Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ----

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Definite articles – ‘The’
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Cache Memory Prof. G. Nicosia University of Catania
The Present Simple Form Use.
Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ----
Lezioni di Astronomia 3- Le stelle Bologna 8 aprile 2010
Parametri Acustici (ISO 3382)
ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI A CELLULE DI COMBUSTIBILE Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency.
EBRCN General Meeting, Paris, 28-29/11/20021 WP4 Analysis of non-EBRCN databases and network services of interest to BRCs Current status Paolo Romano Questa.
The lac operon gal operon Glucose-1-phosphate
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Che ore è? Che ore Sono?.
1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.2-1 Punto di partenza The verbs conoscere and sapere both mean to know. The choice of verb depends on its context.
Emozioni.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Quale dei seguenti composti può comportarsi da acido di Broensted ? Quale è la relativa reazione con una base? Cl -, HSO 4 -, NH 4 +, NH 3, H 2 S, OH -
Il referto strutturato
Leading causes of death 53.9 million from all causes, worldwide, million.
SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
2000 Prentice Hall, Inc. All rights reserved. 1 Capitolo 3 - Functions Outline 3.1Introduction 3.2Program Components in C++ 3.3Math Library Functions 3.4Functions.
Watson et al. , BIOLOGIA MOLECOLARE DEL GENE, Zanichelli editore S. p
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Le regole Giocatori: da 2 a 10, anche a coppie o a squadre Scopo del gioco: scartare tutte le carte per primi Si gioca con 108 carte: 18 carte.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
VII EBRCN GM, Berlin, 26-28/09/20041 EBRCN Site: current status Béatrice Dutertre Questa presentazione può essere utilizzata come traccia per una discussione.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
:53:34 Dove va a morire il sole, dove il vento si riposa,
STAGE IN LINGUA INGLESE ISIS GREENWICH SCHOOL OF ENGLISH GREENWICH Data: dal al Studenti delle II-III-IV classi Docenti coordinatori:
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
AIDS: Aspetti scientifici, socio-epidemiologici ed etici
Alcuni, qualche, un po’ di
1 PT/MKA-ES | maggio 2010 | © Robert Bosch GmbH reserves all rights even in the event of industrial property rights. We reserve all rights of disposal.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Istituto Comprensivo di Vimodrone Comenius Project Italy.
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
Jeopardy Preposizioni Verbi Riflessivi Vocabolario 1 & 2 Vocabolario 3 & 4 La Lettura Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q.
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Il metabolismo energetico
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
Pippo.
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
The Beatles. Love, love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung.
LA WEB RADIO: UN NUOVO MODO DI ESSERE IN ONDA.
Moles and Formula Mass.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Ratifica dei trattati internazionali - Italia Art. 87 Costituzione “Il Presidente della Repubblica…ratifica i trattati internazionali, previa, quando occorra,
The food Pyramid The breakfast. Food pyramid gives us instructions on how to eat well and stay healthy!!!
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALYGAMESHOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA Italian children are.
1 Acceleratori e Reattori Nucleari Saverio Altieri Dipartimento di Fisica Università degli Studi - Pavia
Il tempo Signora Albanese.
The euro. Use this website to answer these questions. n.htm
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
Andrea CORSONELLO IRCCS INRCA Cosenza
Transcript della presentazione:

Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ---- Classe III^ B Prof. Carlo Ceccarini Prof.ssa Mariagrazia Gennari ---- ISIS L. Salvatorelli – Marsciano a.s. 2010/2011 Realizzato da Liberamente ispirato al gioco televisivo Chi Vuol Esser Milionario (Mediaset – Canale 5)

REGOLAMENTO CONCORRENTI: 1 AIUTI DISPONIBILI: AIUTO DEL PUBBLICO; quando il concorrente opta per questo aiuto, tutti gli alunni presenti alzano la mano alla risposta che ritengono giusta e poi il concorrente decide quale risposta accendere. Gli alunni che daranno il consiglio giusto avranno un + sul registro 50 e 50; il prof. elimina 2 delle 3 risposte sbagliate per agevolare la risposta da accendere AIUTO IN AULA; 3 compagni scelti precedentemente dal concorrente, potranno, a richiesta del medesimo, consultare 1 libro e 1 quaderno presi dalla cattedra e consigliare la risposta in un tempo max di 30 secondi; se i 3 compagni avranno dato il consiglio giusto, avranno diritto a ½ voto in più alla successiva interrogazione di biologia SE FATE CONFUSIONE E/O SUGGERITE, SI RIENTRA IN CLASSE A FARE UNA VERIFICA SCRITTA !!!!

