Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

ESITI QUESTIONARI GENITORI
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO Scuola dellInfanzia VALUTAZIONE DEI DOCENTI.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.
COMPETENZE DISCIPLINARI
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Valutazione dIstituto A.S. 2009/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
Il nostro Circolo, poiché la realtà sociale è fortemente caratterizzata dalla presenza di strumenti e tecniche informatiche, si sta, già da alcuni anni,
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Cinque Giornate
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Istituto Cinque Giornate
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Curato dalla Funzione Strumentale Prof. Fusco Francesco.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
QUESTIONARIO ALUNNI-SCUOLA Riepilogo risultati.
Scuola Secondaria I grado
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
TABULAZIONE DATI RILEVAZIONE ASPETTATIVE GENITORI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 COSA SI ASPETTA DALLA NOSTRA SCUOLA?
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Via fontana Salice Salentino (LE)  Orari di segreteria: 10,30-12,30.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris

ALUNNI Hanno globalmente risposto al questionario 21 classi per un totale di 440 ragazzi

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Condizioni ambientali relativamente all'igiene

Rapporto con i docenti

Rapporto con le altre componenti scolastiche

Accessibilità agli uffici di Segreteria

Preparazione sinora ricevuta

Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana

Informazioni sulle verifiche da effettuare

Informazioni sulle modalità di valutazione

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono gli alunni delle classi prime

Iniziative di orientamento della scuola rispondono gli alunni delle classi terze

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento rispondono 243 alunni di tutte le classi su 440 (il 55%)

Utilizzo dei laboratori

Utilizzo delle aule speciali

Utilizzo della palestra

Progetti ed uscite didattiche

Attività integrative pomeridiane rispondono 243 alunni (il 55%)

Parlamentino dei Ragazzi

Giornalino scolastico

FAMIGLIE Hanno riconsegnato il questionario 406 famiglie

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Condizioni ambientali relativamente all'igiene

Rapporto con i docenti

Rapporto con le altre componenti scolastiche

Accessibilità agli uffici di Segreteria

Modalità di comunicazione Scuola- Famiglia

Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte

Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione

Percorso formativo proposto

Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a

Distribuzione oraria della discipline nella settimana

Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico classi prime

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento

Iniziative di orientamento classi terze

Utilizzo dei laboratori

Utilizzo delle aule speciali

Utilizzo della palestra

Progetti ed uscite didattiche

Attività integrative pomeridiane

Incontri per accoglienza classi prime

Incontri con esperto provincia per orientamento classi terze

Altri incontri promossi a scuola per i genitori risposte fornite da 98 genitori

Ragazzi e famiglia Alcune risposte a confronto

La sicurezza alunni genitori

Ligiene alunni genitori

Rapporto con i docenti alunni genitori

Preparazione ricevuta alunni genitori

Distribuzione discipline in orario alunni genitori

Accoglienza classi prime alunni genitori

Orientamento classi terze alunni genitori

Progetti e uscite didattiche alunni genitori

Utilizzo laboratori, aule speciali e palestra alunni genitori

INSEGNANTI Sono stati riconsegnati 37 questionari su 54 distribuiti

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Sicurezza confronto

Condizioni ambientali relativamente alligiene

Igiene confronto

Rapporti con la presidenza

Rapporti con la Presidenza confronto

Accessibilità agli uffici di Segreteria

Accessibilità segreteria confronto

Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola

Funzionalità della Segreteria confronto

Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino

Ricevimento genitori al mattino confronto

Svolgimento del ricevimento generale individuale

Ricevimento generale genitori confronto

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

Distribuzione oraria delle discipline confronto

Attività di accoglienza

Attività di Accoglienza confronto

Iniziative di orientamento

Orientamento confronto

Attività di consolidamento, recupero, potenziamento

Recupero, consolidamento, potenziamento confronto

Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

Spazi disponibili per i laboratori confronto

Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

Materiali disponibili confronto

Possibilità di utilizzo delle aule speciali

Utilizzo aule speciali confronto

Possibilità di utilizzo dellaula multimediale

Utilizzo aula multimediale confronto

Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica

Utilizzo lab. informatica confronto

Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili

Postazioni multimediali mobili confronto

Modalità di prenotazione delle visite di istruzione

Prenotazione visite di istruzione confronto

Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.

Materiali per C.d.D. confronto

Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

Presenza di unassemblea confronto

Puntualità e completezza delle comunicazioni

Comunicazioni confronto

Calendarizzazione delle riunioni dei Consigli di Classe

Riunioni C.d.C. confronto

Durata delle riunioni dei C.d.C.

Durata riunioni confronto

Predisposizione materiali per C.d.C.

Materiali per C.d.C. confronto

Efficacia dei Consigli di Classe

Efficacia C.d.C. confronto

Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.

Attività di programmazione confronto

Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.

Conoscenza delibere C.d.I. confronto

Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni

Visibilità lavoro di commissioni confronto

Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali

Visibilità lavoro svolto dalle F.S. confronto

Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni

Bisogni e commissioni confronto

Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento

Incontri monodisciplinari confronto

Trasmissione di informazioni sui progetti

Informazioni sui progetti confronto

Comunicazione scuola - famiglia famigliedocenti