Promo I Have a Dream Remember The Fight Vertigo Oversize The Tale The Laugh The Thing.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAPOLAVORI A COLPO D’OCCHIO
Advertisements

Simone Paterzano, Assunzione, 1580, Milano, S. Maria della Passione
Giorgione, Madonna con bambino
GENIO E TRAVAGLIO Di Federico Grasso.
Il bordo dell’immagine / parte prima
gli Spazi Interni del Museo - i percorsi -
I Translation Studies Una nuova interdisciplina
Alcune foto discusse nella prima lezione di Media digitali Mercoledì 3 marzo 2010.
L’Annunciazione nell’Arte: alcuni esempi
Storia Moderna Le fonti
Beato Angelico, Il Giudizio Universale (c. 1431)
ITINERARIO A NEW YORK.
20 La comunione dei santi PRETI, Mattia
“Alle porte del museo” L’arte incontra la terapia
Robert Venturi, Franklin Court, 1972, Philadelphia.
Incipit. elf, Border line, Che la coscienza del Reale si trasmetta da chi ha diritti a chi ha doveri! Nessuna intelligenza, per quanto cristallina,
Diego Velazquez, Las Meninas (La famiglia di Filippo IV o Le damigelle d’onore), 1656, 318 x 276 cm., Museo del Prado, Madrid.
Il bordo dell’immagine / parte seconda
Occhio allo sguardo parte prima
Vertigo.
Gustavo Dorè, illustrazione per la Cenerentola di Charles Perrault, 1862.
Omaggio a Gino Rossi.
Rembrandt Harmenszoon van Rijn
Giardino di Stourhead, Wiltshire
Quarto Centenario della morte
DONATO CORTI Organizzatore di produzione
CARLO BERNARDINI, SUSPENDED CRYSTALLIZZATION 2010, Installazione ambientale in fibre ottiche, mt h 25 x 21 x 18. CityQuartier DomAquarèe, Berlin.
La vita di Maria Vergine (nelle opere d’arte)
ANNUNCIAZIONE Giotto, Cappella degli Scrovegni in Padova.
LA RICERCA FARMACEUTICA IN ITALIA RISORSE ED ASPETTATIVE Dr
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - seconda parte
Progetto Europeo Socrates-Comenius LEuropa storica IX Circolo Didattico Japigia 1 - Bari Anno Scolastico 2004/2005 Classi Quinte Sez. A-B-C-D D. Orione.
Unopera darte Scegli una delle opere di uno dei seguenti famosi artisti italiani. Fai una ricerca su Internet per trovare delle informazioni sulla vita.
MACRO – Museo d’arte contemporanea di Roma
Come si interpretano le immagini?
L' Arcangelo dell' Annunciazione a Maria
Europa: faro di cultura Concepito come un mezzo per avvicinare i vari cittadini europei, la Città europea della cultura venne lanciata il 13 giugno 1985.
Bilbao, Guggenheim. New York, Guggenheim Berlino, Il museo ebraico.
Giovan Battista Marino e
CULTURE REVIEW. HELLO EVERYONE… Every slide in this presentation relates to an aspect of Italian culture, geography, politics, history and literature.
I 5 Toscani più Famosi.
la santa famiglia nella pietà e nell’arte
Università del fumetto 2008
Antonio Canova.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
ROMANTICISMO STORICO Il romanticismo storico è una corrente pittorica sviluppatasi all'inizio dell'800. Gli artisti dipingono per raccontare fatti storici.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
A cura di Bertolott o Irene Schiavone Giorgia Corino Riccardo D ’ Anna Riccardo.
By Angelo Andrea del Sarto, Palazzo Pitti, Firenze,Italy.
Le immagini di Cristo nell’arte
Muséum d’Histoire Naturelle, Parigi Dal 1793, ma già dal 1635 come Jardin du Roi con annessi i Cabinets Rassegna dei principali musei scientifici e tecnici.
Prof. Giuseppe Pristerà
Bold Strokes and Soaring Heights: Titian and Tintoretto.
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - prima parte
NUOVE TENDENZE ARTISTICHE
Images for All: Maurizio Cattelan’s Infernal Comedy Christine Poggi.
La Spirale: Analisi del linguaggio simbolico della “Spirale” nell’arte
Elena Cera, Dario De Cristofaro
La resurrezione e l’ascensione di Cristo al cielo ALTDORFER, Albrecht La resurrezione di Cristo c Kunsthistorisches Museum, Vienna.
Le sculture frontonali ( a.C.)
Identification of a New Locus for Medullary Cystic Disease, on Chromosome 16p12 Francesco Scolari, Daniela Puzzer, Antonio Amoroso, Gianluca Caridi, Gian.
Images for All: Maurizio Cattelan’s Infernal Comedy Christine Poggi.
Francesco Bonsignori, Madonna con Bambino (1483), Verona, Museo di Castelvecchio.
Attività didattica: storia dell’arte
Renaissance and Reformation
Francesco Bonsignori, Madonna con Bambino (1483),
Cori comici.

