Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDAGINE SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DALLE FAMIGLIE
Advertisements

Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Monitoraggio delle attività del P.O.F
ESITI QUESTIONARI GENITORI
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO Scuola dellInfanzia VALUTAZIONE DEI DOCENTI.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
N.B. per tutto l’itinerario formativo
NON UNO DI MENO PROGETTO DEL U.S.P. E DELLE SCUOLE IN RETE DI COMO Anno scolastico 2006/2007.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.
COMPETENZE DISCIPLINARI
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Valutazione dIstituto A.S. 2009/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
Istituto Cinque Giornate
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Valutazione dIstituto Indagine 2010 DOCENTI. questionari ricevuti: 44 su 82 consegnati Punti di criticità Equità nella divisione dei carichi di lavoro.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Istituto Cinque Giornate
Liceo A. Rosmini di Trento Progetto partecipazione studentesca
QUESTIONARIO ALUNNI-SCUOLA Riepilogo risultati.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Scuola Secondaria I grado
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris

ALUNNI Hanno globalmente risposto al questionario 24 classi per un totale di 586 ragazzi

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (studenti) 2005/062006/07

Condizioni ambientali relativamente alligiene (2006/07)

Condizioni ambientali relativamente alligiene (studenti) 2005/062006/07

Rapporto con i docenti (2006/07)

Rapporto con i docenti (studenti) 2005/062006/07

Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)

Rapporto con con le altre componenti scolastiche (studenti) 2005/062006/07

Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)

Accessibilità agli uffici di Segreteria (studenti) 2005/062006/07

Preparazione sinora ricevuta (2006/07)

Preparazione sinora ricevuta (studenti) 2005/062006/07

Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (2006/07)

Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (studenti) 2005/062006/07

Informazioni sulle verifiche da effettuare (2006/07)

Informazioni sulle verifiche da effettuare (studenti) 2005/062006/07

Informazioni sulle modalità di valutazione (2006/07)

Informazioni sulle modalità di valutazione (studenti) 2005/062006/07

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono gli alunni delle classi prime (2006/07)

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (studenti delle classi prime) 2005/062006/07

Iniziative di orientamento della scuola rispondono gli alunni delle classi terze (2006/07)

Iniziative di orientamento della scuola (studenti delle classi terze) 2005/062006/07

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento nel 2006/07, rispondono 297 alunni di tutte le classi su 586 (il 50%)

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (studenti) 2005/062006/07

Utilizzo dei laboratori (2006/07)

Utilizzo dei laboratori (studenti) 2005/062006/07

Utilizzo delle aule speciali (2006/07)

Utilizzo delle aule speciali (studenti) 2005/062006/07

Utilizzo della palestra (2006/07)

Utilizzo della palestra (studenti) 2005/062006/07

Organizzazione servizio mensa Nel 2006/07, rispondono 163 studenti di tutte le classi su 586 (il 27,8%)

Progetti ed uscite didattiche (2006/07)

Progetti ed uscite didattiche (studenti) 2005/062006/07

Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 239 alunni (il 40,8 %)

Attività integrative pomeridiane (studenti) 2005/062006/07

Patentino Nel 2006/07, rispondono 69 studenti di terza su 194 (35,5%)

Parlamentino dei Ragazzi (2006/07)

Parlamentino dei Ragazzi (studenti) 2005/062006/07

Giornalino scolastico (2006/07)

Giornalino scolastico (studenti) 2005/062006/07

Consiglio dei Ragazzi (2006/07)

FAMIGLIE Hanno riconsegnato il questionario 474 famiglie

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (famiglie) 2005/062006/07

Condizioni ambientali relativamente all'igiene (2006/07)

Condizioni ambientali relativamente alligiene (famiglie) 2005/062006/07

Rapporto con i docenti (2006/07)

Rapporto con i docenti (famiglie) 2005/062006/07

Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)

Rapporto con le altre componenti scolastiche (famiglie) 2005/062006/07

Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)

Accessibilità agli uffici di Segreteria (famiglie) 2005/062006/07

Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (2006/07)

Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (famiglie) 2005/062006/07

Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (2006/07)

Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (famiglie) 2005/062006/07

Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (2006/07)

Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (famiglie) 2005/062006/07

Percorso formativo proposto (2006/07)

Percorso formativo proposto (famiglie) 2005/062006/07

Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (2006/07)

Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (famiglie) 2005/062006/07

Distribuzione oraria della discipline nella settimana (2006/07)

Distribuzione oraria della discipline nella settimana (famiglie) 2005/062006/07

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono i genitori delle classi prime (2006/07)

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (famiglie classi prime) 2005/062006/07

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Nel 2006/07, rispondono 221 genitori su 437 (51%)

