LOPPIANO Alunna classe 1^ AP Mariangela L. Non è semplice per me, descrivere uno dei pochi momenti di pace in un mondo dove non cè ossigeno per tutti,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

L’Amore.
si ama solo per il piacere di amare….
Il piccolo principe.
27 GENNAIO.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Il fine dell’uomo: dare gloria a Dio, conoscerlo e amarlo
Figure di Pace.
Loppiano è una cittadella dove tutti sono amici, perché sono uniti dallamore di Dio. Sono ragazzi di differenti nazionalità e tutti imparano dalle diverse.
La civiltà dell' amore Il nuovo comandamento nella storia
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo.
“Nessuno ha amore più grande di
Un Uomo venuto da lontano
Brevi momenti di riflessione
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
"Aforismi sulla misoginia"
Annunceremo Che TU.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Parole fra noi 21 Aforismi
Padre nostro in aramaico.
SCUOLA PRIMARIA “G. MARCONI” CLASSE 5^A RACCOLTA DI POESIE: INSIEME PER LA PACE Ins. Antonietta D’Andreagiovanni.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Cristo regna Pregando con i sentimenti del nostro Padre Fondatore…
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
VIENI SIGNORE GESU’.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Le quattro candele.
nella“Fraternità è il fondamento e la via per la pace".
A V R A I "AVRAI" MARCO CARTA.
“Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Scuola di Montserrat
STRUMENTI DI PACE.
Salmo 22 Il povero sofferente e salvato.
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
FRATELLI SENZA CONFINI
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
l’Istituto Professionale «Mario Orso Corbino»
Dio ha posto la sua dimora…
Veglia Pasquale.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Natale… vieni a noi Gesù..
09.00.
La 2^ C CORSO EUROPEO Scuola media “Marchetti” Senigallia
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
NESSUNO ESCLUSO.
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Lavoro svolto dagli alunni delle classi quarte
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
Transcript della presentazione:

LOPPIANO Alunna classe 1^ AP Mariangela L. Non è semplice per me, descrivere uno dei pochi momenti di pace in un mondo dove non cè ossigeno per tutti, dove si viene calpestati come delle formiche, dove la vita di un bimbo africano è paragonata a quella di un verme. Ecco perché con frasi celebri provenienti da tutto il mondo descriverò quel grande momento in cui tutti noi abbiamo creduto in un mondo migliore: UN MONDO UNITO

La ricerca della pace assomiglia alla costruzione di una grande cattedrale. Il progetto richiede un mastro architetto; lesecuzione il lavoro di molti. Humbert Humphrey Ivo gridando : PACE, PACE, PACE. Francesco Petrarca. Gli uomini sono tutti uguali ; non è la nascita, ma la virtù a fare la differenza. Voltaire

Lodio non cessa con lodio in nessun tempo; lodio cessa con lamore : questa è la legge eterna. Buddha Solo la pace tra gli uguali può durare. Solo una pace il cui principio sia leguaglianza e la partecipazione comune a un bene comune. Woodrow Wilson Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra dessere cittadino del mondo, e il cuor suo non è unisola, staccata dalle altre, ma un continente che le unisce. Francis Bacon

Una sola pace è da preferire a mille trionfi Silio Italico Non può esserci pace nella casa comune di questo mondo, se anche uno solo dei popoli, fosse pure il più piccolo, venisse dimenticato o addirittura escluso. Giovanni Paolo II Il tempo della pace universale è vicino. Se questo giorno mi sarà propizio, in tutto il mondo tripartito fiorirà lulivo. William Shakespeare

Dobbiamo capire che il nostro obbiettivo è una società in pace con sé stessa, una società che possa vivere con la propria coscienza. Quello non sarà il giorno delluomo bianco, non sarà il giorno delluomo nero; sarà il giorno delluomo in quanto uomo. Martin Luter King