il Museo del Tesoro degli Emigranti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CSS Istiocitosi Giornate AIEOP Verona 2006.
Advertisements

Smetteranno di ridere fra pochi secondi ...
Alternanza Scuola-Lavoro: «Associazione Cooperativa Scolastica»
… una visita al Museo del Tesoro …
gli Spazi Interni del Museo - i percorsi -
Marco. 06/11/12 1In quel tempo, Gesù [nel tempio] diceva alla folla nel suo insegnamento: 2«Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare.
Istituto E.Medi - Salò (BS)
Servizio di Patologia Clinica e Microbiologia Coord. Responsabile Dott
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
Caso clinico: cancro del colon-retto Istituto Nazionale Tumori
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
TAB 01. TAB 02 TAB 03 TAB 04 TAB 05 TAB 06 TAB 07.
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Argomenti nelle funzioni Javascript.
M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 1/40 Esercizio Rasterizzazione (risultato.
Corso di Informatica (Basi di Dati)
LAUREA IN INGEGNERIA BIOMEDICA
A.s Paola Gario Flavia Giannoli Un tremendo grattacapo!
APPRENDIMENTO ASSOCIAZIONISMO: STIMOLO – RISPOSTA Pavlov
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
Dalla griglia alla guerra in Iraq
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
Il ruolo delle Società Medico Scientifiche in una sanità che cambia BENVENUTO E INTRODUZIONE Prof Gino Luporini SANIT FEBBRAIO 2006.
Esperimenti in classe con il tubo catodico
PARTE 4° le ragioni del Tesoro di S. Martino: lemigrazione dalla Valchiavenna a.s , Scuola Media G.Garibaldi –Gordona- classe 3° -Studi per il Museo.
PARTE 5° il Tesoro degli Emigranti a.s , Scuola Media G.Garibaldi –Gordona- classe 3° -Studi per il Museo del Tesoro - Progetto, Coord., Impaginazione:
G o r d o n a Mappa del ‘600 della Valchiavenna, particolare
Il Centro Funzionale della Regione Toscana
NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA
L’UTILIZZO INTEGRATO DEL GEODATABASE E DI ARCPAD
MONITORAGGIO ESITI DEGLI STUDENTI SCUOLA MEDIA NELLE CLASSI PRIME DEGLI ISTITUTI SUPERIORI a.s. 05/06 Barbara Olper.
Misura 1. Azione 1.1H A.N.T.A.RE.S - Ambiente Natura Territorio Arte REte Scuole Annualità 2005 Modulo 6 Istituto Responsabile del Progetto I.T.C.T. "S.
Colore Tre colori sembrano quattro colori
RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E TRATTO DI VIA GABRIELLI Ing. Raffaele Santini – Comune di Gubbio Dirigente Settore.
Modalità di interazione delle LIM
Collegamento del Censimento Chiese con le pratiche di restauro “WebCE”
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
Il 5 aprile 2002 gli studenti di 1^H e di 1^O si sono recati in visita guidata in provincia di Modena a Campogalliano dove ha sede il Museo della Bilancia.
Il Liceo Camillo Golgi di Breno
Esordienti RESPONSABILE TECNICO Portieri Calcio Gallico 2001
prof. arch. Paolo Merlini NUOVA SCUOLA MEDIA A CASIANO
Descrizione della forma urbana di Latina elaborata dagli studenti del corso di Rilievo Architettonico Liceo Artistico di Latina. La Mostra si è tenuta.
Progetto di Formazione
Visita ai Musei di Strada Nuova
R IFIUTI R ISORSE R ICICLO IL CICLO DEI RIFIUTI A PARMA fotografie di Stefano Vaja 2010.
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
CENTRO RISORSE per LINTERCULTURA Sede: Istituto Comprensivo Lugo 1 Baracca di Lugo Chi siamo: E struttura di supporto alle autonomie scolastiche e territoriali,
A/A Strumenti informatici di produttività enzepace/
CURRICULUM VITAE di Galise Renato.
SCUOLE SUPERIORI SCELTE DAGLI ALUNNI DI CARAVATE E LEGGIUNO A.S. 2004/05.
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
Laboratorio integrato progettazione architettonica III e Interni
PON – FSE “Competenze per lo Sviluppo” 2007 – IT 05 1 PO 007
PROGETTAZIONE DELL’ARCHITETTURA classe 3^C - a. s prof
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
Foto scattate dagli studenti del Isituto Professionale di Stato per la Cinematografia e la Televisione la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini.
Ancora una volta Papa Aldo I vi manda la sua benedizione. Nella prima sequenza potete osservare il Papa Aldo I, raccogliere la lavandorum per poter eseguire.
LA CARTA Che cos’è Utilizzata per: Riciclaggio.
Contenuto della slide (solo nell’area con sfondo grigio, in formato 16:9) IL FORMATO è SEMPRE IN 4:3 USATE QUESTO FORMAT!!!! Barra di svolgimento del lavoro.
Clown One fotografie a cura del: progetto Ellisse-Volontariato relativo all'uscita del 30 marzo 2011 presso la Casa Famiglia San Giuseppe.
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
ATTIVITÀ TECNICO-CREATIVO-PROGETTUALE DELLA CLASSE 3^D
Progetto: ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO Referente: DANIELA MORANDI Classi: I / II / III / IV dei vari indirizzi Esperti: PAOLO SONNI e BARBARA DREONI ELENA.
ORIENTAMENTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 PROF. LILIANA LONGOBARDI.
Il Paesaggio intorno a noi
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
STRUMENTI UTILIZZATI PASSAGGI ESEGUITI Per prima cosa abbiamo disegnato con un filo da spago e del gesso il cerchio segnando il centro. Successivamente.
Transcript della presentazione:

il Museo del Tesoro degli Emigranti PARTE 6° il Museo del Tesoro degli Emigranti a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

Dall’esterno, l’individuazione dell’area complessiva dei locali del possibile futuro Museo del Tesoro. a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

disegni e modelli Mappa Catastale del 1853 (part.). a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

Fotografie dei locali individuati quale possibile sede del Museo del Tesoro. a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

Disegni ricavati dal Rilievo eseguito dagli studenti, l’a.s. ’04 - ’05, necessari per la realizzazione del Modello degli spazi del Museo del Tesoro. a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

dei futuri spazi del Museo del Tesoro. Modello (in cartone) dei futuri spazi del Museo del Tesoro. In rosso il possibile soppalco, realizzabile grazie alle notevoli altezze dei locali. Si noti anche l’estradosso della volta a botte dell’altare, sulla quale, dal soppalco, ci si può affacciare. a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

… un altro modello in cartone a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

… altri modelli in poliplat a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano

a.s.2005-’06, Scuola Media “G.Garibaldi“ –Gordona- classe 3° -“Studi per il Museo del Tesoro” - Progetto, Coord., Impaginazione: Prof. Arch. I. Davì ; Collaboratori : Prof.ri Rustici & Dellamano