I numeri by iprof.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I numeri interi relativi
Advertisements

Le frazioni Vogliamo ampliare l’insieme numerico N con un insieme numerico nel quale sia sempre possibile eseguire la divisione . Per fare ciò dobbiamo.
INSIEMI NUMERICI I numeri
I numeri naturali ….. Definizione e caratteristiche
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
Rappresentazione di Numeri Reali
IL NUMERO …qualche idea…..
/ fax
Sistemi di numerazione
I SEGRETI PER IL SUCCESSO SU LAVORO
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
CALCOLI NUMERICI Flavio Waldner - Dipt.di Fisica - UDINE - Italy
Modellazione per addizione: denti posteriori
Sintesi dei dati La sintesi dei dati comporta una perdita di informazioni, deve quindi essere privilegiato l’indice di sintesi che minimizza la perdita.
esponente del radicando
Definizione e caratteristiche
RISPARMIO, ACCUMULAZIONE DI CAPITALE E PRODUZIONE
CIFRE SIGNIFICATIVE In un numero misurato sono quelle cifre che includono tutti i numeri sicuri più un certo numero finale che ha una certa incertezza.
CIFRE SIGNIFICATIVE In un numero misurato sono quelle cifre che includono tutti i numeri sicuri più un certo numero finale che ha una certa incertezza.
CIFRE SIGNIFICATIVE In un numero misurato sono quelle cifre che includono tutti i numeri sicuri più un certo numero finale che ha una certa incertezza.
CIFRE SIGNIFICATIVE In un numero misurato sono quelle cifre che includono tutti i numeri sicuri più un certo numero finale che ha una certa incertezza.
Luglio 2002Complementi di algebra binaria1 Complememti di algebra binaria Luglio 2002.
1 LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO. 2 VOGLIO STIMOLARE CON VOI UN DIBATTITO SU ALCUNE RIFLESSIONI.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
7. Teoria delle Code Una coda è costituita da 3 componenti fondamentali: i serventi i clienti uno spazio in cui i clienti attendono di essere serviti.
Corso di Informatica (Programmazione)
1 Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione) Rappresentazione dellinformazione su calcolatore Anno Accademico 2009/2010.
CIFRE SIGNIFICATIVE In un numero misurato sono quelle cifre che includono tutti i numeri sicuri più un certo numero finale che ha una certa incertezza.
I numeri relativi by iprof.
1 © 1999 Roberto Bisiani Rappresentazione delle informazioni n Occorre un codice n Legato alla tecnologia usata Robustezza Semplicita Economicita.
I numeri interi relativi
Operazioni con Numeri Naturali e Numeri Decimali
Le operazioni con i numeri
Sistemi di numerazione
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Il numero è l'elemento base della aritmetica
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
C’è / Ci sono Scegli un numero.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Estrazione di radice.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
Sistemi di Numerazione
Pippo.
L’infinito l’infinito in matematica Il numerabile  o Il continuo C.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
N Come si può rappresentare un numero Naturale su una retta?
Richiami di matematica DALLE POTENZE ALLA NOTAZIONE SCIENTIFICA
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Rappresentazioni a lunghezza fissa: problemi
Le caratteristiche dei numeri naturali
La frazione come numero razionale assoluto
Il sistema di numerazione decimale
Transcript della presentazione:

i numeri by iprof

Preparazione per la verifica di aritmetica sui numeri Qual è la differenza tra numeri e cifre? Il numero 0 è il successivo di un numero naturale? Perché? Cosa indicano i numeri cardinali? I numeri pari sono più numerosi dei numeri dispari? Perché? I numeri naturali possono anche essere considerati numeri decimali? Perché? Come mai il nostro sistema di numerazione viene detto posizionale?

Qual è il primo numero naturale e quale il suo precedente? Come mai il nostro sistema di numerazione viene detto decimale? L’unità indica un solo elemento. Come viene definito un gruppo di 10 unità? E di 100 unità? E di 1000 unità? Quando un numero si dice intero? Cos’è la notazione polinomiale di un numero? Quanti decimi corrispondono ad una unità? Quanti centesimi? Quanti millesimi?

Quando un numero è decimale? Cosa avviene se in un numero decimale si sposta la virgola verso sinistra? Cosa si intende come parte intera di un numero decimale? E’ esatto affermare che lo zero è minore dei numeri naturali? Perché? I numeri decimali sono infiniti? Perché? Nei numeri naturali e decimali quali zeri sono considerati non significativi?

Qual è la differenza tra i numeri naturali e i numeri interi Qual è la differenza tra i numeri naturali e i numeri interi? A cosa servono? Quanti centesimi corrispondono a un decimo? Perché? Quanti sono i numeri naturali? Perché? Dati due numeri naturali diversi, a e b, cosa significa la scrittura b≤a? I numeri decimali possono essere considerati numeri naturali? Perché? Quali sono le componenti di un numero decimale?

In un numero decimale cosa troviamo a destra delle unità? Qual è il simbolo che indica che un numero è maggiore di un altro? Quali sono i numeri ordinali? A cosa servono? …e adesso, libro e appunti alla mano, rileggete le domande per le quali non avete trovato le risposte e….. documentatevi! La vostra iprof è sempre a vostra disposizione per gli eventuali chiarimenti necessari!

fine buona verifica! by iprof