AVVISI PUBBLICI PER LA CONCILIAZIONE: un opportunità per tutte le donne che lavorano in cooperativa Ancona, 23 luglio 2010 Commissione Dirigenti Cooperatrici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Organizazione servizi sociali - Dott.ssa M.Vittoria Tonelli
REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
1 Buono Famiglia per lanno 2010 D.g.r. VIII/ del 3 febbraio 2010 D.D.G. n.995 del 9/02/2010 Dipartimento Sviluppo e Sussidiarietà ASSI – Buono Famiglia.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
Seminari di Formazione ERASMUS 2 ottobre /2008 Rapporto Finale Mobilità Erasmus Consortia Placement 2007/2008 Aspetti Finanziari.
Sistema Gestione Progetti
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
a cura di Maurizio Lacerra
A cura di Maurizio Lacerra1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Rete di assistenza familiare
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
Le persone con disabilità al tempo della crisi
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
PROGETTI PER NON AUTOSUFFICIENTI Finanziati con il Fondo Credito e Attività Sociali, alimentato con il prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
Villasor, 2 Agosto 2007 COMUNE DI VILLASOR Assessorato delle Politiche Sociali e della Comunicazione PROGETTI PILOTA FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DEI CONTESTI.
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
GAL Alta Marca Trevigiana Programma di Sviluppo Locale Primavera 2010 I PRIMI BANDI: Fattorie e Agriturismi.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
1 Generazioni verso il lavoro Concessione di aiuti alloccupazione e alla formazione REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA Dipartimento Formazione, Dipartimento.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Politiche regionali per la famiglia e
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Esercizi ISE 2015 Ver.4.2.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
a Sostegno dei GENITORI SEPARATI
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Regione Emilia-Romagna
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Garanzia Giovani 3 dicembre Documenti di riferimento Raccomandazione Consiglio Europeo sull’istituzione di una garanzia per i giovani.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
I soggetti in possesso di invalidità certificata al 100% e residenti nei comuni facenti parte del Distretto di Casteggio, possono beneficiare di buoni.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione REGIONE MOLISE Assessorato Lavoro,
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
1 l.r. 28/2004, art. 6 II° BANDO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’ATTUAZIONE DEI PIANI TERRITORIALI DEGLI ORARI BURL serie ordinaria n.4 del 22 gennaio 2007.
FONDO DI SOLIDARIETA’ Sostegno a favore di utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico nell’anno 2015, a valere sui relativi.
PROGETTO FONDO ROTATIVO CIPAG Aggiornamento al 9 giugno 2016 Documento strettamente riservato e confidenziale.
Transcript della presentazione:

AVVISI PUBBLICI PER LA CONCILIAZIONE: un opportunità per tutte le donne che lavorano in cooperativa Ancona, 23 luglio 2010 Commissione Dirigenti Cooperatrici

1.CARATTERISTICHE DEGLI AVVISI PUBBLICI 2.FINALITÀ 3.DESTINATARI DELLINTERVENTO 4.SPESE AMMISSIBILI 5.INTENSITÁ ED ENTITÁ MASSIMA DELLINCENTIVO 6.GRIGLIA DI VALUTAZIONE 7.COMPILAZIONE DOMANDA 8.PRESENTAZIONE DOMANDA 9.GRADUATORIA 10.CONTATTI INDICE:

CARATTERISTICHE (1/3) I fondi messi a disposizione con lemanazione dei 2 Avvisi Pubblici sono: PROVINCIA DI ANCONA = ,00 Capofila Provincia di Ancona = ,00 Capofila Comune di Fabriano = ,00 PROVINCIA DI MACERATA = ,00 Fondi destinati ai progetti approvati dalla Regionale = ,00 Risorse Assegnate per i progetti approvati dalla provincia di Macerata = ,00 Quindi per ogni Avviso Pubblico sono previste 2 graduatorie.

