Robert Venturi, Franklin Court, 1972, Philadelphia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Simone Paterzano, Assunzione, 1580, Milano, S. Maria della Passione
Advertisements

Il bordo dell’immagine / parte prima
L’evoluzione demografica
OCCLUSIONE INTESTINALE
Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale
SIT – Sistema Informativo Trapianti Attivitàdonazione al 31 Dicembre 2008 al 31 Dicembre 2008 FONTE DATI: Dati Definitivi Reports CIR *Dati definitivi.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Giugno 2010.
Alcune foto discusse nella prima lezione di Media digitali Mercoledì 3 marzo 2010.
G. Tiepolo, Apelle, Alessandro e Campaspe, 1725 ca
L’Annunciazione nell’Arte: alcuni esempi
Campo de’ fiori dopo il mercato
il concetto di corso di vita
INTEGRAZIONE EUROPEA E POLITICHE. Le tappe principali
QUEI MITICI ANNI ‘60 Convegno storico Cuneo, 8-9- aprile 2005
“IMPRESA E PATRIMONIO DI FAMIGLIA”
DEBITO PUBBLICO Il debito pubblico in Italia Valli V. Politica Economica, Vol.1. (par.15.3 e 15.4., 15.5 Valli V. Politica economica europea.
DEBITO PUBBLICO Il debito pubblico in Italia Paolo OnofriDalle promesse alle scommesse Paolo Onofri, Dalle promesse alle scommesse il Mulino,
Le imprese cooperative nel sistema economico della Toscana 2° Rapporto Firenze, maggio 2004 Osservatorio Regionale Toscano sulla Cooperazione Istituto.
Municipio di A. e G. Samonà e Vittorio Gregotti Carla Accardi Alessandro Mendini.
Musei Eventi Territorio
Citazione Pensare le biblioteche. Studi e interventi offerti a Paolo Traniello, a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini. Roma, Sinnos,
All art is conceptual. John Baldessari, Ocean and Sky (with Two Palm Trees), 2009.
Diego Velazquez, Las Meninas (La famiglia di Filippo IV o Le damigelle d’onore), 1656, 318 x 276 cm., Museo del Prado, Madrid.
Nothing to be laughed. Floriana Rigo, Sorryso, 1980, cm 15 x 30, prod. Tata.
Il bordo dell’immagine / parte seconda
Occhio allo sguardo parte prima
Promo I Have a Dream Remember The Fight Vertigo Oversize The Tale The Laugh The Thing.
Philip Roth Philip Milton Roth nasce il 19 marzo 1933 a Newark, nel New Jersey: Discende da una famiglia di origine ebraica: i genitori sono nati in America,
Che meraviglia! E’ una foto scattata dal satellite in un giorno senza nuvole, si vede benissimo l’Africa e l’Europa. Osservando le luci, si nota come Parigi,
Giardino di Stourhead, Wiltshire
Quarto Centenario della morte
Galleria delle immagini
LINCONTRO FINALE IL CRONISTA Coppa Giovanni Laureando in giurisprudenza Classe 1978 Alias Giobba.
CARLO BERNARDINI, CODICE SPAZIALE 2009, Fibre ottiche e acciaio inox, mt h 6x2x3. Twister, MAM Museo d’Arte Moderna, Gazoldo degli Ippoliti, Mantova (opera.
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
Annibale Carracci, Paesaggio con la fuga in Egitto, (Lunetta Aldobrandini), 1604 ca., Roma, Galleria Dorja Pamphilj.
Con la straordinaria partecipazione di …………..
(intervista virtuale)
tre fotografi a confronto
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - seconda parte
Festa del lavoro 22 Manifesti Storici del 1° Maggio
SCHEDA INFORMATIVA MODULO 2 PERCEZIONE E COGNIZIONE DELL’IMMAGINE
Monticelli di Firenze 17 novembre 1503
PUNTA SALUTE - permanenza della marea e numero degli eventi > 100 cm, durata media e frequenza media evento. Decennio Dati elaborati dallIstituzione.
Negozi a NY.
Il messaggio di Paulo Freire
Fotografare la città cosa è la città la città nelle arti visive
Le icone del design industriale italiano
Cattivo Design.
Crescita economica, produttività e tenore di vita
CARRIERA UNIVERSITARIA I 1965 – Laurea in Fisica, indirizzo applicativo, orientamento in Astrofisica. Tesi su RS CVn (Relatore Prof. Fracastoro) 1965.
la santa famiglia nella pietà e nell’arte
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Università del fumetto 2008
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
ROMANTICISMO STORICO Il romanticismo storico è una corrente pittorica sviluppatasi all'inizio dell'800. Gli artisti dipingono per raccontare fatti storici.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
A cura di Bertolott o Irene Schiavone Giorgia Corino Riccardo D ’ Anna Riccardo.
La rilocazione delle arti figurative La fotografia “sposta” la funzione sociale della pittura.
GAUGUIN Paul Gauguin, Autoritratto del 1893 (Musée d'Orsay, Parigi)
Images for All: Maurizio Cattelan’s Infernal Comedy Christine Poggi.
Storia dell’arte moderna I parte
Images for All: Maurizio Cattelan’s Infernal Comedy Christine Poggi.
Francesco Bonsignori, Madonna con Bambino (1483), Verona, Museo di Castelvecchio.
Francesco Bonsignori, Madonna con Bambino (1483),
Cori comici.

