. Perché hai fatto in modo che mia moglie si sentisse parte della famiglia.

Perché l’ultima volta che ti ho offerto un pranzo hai insistito per andare da McDonalds. Perché mi hai lasciato fare i miei errori e neanche una volta ti è uscita la frase: “Te l’avevo detto, io”. Perché fai ancora finta che gli occhiali ti servono solo per leggere. Perché non dico grazie tutte le volte che dovrei. Perché è la festa del papà. Perché se non te lo meriti tu Chivas Regal, chi se lo merita?