CARATTERISTICHE (2/3) In dettaglio le aree territoriali interessate dai 2 Avvisi Pubblici. 1 - BANDO PROVINCIA DI ANCONA

CARATTERISTICHE (3/3) 2 - BANDO PROVINCIA DI MACERATA

Gli Avvisi pubblici per lassegnazione di Voucher di servizio hanno lo scopo di : favorire laccesso ai servizi di assistenza alla persona (assistenza ai familiari); migliorare la qualità della vita delle donne con problematiche di conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa; consentire una maggiore partecipazione al mercato del lavoro da parte delle donne; ridurre la disparità di genere. FINALITÁ In dettaglio il contributo è finalizzato alla copertura di spese per lassistenza di figli minori di 12 anni, anziani non autosufficienti e disabili.

DESTINATARI DELLINTERVENTO Possono presentare domanda tutte le DONNE che: sono residenti o svolgono attività lavorativa negli ambiti territoriali di intervento; sono lavoratrici dipendenti o autonome, anche con contratto di lavoro atipico e/o a tempo determinato, inoccupate/disoccupate che abbiano in corso attività di formazione o una Borsa Lavoro; si trovino nella condizione di dover assistere figli di età inferiore a 12 anni (compresi i minori adottati o affidati conviventi), disabili o anziani non autosufficienti (familiari e parenti acquisiti sino al II° grado di parentela); che abbiano una situazione economico-patrimoniale ISEE non superiore a ,00. L'ISEE= è un indicatore della situazione economica equivalente, è uno strumento che permette di misurare la condizione economica delle famiglie nella Repubblica Italiana. È un indicatore che tiene conto di reddito, patrimonio (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche di un nucleo familiare (per numerosità e tipologia).Repubblica Italianaindicatoreredditopatrimoniomobiliareimmobiliarenucleo familiare

SPESE AMMISSIBILI servizi di assistenza, cura e accompagnamento a favore di bambini, anziani non autosufficienti e disabili (baby sitter, badanti, assistenti) esercitati da privati iscritti in appositi elenchi in rapporto di convenzione con i Comuni; rette e servizi a pagamento per asili nido, centri estivi, attività extrascolastiche e doposcuola, centri ludico-ricreativi; trasporto e mensa collegate alle attività pre-scolastiche e scolastiche; assistenze domiciliari, servizi di cura e assistenza, case di riposo, case di cura e ricovero, centri di accoglienza e similari; centri di assistenza psico-motorio-riabilitativi. Il Voucher in questione è erogato a fronte di spese documentate derivanti da prestazioni di lavoro e di servizio regolari per: Le spese rendicontate debbono riferirsi a servizi e prestazioni di lavoro regolari.

INTENSITÀ ED ENTITÀ MAX INCENTIVO Lintensità del contributo concesso con il Voucher di servizio può raggiungere il 100% delle spese riconosciute ammissibili. …invece…. Lentità massima complessiva, fissata per ciascun soggetto convivente per i quali è possibile richiedere il Voucher di servizio, è commisurata ai 3 livelli di ISEE come di seguito riportato: Livelli ISEE - standart () Èntità del Voucher complessivo unitario Inferiore a , ,00 da ,00 a , ,00 da più di ,00 a , ,00

CRITERIO DI EFFICACIA POTENZIALEMODALITÁ ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGIPESI Indicatore di dettaglio RED: ultima situazione economico- patrimoniale annua dichiarata (calcolato con il metodo ISEE* – standard) da ,00 a ,00 punti 1 da ,00 a ,00 punti 2 inferiore ad ,00 punti 3 15 Indicatore di dettaglio PER: persone a carico (sino al II° grado di parentela): Minori fino a 12 anni Disabili Anziani non autosufficienti 1 persona punti 1 2 persone punti 2 3 persone o più persone punti 3 15 Indicatore di dettaglio COP: Condizione occupazionale occupata con contratto a T.I. punti 1 occupata con contratto non a T.I. punti 2 disoccupata/inoccupata in formazione o svolgente una borsa lavoro punti 3 15 Indicatore di dettaglio STA: Stato civile coniugata - convivente punti 1 divorziata/separata/ single/vedova punti 2 15 Indicatore di dettaglio ETA: Età dei destinatari inferiore a 45 anni punti 0 dai 45 anni in su punti 1 10 Indicatore di dettaglio GEN: Genere dei destinatari uomini punti 1 donne punti 2 30 TOTALE criterio di efficacia potenziale100 GRIGLIA DI VALUTAZIONE (1/2)

