Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Il ruolo del farmacista Dr. Romeo Salvi Presidente Ordine dei Farmacisti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Advertisements

Il progetto a sostegno delle Sezioni primavera
Assemblea dei soci LILT di Bergamo Elezioni 2009 Bergamo, novembre 09 A cura di Lucia De Ponti a cura di Lucia De Ponti.
Tumori del distretto testa-collo in soggetti di età <40 anni
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Il report sociale Carla Donnini - Roma, 28 Ottobre 2009
2007/2008 Playa de postiguet. GianvitoDaniela Alicante (Alacant in catalano), è una città della Costa Blanca, capoluogo di provincia della Comunità Valenciana.
L’utilizzo della sorveglianza PASSI in Azienda USL e in Regione
33 Progetto alcol Intervento su persone con problematiche alcol-correlate Prevenzione nelle scuole e nel territorio Ambito sociale n.1 9 Comuni dell’Ambito.
SESAMO (apriti) Servizio di Sollievo Soggetti coinvolti: Comuni dellAmbito n.1 e n.2 AUSL n.1 : D.S.M. Ce.I.S. di Pesaro Associazione ALPHA Ordine dei.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Elaborazioni 2007 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì 13 maggio 2009 Ore 9.00.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
CENTRO DI BIOTECNOLOGIE
EDUCAZIONE ALIMENTARE
Incontri di medicina del dolore Padova 3-5 maggio 2007
COMITATO AZIENDALE OSPEDALE SENZA DOLORE
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E DE G. Colombo Proponi la tua idea imprenditoriale Gara di business plan per le ultime due classi.
Quanto e’ stellata la notte?
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
ORDINE DEI FARMACISTI di Pesaro e Urbino 29 novembre : un anno di grandi cambiamenti
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
FARMACOVIGILANZA “La realtà Farmacovigilanza
Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Il ruolo del farmacista Dr. Romeo Salvi Presidente Ordine dei Farmacisti.
COMMENTO ALLE NUOVE TABELLE OPPORTUNITÀ E ATTEGGIAMENTO
CAMBIAMENTI CLIMATICI, ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI, RISPARMIO ENERGETICO, RICICLAGGIO DEI RIFIUTI E TUTELA DELLA SALUTE Sala del Consiglio Comunale di.
Raduno di WOODSTOCK, 15/16/17 agosto JIM I H I HENDRIX.
COMMENTO ALLE. NUOVE TABELLE SUGLI. STUPEFACENTI:
Felino 22 novembre 2006 Progetto Prove di volo Sì...ma a me non succede Dott.ssa Sara Crescini P rogramma: Piani per la Salute- Sicurezza Stradale Responsabile:
La prevenzione degli incidenti stradali: Unesperienza della sanità pubblica Borgomanero 23 giugno 2009 Dr. Gabriele Bagnasco Prospettive future.
Tumori cerebrali sovratentoriali
Il campione studenti tra i 14 e i 25 anni: studenti iscritti nelle scuole superiori piemontesi rappresentativi dellintera popolazione scolastica.
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
La prevenzione degli incidenti domestici nei primi quattro anni di vita Baby Bum! La vita cambia, cambia la casa L’Aquila aprile 2007.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
INDAGINE SULLOPINIONE DEI TURISTI SULLOFFERTA TURISTICA PESARO E URBINO.
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 I convegni nazionali Passi: ipotesi organizzative B. De Mei, S. Baldissera Gruppo Tecnico.
Le donne immigrate nella regione Emilia-Romagna L accesso nei programmi di screening nellesperienza di Reggio Emilia Corso di formazione del personale.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
Programma Manifestazioni programmate
Scuola digitale – Lombardia
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
I CARE Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Piano Nazionale di formazione e ricerca Progetto biennale rivolto all’accoglienza e all’integrazione.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
Primavera.
2014 PROGRAMMI DIDATTICI AQUILANI CORSO TEORICO-PRATICO
Workshop referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 6 febbraio 2009 La comunicazione e l’evento nazionale Passi per Guadagnare Salute Barbara De Mei.
PRIMO ANNUNCIO CONVEGNO NAZIONALE DI MEDICINA PREDITTIVA LA MEDICINA PREDITTIVA NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI PERDITA DI AUTONOMIA PROGETTO CCM 2013.
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
Centro Stampa - Cesena Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Ausl Romagna U.O. Servizio Dipendenze Patologiche - Cesena Sede del corso Sede.
TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Un vaccino contro il tumore del collo dell’utero
Transcript della presentazione:

Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Il ruolo del farmacista Dr. Romeo Salvi Presidente Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino

Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino Numero di iscritti: 640 Farmacisti territoriali Farmacisti ospedalieri/ASL/Università Informatori scientifici

Sito Internet: Aprile 2008: contatti (media di 350 visite giornaliere)

Aprile 2008: mese della PEDICULOSI Adesione dei Comuni che rappresentano i 2/3 della popolazione provinciale Collaborazione di Provincia, Ufficio Scolastico Provinciale e Asl

CORSO ECM Le malattie del viaggiatore G. Bonafede, B. Canovari, F. Di Luca, E. Petrelli Totale partecipanti: 350 Le malattie del viaggiatore G. Bonafede, B. Canovari, F. Di Luca, E. Petrelli Totale partecipanti: 350 Costo: 20,00 crediti: 6 Costo: 20,00 crediti: 6

Viaggi e Salute Dr. Augusto Agostini Viaggi e Salute Dr. Augusto Agostini Libro presentato in occasione del corso ECM Le Malattie del Viaggiatore, Le Malattie del Viaggiatore, ideato e promosso dall Ordine dei Farmacisti e pubblicato in copie da Eden Viaggi. ideato e promosso dall Ordine dei Farmacisti e pubblicato in copie da Eden Viaggi. I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza a 2 associazioni umanitarie (Mozambico e India).

Questionario sulloperazione PEDICULOSI

Questionario sulla FARMACOVIGILANZA

Patrocinio ed intervento Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino Pesaro, 17 maggio 2008 Convegno Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Allergy Sport Day LAllergia si vince anche con lo sport

Convegno I nuovi oppiacei e gli analgesici nella terapia del dolore Fano, 7 Ottobre 2007 Relazione Dr. Romeo Salvi COMMENTO ALLE NUOVE TABELLE COMMENTO ALLE NUOVE TABELLE SUGLI STUPEFACENTI: OPPORTUNITÀ E ATTEGGIAMENTO OPPORTUNITÀ E ATTEGGIAMENTO