Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta www.maximdesign.it Il colore predominante è il verde delle lettere SPRng. Il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CSS (Cscading Style Sheet Fogli di stile a cascata)
Advertisements

Il significato Il sigillo camerale, composto da quattro spessi segni (fili) intrecciati tra di loro, ricorda la forma di una semplice tela. I quattro fili.
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Informatica Modulo 2 – Office Word.
ANALISI PROPOSTA GRAFICA SITO DIPARTIMENTI UNI BASILICATA
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Progettazione di un sito web
Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A
Terza Lezione: Capire l'informazione geografica I dati associati Selezionare elementi a partire dalla loro posizione e dal valore dei dati associati Personalizzare.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Principi di grafica e layout
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Dicembre 2006 Informatica applicata prof. Giovanni Raho 1 Informatica applicata La comunicazione ed IL FORMATO DEI FILE.
Come creare una presentazione in Power Point
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
COMPUTER GRAPHIC. La computer graphic si occupa della creazione o manipolazione di immagini digitali. Le immagini digitali possono essere di due tipi:
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
I COLORI.
Progettazione multimediale
Argomenti del corso Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità e accessibilità: il web per esseri umani Progettazione:
Trovare qualsiasi combinazione per creare i colori utilizzando Iplozero è molto semplice.. VEDIAMO COME SI FA…
Introduzione a PowerPoint
Microsoft Word (oppure, OpenOffice Writer)‏
STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
photoshop Lezione 1 edoardo cioffi
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in Rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Interfacce Visuali Avanzate (AVI) Linguaggio di interrogazione iconico Prof. Flavio Fontana Usability.
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Gennaio 2009 di Pautasso Luciano Lez. N.
Statistica in azienda Statistici in azienda Riunione Satellite Inserire qui il titolo del poster Inserire qui il nome/I di chi ha contribuito alla stesura.
Il COLORE.
Il Web è un mezzo a ricezione variabile Variabilità hardware (computer, monitor) Variabilità connessione (più o meno veloce) Variabilità delle preferenze.
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
POWER POINT.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Presentare con il computer
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
HTML – Le Tabelle Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Titoli ed elenchi. Titoli Mediante l'inserimento di opportuni titoli il testo di una pagina HTML può essere suddivisa in capitoli e sottocapitoli. Per.
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
WWW Domande Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Domanda 1 Vorrei sapere se quando definiamo un tag a livello di working group, cioè per definire i tag comuni.
Introduzione a PowerPoint
Selezionare un sito esistente di buon impatto grafico e costruito professionalmente e individuare: Tipo di font utilizzati: quale dimensione, colore, divisione.
MANUALE D’USO DEL LOGO DTA Gruppo: Casari Andere Baah Donkor Emmanuela
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Il linguaggio HTML Introduzione Formattazione Multimedialità.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Transcript della presentazione:

Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Il colore predominante è il verde delle lettere SPRng. Il verde evoca la natura e gli spazi aperti, ma anche il denaro e la finanza. I dollari infatti negli Stati Uniti sono i verdoni. La I è composta da una molla stilizzata e da una foglia, simboli che richiamano rispettivamente la molla e la primavera, ossia il duplice significato che assume spring in inglese. Il payoff, qui composto da parole generiche che saranno sostituite dal testo più opportuno, è di un caldo colore rosso, per rafforzare il concetto di primavera e di temperature miti.

Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Il logo proposto mantiene inalterato il proprio equilibrio visivo anche se privo del payoff. Questa soluzione è auspicabile nel caso di forti riduzioni della dimensione di stampa. Nel caso opposto, ovvero nella necessità di dover ingrandire molto, il logo mantiene inalterata la qualità, essendo vettoriale. Se ridotto di molto, come nel caso di un biglietto da visita, il logo rimane facilmente riconoscibile e identificabile.

Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Il logo originale nasce progettualmente su uno sfondo bianco o comunque molto chiaro. I colori scelti sono pienamente compatibili anche su sfondo nero o molto scuro. Nel caso di sfondo scuri, tuttavia, è preferibile utilizzare questa combinazione cromatica, che mantiene inalterato lordine di priorità visuale del logo nativo.

Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Questa è una versione del logo in scala di grigi, su sfondo chiaro.

Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Questa è una versione del logo in scala di grigi, su sfondo scuro.

Contest creativo SPRING Ideazione template Materiale proposto da Massimo Ciotta Layout della homepage. Questa è unanteprima ridotta al 57%, per una visualizzazione a grandezza naturale è possibile consultare il file allegato.

Contest creativo SPRING Ideazione template Materiale proposto da Massimo Ciotta Layout della homepage con stato hover e menu a discesa.

Contest creativo SPRING Ideazione template Materiale proposto da Massimo Ciotta Scelte di design. Il forte legame che lega Spring srl con lambiente è la sfondo nel quale è inserita lillustrazione di un paesaggio. I colori sono i verdi del logo, accompagnati da tonalità di blu che comunicano pulizia, salute, benessere. Il menu, non invasivo, è posizionato in alto, da dove si può visualizzare leventuale secondo livello di menu sfruttando lo spazio vuoto, come mostrato nella precedente diapositiva. Molta rilevanza è attribuita visivamente alla frase in rosso, nel quale è opportuno inserire una descrizione sintetica e veritiera dellazienda. Scelte tecniche. E possibile trasformare questo design in un layout liquido, ovvero in una pagina web che adatta automaticamente la propria larghezza alla finestra dello schermo. Lillustrazione del paesaggio rimarrà sempre in fondo allo schermo, qualsiasi sia la lunghezza della pagina che è possibile allungare a piacimento. Tutti i testi sono realizzabili come tag HTML, con notevoli benefici in fase di ottimizzazione sui motori di ricerca.