GRIGLIA DI VALUTAZIONE (2/2) I punteggi assegnati a ciascun soggetto richiedente, sui singoli criteri, saranno: NORMALIZZATI = divisi per il punteggio massimo totalizzato sul singolo indicatore PONDERATI = moltiplicati per i corrispondenti pesi ….. Esempio….. CRITERIO DI EFFICACIA POTENZIALEMODALITÁ ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGIPESO Indicatore di dettaglio RED: ultima situazione economico- patrimoniale annua dichiarata (calcolato con il metodo ISEE* – standard) da ,00 a ,00 punti 1 da ,00 a ,00 punti 2 inferiore ad ,00 punti 3 15 Il punteggio 2 viene normalizzato = 2/3 = 0,66 e poi ponderato = 0,66 * 15 = 10 IMPORTANTE = non saranno finanziate domande con punteggi, normalizzati e ponderati inferiori a 60

COMPILAZIONE DOMANDA Le domande dovranno essere compilate dal candidato utilizzando esclusivamente, pena la non accettazione della domanda, il sistema informatico della Regione Marche (SIFORM), al seguente indirizzo internet: La domanda generata al termine dellinserimento dei dati su SIFORM andrà stampata e firmata dalla richiedente. Se lutente accede al Siform per la prima volta dovrà selezionare Registrazione utente. Durante la procedura di registrazione, gli utenti dovranno scegliere uno USERNAME (LOGIN) e una PASSWORD, che saranno in seguito utilizzati per accedere al SIFORM.

PRESENTAZIONE DOMANDA (1/2) Le domande di Voucher di servizio per la conciliazione, una volta stampate da SIFORM, dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite posta con raccomandata a.r., ed indirizzate a: AVVISO PROVINCIA DI ANCONA AVVISO PROVINCIA MACERATA Provincia di Ancona Dip. II – 3° Settore – Area Lavoro via Ruggeri n. 3, – Ancona Provincia di Macerata Settore VI Formazione – Scuola Via Armaroli, MACERATA ENTRO E NON OLTRE IL 20/09/2010 ENTRO E NON OLTRE IL 14/08/2010

PRESENTAZIONE DOMANDA (2/2) La domanda stampata attraverso SIFORM e debitamente firmata dovrà essere inviata allegando: AVVISO PROVINCIA DI ANCONA AVVISO PROVINCIA MACERATA copia di un documento di riconoscimento valido, nonché tutta la documentazione necessaria a comprovare i requisiti di ammissibilità indicati nellart. 4 (certificazione ISEE, certificazioni anagrafiche, sanitarie, mediche a seconda dellassistito). Dovrà inoltre contenere lallegato n. 1 al presente Avviso Pubblico. una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilata secondo il Fac-simile allegato al presente Avviso ( All.2). scheda tecnica di programma, sulla base del Fac simile allegato al presente Avviso (All.3). una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilata secondo il Fac-simile allegato al presente Avviso ( All.4). copia, firmata per autentica, di un documento di identità della richiedente in corso di vigenza.

ha validità per lintera durata dellintervento, va aggiornata trimestralmente registrando le cancellazioni. GRADUATORIA la posizione dei singoli sarà determinata dalla somma dei punteggi normalizzati e ponderati a parità di punteggio, ha la priorità nellordine di graduatoria, il soggetto con MAGGIORE ETÁ. per ogni cessazione anticipata (rinunce, decadenze) si procederà, per scorrimento, al riconoscimento del Voucher ad un ulteriore soggetto, seguendo lordine di graduatoria, sino allesaurimento delle risorse GRADUATORIA

Per scaricare i 2 Avvisi Pubblici e per ottenere ulteriori informazioni, anche relativamente alla Commissione, legislazione di genere e aggiornamenti è possibile visualizzarli sul sito di Confcooperative Marche cliccando il linkCommissione Dirigenti Cooperatrici. …..RECAPITI….. PATRIZIA MARCELLINI Cell LUCA PULITI Tel CONTATTI