GOD BLESS YOU !

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 1 B – la metà dei cromosomi della cellula madre, e uguale patrimonio genetico D - la metà dei cromosomi della cellula madre, e diverso patrimonio genetico C - lo stesso numero di cromosomi della cellula madre, e diverso patrimonio genetico A – lo stesso numero di cromosomi della cellula madre, e uguale patrimonio genetico AFTER MEIOSIS, EACH DAUGHTER CELL HAS :

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 2 B – DISTROFIA MUSCOLARE DI DUCHENNE D – CANCRO C – SINDROME DI DOWN A – MICROCEFALIA ABNORMALITIES OF MITOSIS CAN CAUSE DISEASES SUCH AS:

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50, % OF PEOPLE WITH DOWN SYNDROME HAVE TRISOMY OF CHROMOSOME PAIR No. B - 21 D - 27C - 18 A – 13

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B - ETEROTROPHICS D - PROCARIOTESC - EUCARIOTES A – AUTOTROPHICS LIVING BEINGS OF KINGDOM OF PROTISTS ARE ALL : 4

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 5 B - ALGHE D - PROTOZOIC – EUBATTERI A – FUNGHI THE ANIMAL KINGDOM HAS EVOLVED FROM

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 6 SPLITTING ATP IN ADP + P IS A TYPICAL REACTION B - CONDENSATION D - ENDOERGONICC - ALLERGIC A – ESOERGONIC

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – MOLECOLE SEMPLICI D – CATENE POLIPEPTIDICHE C - POLISACCARIDI A – CATENE DI ACIDI GRASSI 7 PROTEINS ARE :

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – CATALIZZATORI METALLICI D – IMPULSI ELETTRICI C - ANTIBIOTICI A – CATALIZZATORI BIOLOGICI 8 ENZYMES ARE:

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 9 B - 4 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO D - 38 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO C - 34 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO A – 2 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO HOW MUCH ATP DOES THE GLICOLYSIS PRODUCE ?

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 10 WHICH KIND OF GASOUS MOLECULE IS NEEDED TO COMPLETE CELLULAR RESPIRATION ? B – N 2 D – CO 2 A – CH 4 C – O 2

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 11 WHICH IS THE KEY MOLECULE OF METABOLIC STRATEGIES OF THE AUTOTROPHIC LIVING BEINGS ? B – ATP D – RuDPC – NADPH 2 A – G3P

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – PRODURRE ACIDO PIRUVICO D – PRODURRE ACIDO CITRICO C – PRODURRE ACIDO LATTICO A – PRODURRE ALCOOL ETILICO WHICH IS THE USE OF NADH+H + PRODUCED WITH GLICOLYSIS IN SACCAROMYCETES ? 12

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – I GENI SILENCER D – I GENI REGOLATORI C – I GENI HOUSE KEEPING A – I GENI ENHANCER 13 THE PROTEINS OF CELLULAR CYTOSCKELETON ARE CODIFIES BY:

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – VENGONO ELIMINATI PRIMA DELLA TRADUZIONE D – NON VENGONO MAI ELIMINATI C – VENGONO ELIMINATI DOPO LA TRADUZIONE A – VENGONO ELIMINATI PRIMA DELLA TRASCRIZIONE INTRONES, 14

15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – IN THE CENTROMERES D – INTRO THE SITES WITH STRUCTURAL GENES C – IN THE NUCLEOLUS WHERE CAN YOU FIND ETEROCROMATINE DURING INTERPHASE OF EUKARIOTIC CELL ? A – OUT OF NUCLEUS 15