Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris
ALUNNI Hanno globalmente risposto al questionario 24 classi per un totale di 586 ragazzi
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (studenti) 2005/062006/07
Condizioni ambientali relativamente alligiene (2006/07)
Condizioni ambientali relativamente alligiene (studenti) 2005/062006/07
Rapporto con i docenti (2006/07)
Rapporto con i docenti (studenti) 2005/062006/07
Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)
Rapporto con con le altre componenti scolastiche (studenti) 2005/062006/07
Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)
Accessibilità agli uffici di Segreteria (studenti) 2005/062006/07
Preparazione sinora ricevuta (2006/07)
Preparazione sinora ricevuta (studenti) 2005/062006/07
Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (2006/07)
Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (studenti) 2005/062006/07
Informazioni sulle verifiche da effettuare (2006/07)
Informazioni sulle verifiche da effettuare (studenti) 2005/062006/07
Informazioni sulle modalità di valutazione (2006/07)
Informazioni sulle modalità di valutazione (studenti) 2005/062006/07
Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono gli alunni delle classi prime (2006/07)
Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (studenti delle classi prime) 2005/062006/07
Iniziative di orientamento della scuola rispondono gli alunni delle classi terze (2006/07)
Iniziative di orientamento della scuola (studenti delle classi terze) 2005/062006/07
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento nel 2006/07, rispondono 297 alunni di tutte le classi su 586 (il 50%)
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (studenti) 2005/062006/07
Utilizzo dei laboratori (2006/07)
Utilizzo dei laboratori (studenti) 2005/062006/07
Utilizzo delle aule speciali (2006/07)
Utilizzo delle aule speciali (studenti) 2005/062006/07
Utilizzo della palestra (2006/07)
Utilizzo della palestra (studenti) 2005/062006/07
Organizzazione servizio mensa Nel 2006/07, rispondono 163 studenti di tutte le classi su 586 (il 27,8%)
Progetti ed uscite didattiche (2006/07)
Progetti ed uscite didattiche (studenti) 2005/062006/07
Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 239 alunni (il 40,8 %)
Attività integrative pomeridiane (studenti) 2005/062006/07
Patentino Nel 2006/07, rispondono 69 studenti di terza su 194 (35,5%)
Parlamentino dei Ragazzi (2006/07)
Parlamentino dei Ragazzi (studenti) 2005/062006/07
Giornalino scolastico (2006/07)
Giornalino scolastico (studenti) 2005/062006/07
Consiglio dei Ragazzi (2006/07)
FAMIGLIE Hanno riconsegnato il questionario 474 famiglie
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (famiglie) 2005/062006/07
Condizioni ambientali relativamente all'igiene (2006/07)
Condizioni ambientali relativamente alligiene (famiglie) 2005/062006/07
Rapporto con i docenti (2006/07)
Rapporto con i docenti (famiglie) 2005/062006/07
Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)
Rapporto con le altre componenti scolastiche (famiglie) 2005/062006/07
Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)
Accessibilità agli uffici di Segreteria (famiglie) 2005/062006/07
Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (2006/07)
Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (famiglie) 2005/062006/07
Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (2006/07)
Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (famiglie) 2005/062006/07
Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (2006/07)
Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (famiglie) 2005/062006/07
Percorso formativo proposto (2006/07)
Percorso formativo proposto (famiglie) 2005/062006/07
Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (2006/07)
Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (famiglie) 2005/062006/07
Distribuzione oraria della discipline nella settimana (2006/07)
Distribuzione oraria della discipline nella settimana (famiglie) 2005/062006/07
Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono i genitori delle classi prime (2006/07)
Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (famiglie classi prime) 2005/062006/07
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Nel 2006/07, rispondono 221 genitori su 437 (51%)
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (famiglie) 2005/062006/07
Iniziative di orientamento rispondono i genitori delle classi terze (2006/07)
Iniziative di orientamento famiglie classi terze 2005/062006/07
Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (2006/07)
Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (famiglie ) 2005/062006/07
Utilizzo della palestra (2006/07)
Utilizzo della palestra (famiglie ) 2005/062006/07
