Una giornata da greci Magna Grecia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e.
Advertisements

Laurea magistrale P. Matthiae, Gli Archivi Reali di Ebla. La scoperta, i testi, il significato, Milano Mondadori N. Marchetti, La statuaria.
Il mercato coperto Il mercato coperto si trova in piazza delle erbe, vicino a piazza Roma, nel centro della città.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Storia dei mercati finanziari 8
La vittoria ateniese il soldato ateniese Fidìppide corse ininterrottamente per 42 chilometri (la distanza tra Atene e Maratona) per avvertire subito gli.
Sono emigrato in Australia
La parola allo…… zaino.
Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per un viaggio daffari e commercializzano con gli Egizi, scambiando sette fichi per tre fogli di papiro.
Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per il viaggio. Ctesia è il comandante della nave Trasportano olio, vino e ceramica.
Calabria e poesia in Corrado Alvaro
Le civiltà del Mediterraneo
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Il COMMERCIO Ilcommercio sostituisce il baratto nel III millennio con oggetti presi come unità di valore. I Sumeri furono un popolo che si è contraddistinto.
Miscugli e soluzioni.
La nascita di Roma Di Cicconi Luca, Cicconi Andrea e Dallaturca Luca.
LE NAUMACHIE.
I FENICI IL TERRITORIO UN POPOLO DI ABILI ARTIGIANI
Solco in superficie, grano senza radice..
Restituzione questionario
Gli Assiri: un popolo guerriero
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
ADDIO AMORE MIO ADDIO AMORE MIO ADDIO AMORE MIO “Amare te
L’impresa dei mille Alla vigilia della spedizione dei Mille Giuseppe Garibaldi diede appuntamento ai suoi volontari a Quarto, vicino a Genova per imbarcarsi.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè.
I MIEI SPAZI. Quasi tutte le settimane raggiungo Milano in treno e arrivo alla stazione Porta Garibaldi, da lì prendo la metro e scendo alla fermata Piola.
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
La rinascita delle città
Schema civiltà I Fenici
IL TEMPO.
Imperfetto o Passato Prossimo
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
SAN VALENTINO SPECIAL By Macc Dany.
Un dono d’amore per una nuova vita
Qui ti amo.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
L' antica Grecia L' antica Grecia.
I MATERIALI.
IMPERFETTO indicativo.
L'ANTICA GRECIA.
Racconti del mio albero genealogico
Premi qui per saltare la intro FARE CLICK QUI VOLO 231 crediti.
L'antica Grecia.
Anno teocratico
La civiltá die Cretesi Intorno al 2500 a.C. sull´isola di Creta, la piú vasta della isole greche, si sviluppó una grande civiltá. La posizione di Creta.
L' ANTICA GRECIA.
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
L' antica Grecia.
L'antica Grecia.
ETRUSCHI.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
L’ISOLA DESERTA ….
L'Italia della Resistenza e di Salò
I GRECI.
I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste.
Una poesia di Pablo Neruda
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
ALESSANDRO MAGNO In punto di morte, Alessandro Magno convocò
Lo strepitoso viaggio di Ulisse
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
IL FANTASTICO VIAGGIO DI ULISSE
PAESE CHE VAI… CIBI e USANZE CHE TROVI! A CURA di: Materassi Cristian, Del Toro Sergio, Mazzoccone Andrea - CLASSE II A CASTILENTI.
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
La ripresa dei commerci
I Fenici .
LE ANTICHE CIVILTA' DEL MARE
Transcript della presentazione:

Una giornata da greci Magna Grecia. Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un’ importante città della Magna Grecia.

Stiamo caricando molte cose: olio, ceramiche e vino che noi beviamo mescolato a spezie e addolcito con il miele. Scambieremo il tutto per legname, grano e metalli come oro, argento, ferro e rame

Stiamo andando veloci e il vento è a nostro favore. È il momento della partenza: le triremi sono pronte e anche noi, si parte! Stiamo andando veloci e il vento è a nostro favore. Ormai si è concluso il primo giorno di navigazione e ci fermiamo vicino a un’isola.

duramente , ma con molti danni, riescono a uscirne Appena svegliati vediamo alcune navi da guerra fenicie: sono i pirati! Le triremi combattono duramente , ma con molti danni, riescono a uscirne vittoriose.

Fabri dove vengono curati i soldati e i rematori delle triremi. Finalmente, dopo una settimana di navigazione, giungiamo al porto di Crotone dove vengono curati i soldati e i rematori delle triremi. Fabri Una volta scambiate le merci torniamo a casa sani e salvi con le merci scambiate a Crotone