Una giornata da greci Magna Grecia. Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un’ importante città della Magna Grecia.
Stiamo caricando molte cose: olio, ceramiche e vino che noi beviamo mescolato a spezie e addolcito con il miele. Scambieremo il tutto per legname, grano e metalli come oro, argento, ferro e rame
Stiamo andando veloci e il vento è a nostro favore. È il momento della partenza: le triremi sono pronte e anche noi, si parte! Stiamo andando veloci e il vento è a nostro favore. Ormai si è concluso il primo giorno di navigazione e ci fermiamo vicino a un’isola.
duramente , ma con molti danni, riescono a uscirne Appena svegliati vediamo alcune navi da guerra fenicie: sono i pirati! Le triremi combattono duramente , ma con molti danni, riescono a uscirne vittoriose.
Fabri dove vengono curati i soldati e i rematori delle triremi. Finalmente, dopo una settimana di navigazione, giungiamo al porto di Crotone dove vengono curati i soldati e i rematori delle triremi. Fabri Una volta scambiate le merci torniamo a casa sani e salvi con le merci scambiate a Crotone