Progetti ed uscite didattiche (2006/07)
Progetti ed uscite didattiche (famiglie ) 2005/062006/07
Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 212 genitori su 437 (48,5%)
Attività integrative pomeridiane (famiglie ) 2005/062006/07
Organizzazione del servizio mensa (rispondono 152 famiglie)
Interscuola (rispondono 101 famiglie)
Incontri per accoglienza Nel 2006/07, rispondono 97 genitori delle classi prime su 159 (61%)
Incontri per accoglienza (famiglie) 2005/062006/07
Incontri con esperto provincia per orientamento Nel 2006/07, rispondono 81 genitori delle classi terze su 120 (67,5%)
Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07
Altri incontri promossi a scuola per i genitori Nel 2006/07, rispondono 105 genitori (24% degli intervistati)
Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07
Ragazzi e famiglia Alcune risposte a confronto
La sicurezza alunni genitori
Ligiene alunni genitori
Rapporto con i docenti alunni genitori
Preparazione ricevuta alunni genitori
Distribuzione discipline in orario alunni genitori
Accoglienza classi prime alunni genitori
Orientamento classi terze alunni genitori
Progetti e uscite didattiche alunni genitori
Utilizzo laboratori, aule speciali e palestra alunni genitori
INSEGNANTI Sono stati riconsegnati 44 questionari
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza
Sicurezza confronto 2004/052005/ /07
Condizioni ambientali relativamente alligiene
Igiene confronto 2004/052005/ /07
Rapporti con la presidenza
Rapporti con la Presidenza confronto 2004/052005/ /07
Accessibilità agli uffici di Segreteria
Accessibilità segreteria confronto 2004/052005/ /07
Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola
Funzionalità della Segreteria confronto 2004/052005/ /07
Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino
Ricevimento genitori al mattino confronto 2004/052005/ /07
Svolgimento del ricevimento generale individuale
Ricevimento generale genitori confronto 2004/052005/ /07
Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana
Distribuzione oraria delle discipline confronto 2004/052005/ /07
Attività di accoglienza
Attività di Accoglienza confronto 2004/052005/ /07
Iniziative di orientamento
Orientamento confronto 2004/052005/ /07
Attività di consolidamento, recupero, potenziamento
Recupero, consolidamento, potenziamento confronto 2004/052005/ /07
Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero
Spazi disponibili per i laboratori confronto 2004/052005/ /07
Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero
Materiali disponibili confronto 2004/052005/ /07
Possibilità di utilizzo delle aule speciali
Utilizzo aule speciali confronto 2004/052005/ /07
Possibilità di utilizzo dellaula multimediale
Utilizzo aula multimediale confronto 2004/052005/ /07
Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica
Utilizzo lab. informatica confronto 2004/052005/ /07
Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili
Postazioni multimediali mobili confronto 2004/052005/ /07
Modalità di prenotazione delle visite di istruzione
Prenotazione visite di istruzione confronto 2004/052005/ /07
Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.
Materiali per C.d.D. confronto 2004/052005/ /07
Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.
Assemblea precollegio confronto 2004/052005/ /07
Puntualità e completezza delle comunicazioni
Comunicazioni confronto 2004/052005/ /07
Calendarizzazione delle riunioni dei Consigli di Classe
Riunioni C.d.C. confronto 2004/052005/ /07
Durata delle riunioni dei C.d.C.
Durata riunioni confronto 2004/052005/ /07
Predisposizione materiali per C.d.C.
Materiali per C.d.C. confronto 2004/052005/ /07
Efficacia dei Consigli di Classe
Efficacia C.d.C. confronto 2004/052005/ /07
Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.
Attività di programmazione confronto 2004/052005/ /07
Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.
Conoscenza delibere C.d.I. confronto 2004/052005/ /07
Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni
Visibilità lavoro di commissioni confronto 2004/052005/ /07
Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali
Visibilità lavoro svolto dalle F.S. confronto 2004/052005/ /07
Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni
Bisogni e commissioni confronto 2004/052005/ /07
Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento
Incontri monodisciplinari confronto 2004/052005/ /07
Trasmissione di informazioni sui progetti
Informazioni sui progetti confronto 2004/052005/ /07
Comunicazione scuola – famiglia 2004/05 famigliedocenti
Comunicazione scuola – famiglia 2005/06 famigliedocenti
Comunicazione scuola – famiglia 2006/07 famigliedocenti
Soddisfazione genitori globale
Soddisfazione alunni globale
Soddisfazione docenti globale