AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Modulo 5 - posta elettronica
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Nuovi servizi per il personale
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo 19/03/2001 Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso per.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
I servizi telematici dell’Agenzia
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Informatica Valdinievole S.r.l.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
I PRINCIPALI SERVIZI on line
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.
La nostra esperienza al vostro servizio
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
I VIRUS Buttà Cristina 2^ beat ISIS G. Meroni anno scolastico 2007/2008.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
SERVER DI POSTA ELETTRONICA INTRANET
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA’ D’UFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
2Ai Alex Alvoni 2015/2016. Cos'è il Phishing? E’ un tipo di truffa effettuata su Internet: un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso per i passi del processo: Codice-documento giovedì 6 febbraio 2014 Fondamenti di Informatica III Flusso 1 – Iter completamente Informatizzato 1 di 2 ClienteContabilita`SpedizioneFatturazione Database on/line automatizzato 1.0 Ordine del Cliente (Riempimento di una Form sul sito della compagnia) Form Db V Ordine del Cliente viene immagazzinato nel Database – creazione record con nome Cliente 2.0 Scripted Mail creata automaticamente dal Database per lufficio contabilita ` 2.1Ricezione e controllo situazione debitoria del cliente No: Messaggio on/line Si: Aggiornamento Database e Mail all ufficio Fatturazione 3.0 Stampa e Salvataggio sul Database della Fattura, invio della stessa al cliente con lettera di conferma dell ordine. 3.1 Aggiornamento Database 4.0 Invio di e/mail con Password per scaricarsi – registrare Software 4.1 Aggiornamento Database -Invio di al cliente per updates – inclusione cliente Mailing lists ecc. 4.2 Chiusura Pratica Ordine 2 1 No Si Messaggio 2 Db V1.2 3 Fattura Conferrma Ordine 3.1 o 4 Db V1.3 Db V Gruppo 7 – Cumin et al. B2C II

AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 2 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso per i passi del processo: Codice-documento giovedì 6 febbraio 2014 Fondamenti di Informatica III Iter Non o Parzialmente Informatizzato 2 di 2 Cliente 1.0 Ordine del Cliente via Lettera o scelta da form di Iter 2 Contabilita`SpedizioneFatturazione Ordine Cliente Db V No Si Db V1.1 2 No Si Merce 2 Fattura Notifica Disdetta ordine 1.1 Ordine del Cliente via Lettera Viene convertito in forma elettronica E immagazzinato sul database Database on/line automatizzato 1 Nota Ordine 2.0 Controllo Situazione debitoria Del Cliente No: Invio di una lettera con Notifica disdetta ordine Si:Contabilità spedisce ufficio Spedizioni e aggiorna Database 2.0 Controllo Stoccaggio da parte Ufficio Spedizione No:Attesa nuova disponibilità e Invio di avviso al cliente Si: Invio della Merce al Cliente Con Nota Ordine Invio di a Reparto Fattura- zione 2.0 Invio Fattura al Cliente – Salvataggio Fattura e Aggiornamento Database Db V1.2 Avviso 3.0 Chiusura e Archiviazione Ordine

AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 3 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso per i passi del processo: Codice-documento giovedì 6 febbraio 2014 Fondamenti di Informatica III La compagnia rappresentata è una software house che programma, testa e vende piccole applicazioni per sistemi operativi di largo uso, lutenza interessata è perlopiù di tipo Naive (es. Windows 98/Me). Le applicazioni in questione sono di dimensioni relativamente piccole (ordine: inferiore ai 15 MB) e quindi facilmente scaricabili anche con connessioni relativamente lente (in dotazione alla maggior parte degli utenti); Esse sono molto simili a programmi come Winzip –il loro scopo principale è aiutare lutente ad ottimizzare e rendere più agevole lutilizzo del sistema operativo e, ove possibile velocizzare e semplificare alcune operazioni. Il software scaricabile è completo in ogni sua parte: con la registrazione si abilitano TUTTE le funzioni (cosa non possibile con la versione scaricabile da Internet e non registrata) lutente è invogliato a registrarsi così da poter usufruire delle opzioni complete. Le schede Flusso di Passo rappresentano i due diversi iter che un ordine può assumere: Flusso 1: Lordine viene effettuato via Internet e il pagamento avviene con carta di credito o forma di pagamento Analoga;la verifica della situazione debitoria avviene controllando che il cliente abbia versato con la carta di credito limporto necessario alla registrazione. Il Database centralizzato on-line riveste un importanza fondamentale nell iter n.1 dato che controlla tramite scripts l invio di a vari reparti, eliminando il flusso caratceo di documenti e automatizza funzioni prima svolte da esseri umani. Da notare che anche nel Flusso 1 il materiale cartaceo NON viene del tutto eliminato dato che almeno due documenti vengono inviati al cliente: la fattura e la conferma dell ordine. Flusso 2: L ordine viene effettuato in modo tradizionale: tramite lettera oppure il cliente desdera una copia su cd- rom o altro media, in questo caso l ordine è più simile a quello di fase 1, cè un maggior numero di documenti cartacei e il database centrale è meno utilizzato ma ricopre sempre un ruolo importante.