Transcript della presentazione:

Robert Venturi, Franklin Court, 1972, Philadelphia.

Norman Neuerburg, Paul Getty Museum, Malibu, 1970-75.

Carsten Höller, Test Site, 2006, Tate Modern, Londra http://www.tate.org.uk/modern/exhibitions/carstenholler/

Antonio Riello, Airmart rendering, 2004, MART, Rovereto.

Ettore Spalletti, Caro Rietveld, 2007, foto elf.

Alessandro Mendini, Poltrona Proust, 1978, Edizione Studio Alchimia, 1979.

Ettore Sottsass, Carlton, per Memphis, 1981.

Archizoom (A. Branzi, P. Deganello, M. Morotti, G. Corretti + D Archizoom (A. Branzi, P. Deganello, M. Morotti, G. Corretti + D. Bartolini e L. Morozzi), Superonda, 1967, prod. Poltronova.

Philip Starck, Juicy Salif Gold, per Alessi , lmt ed. 2000.

Donna Oggettiva Kurt Seligmann, Tabouret 2, anni ottanta; Allen Jones, Female Seat, 1965; Allen Jones, Tool, 1969. 11

Man Ray, Trompe l'oeuf, 1931. Norma Jane, Potlach 5.1 - Eyes Wide Shut; Norma Jane, Potlach 6.1 - The Happy Surrender, 2001-2002.

Antonio Riello, Ladies Weapons, 2000.

Pino Pascali, Armi, 1960.

Luciano Fabro, L'Italia d'Oro, 1971, 92 x 45 cm, bronzo dorato.

Maurizio Cattelan, Il Bel Paese, 1995, cm 320 Ø, tappeto di lana.

Richard Hamilton, The Critic Laughs, 1971-72.

Claire Fontaine, La société du spectacle brickbat, 2006.

Constantin Brancusi, Colonna senza fine, versione I, 1918, MoMA, New York; Eredi Brancusi, Lascito Brancusi.

Constantin Brancusi, Torso of a Young Man, I, 1917, h 46 x 31 x 17,1, bronzo, Cleveland Museum of Art; Elmgreen & Dragset, Torso of a (Forever)Young Man, 2008; Maurizio Cattelan, Untitled, 2009.

http://www.jeffkoons.com/

Lucio Fontana, Concetto spaziale, 1960, Tate Gallery, Londra; Maurizio Cattelan, untitled, 1986. http://mauriziocattelan.altervista.org/galleria.html

Maurizio Cattelan, Him, 2001, foto elf.

Guy Lozac'h, Earth-core, 1990; Guillaume Bijl, Archeological Site - A Sorry Installation, 2007, Münster 2007.

Elmgreen & Dragset, Ti sto pensando, 2007, 110 x 110 x 250 cm ca Elmgreen & Dragset, Ti sto pensando, 2007, 110 x 110 x 250 cm ca., foto elf.

Damien Hirst, Hymn, 2000, painted bronze, h 6 m.

Ennio Chiggio, un catalogo Tata, 1980-88.

Andrea Pardini, La legge non legge, 1982, produzione Tata.. Maurizio Baruffi - Roberto De Santi, La main qui gratte, 1981.produzione Tata. Andrea Pardini, La legge non legge, 1982, produzione Tata..

Modellino di barca occupata da personaggi, ceramica modellata e dipinta, Bronzo medio, 2000-1600, Louvre, Parigi, foto elf,