Transcript della presentazione:

Promo I Have a Dream Remember The Fight Vertigo Oversize The Tale The Laugh The Thing

Marina Abramovic, (untitled), 1992, Documenta IX, Kassel, foto elf.

Maurizio Cattelan, Charlie Don't Surf, 1997, Castello di Rivoli, Museo di Arte Contemporanea, Rivoli.

elf, 12, 2007.

Antoni Muntadas, El Aplauso, 1999, foto elf.

Joseph Beuys, Documenta 6 Kassel 1977, Foto Buby Durini, Archivio Storico De Domizio Durini.

elf, Luigi Ontani Escaping His Admirers, 2007

Antoni Muntadas, On Translation, 1999, Biennale di Venezia, 2005.

Tiziano, Concerto campestre, , Parigi, Louvre.

Francesco Sarakinopilos, Incredulità di Tommaso, ; Anish Kapoor, The Healing of St. Thomas, (1989), Biennale di Venezia, 1993, foto elf.

Anish Kapoor, The Healing of St. Thomas, 1990, Biennale di Venezia, 1990, foto elf.

Goya, El sueño de la rason produce monstruos, 1797.

Francisco Goya, Aun aprendo,

Giorgio de Chirico, Et quid amabo nisi quid aenigma est ?, 1911, Museo d'Arte Moderna, Lugano; Albrecht Dürer, Melencolia 1,

Maurizio Nannucci, All Art Has Been Contemporary, 2005, Altes Museum, Museumsinsel, Berlino.

Elmgreen & Dragset, Traces of a Never Existing History, 2001.

La Marie mise à nu La Madeleine, 0,7x1m, Magdaleniano, aC; Peter Paul Rubens, Angelica e l'eremita, , Kunsthistorisches Museum, Vienna

Tre figure femminili, Magdaleniano medio, aC, Roc aux Sorciers; Sandro Botticelli, La Primavera, part., , Uffizi, Firenze Le mystére du trois

Ex Cinema Santa Margherita, Venezia, 1980 ca, Godzilla e il drago medievale, foto elf.

Barnett Newman, Jericho, , Centre Georges Pompidou, Parigi.

AR-MAAR-TOAR-NESE

Production: Hasso-Plattner-Institut, Potsdam. Emozione = materia per concetto 2

Apollo e il Centauro, frontone del tempio di Zeus ad Olimpia, , Museo di Olimpia, foto elf. Harmensz Rijn Rembrandt, Aristotele con un busto di Omero, 1653, MoMA, New York. George Segal, Sidney Janis Looking at a Painting of Mondrian, 1967, MoMA, New York.

elf, Border line, 2007.

Bill Viola, Ocean Without a Shore, 2007, Video ad alta definizione-installazione sonora.

Gregor Schneider, Cube Venice, 2005

Guido van der Werve, Nummer Acht: Everything Is Going To Be Alright, Finland 2007, 35 mm,

Damien Hirst, The Phisical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living, 1991.

Tutto ciò che è, è prodotto: mediante processi manuali [artigianato] e meccanici [industria], o attraverso rappresentazioni simboliche e linguistiche [comunicazione e arte]. Tutto ciò che è prodotto, è, nel sistema capitalistico, trasformato in merce. La merce per diffondersi si espone! Anche larte, quindi, è assimilabile ad una produzione e lopera ad un prodotto e, dunque, ad una merce. Non può esistere unopera che possa essere definita artistica senza che essa sia passata attraverso un processo di esposizione. Lesposizione è universale! La creazione sfugge a questa consecutio.