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (famiglie) 2005/062006/07

Iniziative di orientamento rispondono i genitori delle classi terze (2006/07)

Iniziative di orientamento famiglie classi terze 2005/062006/07

Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (2006/07)

Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (famiglie ) 2005/062006/07

Utilizzo della palestra (2006/07)

Utilizzo della palestra (famiglie ) 2005/062006/07

Progetti ed uscite didattiche (2006/07)

Progetti ed uscite didattiche (famiglie ) 2005/062006/07

Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 212 genitori su 437 (48,5%)

Attività integrative pomeridiane (famiglie ) 2005/062006/07

Organizzazione del servizio mensa (rispondono 152 famiglie)

Interscuola (rispondono 101 famiglie)

Incontri per accoglienza Nel 2006/07, rispondono 97 genitori delle classi prime su 159 (61%)

Incontri per accoglienza (famiglie) 2005/062006/07

Incontri con esperto provincia per orientamento Nel 2006/07, rispondono 81 genitori delle classi terze su 120 (67,5%)

Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07

Altri incontri promossi a scuola per i genitori Nel 2006/07, rispondono 105 genitori (24% degli intervistati)

Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07

Ragazzi e famiglia Alcune risposte a confronto

La sicurezza alunni genitori

Ligiene alunni genitori

Rapporto con i docenti alunni genitori

Preparazione ricevuta alunni genitori

Distribuzione discipline in orario alunni genitori

Accoglienza classi prime alunni genitori

Orientamento classi terze alunni genitori

Progetti e uscite didattiche alunni genitori

Utilizzo laboratori, aule speciali e palestra alunni genitori

INSEGNANTI Sono stati riconsegnati 44 questionari

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Sicurezza confronto 2004/052005/ /07

Condizioni ambientali relativamente alligiene

Igiene confronto 2004/052005/ /07

Rapporti con la presidenza

Rapporti con la Presidenza confronto 2004/052005/ /07

Accessibilità agli uffici di Segreteria

Accessibilità segreteria confronto 2004/052005/ /07

Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola

Funzionalità della Segreteria confronto 2004/052005/ /07

Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino

Ricevimento genitori al mattino confronto 2004/052005/ /07

Svolgimento del ricevimento generale individuale

Ricevimento generale genitori confronto 2004/052005/ /07

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

Distribuzione oraria delle discipline confronto 2004/052005/ /07

Attività di accoglienza

Attività di Accoglienza confronto 2004/052005/ /07

Iniziative di orientamento

Orientamento confronto 2004/052005/ /07

Attività di consolidamento, recupero, potenziamento

Recupero, consolidamento, potenziamento confronto 2004/052005/ /07

Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

Spazi disponibili per i laboratori confronto 2004/052005/ /07

Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

Materiali disponibili confronto 2004/052005/ /07

Possibilità di utilizzo delle aule speciali

Utilizzo aule speciali confronto 2004/052005/ /07

Possibilità di utilizzo dellaula multimediale

Utilizzo aula multimediale confronto 2004/052005/ /07

Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica

Utilizzo lab. informatica confronto 2004/052005/ /07

Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili

Postazioni multimediali mobili confronto 2004/052005/ /07

Modalità di prenotazione delle visite di istruzione

Prenotazione visite di istruzione confronto 2004/052005/ /07

Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.

Materiali per C.d.D. confronto 2004/052005/ /07

Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

Assemblea precollegio confronto 2004/052005/ /07

Puntualità e completezza delle comunicazioni

Comunicazioni confronto 2004/052005/ /07

Calendarizzazione delle riunioni dei Consigli di Classe

Riunioni C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

Durata delle riunioni dei C.d.C.

Durata riunioni confronto 2004/052005/ /07

Predisposizione materiali per C.d.C.

Materiali per C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

Efficacia dei Consigli di Classe

Efficacia C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.

Attività di programmazione confronto 2004/052005/ /07

Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.

Conoscenza delibere C.d.I. confronto 2004/052005/ /07

Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni

Visibilità lavoro di commissioni confronto 2004/052005/ /07

Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali

Visibilità lavoro svolto dalle F.S. confronto 2004/052005/ /07

Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni

Bisogni e commissioni confronto 2004/052005/ /07

Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento

Incontri monodisciplinari confronto 2004/052005/ /07

Trasmissione di informazioni sui progetti

Informazioni sui progetti confronto 2004/052005/ /07

Comunicazione scuola – famiglia 2004/05 famigliedocenti

Comunicazione scuola – famiglia 2005/06 famigliedocenti

Comunicazione scuola – famiglia 2006/07 famigliedocenti

Soddisfazione genitori globale

Soddisfazione alunni globale

Soddisfazione docenti globale