The Fight
Andy Warhol, Knives, ca 1981-82, acrilico e serigrafia su tela, 51x41, Corcoran Gallery of Art, Washington D.C.
gomorra http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46991
Eva Marisaldi, s t., 1993.
Marina Abramovic, Double Edge, h 400, 1995.
Francisco de Goya y Lucientes, Il 3 maggio 1808, 1814, Prado, Madrid
Edouard Manet, L'esecuzione di Massimiliano, 1868, Kunsthalle, Mannheim
Francisco Goya, Grande hazana. Con muertos Francisco Goya, Grande hazana! Con muertos! - da Los desastres de la guerra, 1810
Eugéne Delacroix, La libertà che guida il popolo, 1830, cm 260x325, Louvre, Parigi.
Gustave Courbet, Gli spaccapietre, 1849, Gemäldegalerie di Dresda, distrutto durante la seconda Guerra Mondiale; Jean François Millet, L'Angelus, 1859, Musée d'Orsay, Parigi; Honoré Daumier, Il vagone di terza classe, 1862, National Gallery of Canada, Ottawa.
Georges Eugéne Haussmann, i principali assi viari creati o trasformati tra il 1850 e il 1870 nel centro di Parigi; il Boulevard Haussmann; Pierre Auguste Renoir, Il Gran Boulevard, 1875, coll. H. P. Mcllhenny, Philadelphia
Carlo Carrà, Funerali dell'anarchico Galli, 1911, MoMA, New York; Antonio Sant’Elia, Progetto per grattacielo, 1914; Giuseppe Terragni, Casa del Fascio, Como 1932-36.
Ernst Ludwig Kirchner, Self-Portrait as a Soldier, 1915, Allen Memorial Art Museum, Oberlin; George Grosz, Metropolis, 1917, MoMA, New York; Ftitz Lang, Metropolis, 1926; Wassily Kandinsky, Composition, 1923, Solomon R. Guggenheim Museum, New York. El Lissitky, Beat the Whites with the Red Wedge, 1919. Vladimir Tatlin, Monumento alla Terza Internazionale, 1920, modello. Kazimir Malevich, Composizione suprematista - Volo di aereoplano, 1915, MoMA, New York; Kazimir Malevic, Quadrato nero suprematista, 1923-29 (prima versione 1913, State Russian Museum, San Pietroburgo).
Pablo Picasso, Guernica, 1937, Museo Reina Sofia, Madrid.
Fabio Mauri, Sedia in pelle ebrea, Norimberga 1941, 1971.
Claire Fontaine, Arbeit macht Kapital, 2004
Leonid, Tutta la Germania ascolta il Führer alla radio, 1936; Frame del film di Michael Radford, Orwell 1984, GB 1984.
Roy Lichtenstein, Whaam, 1963, Tate Gallery, Londra; James Rosenquist, F-111, 1964-5, olio su tela, m 3x26, MoMA, New York
Paolo Canevari, Bouncing Skull, 2007, frame da video.
Pavel Wolberg, Jenin, 2002.
Oliviero Toscani, Marinko Gagro, 1994.
Gabriele Basilico, Beirut 1991.
Chéri Samba, Aprés le 11 Septembre 2001, 2002, intero 200x250 cm e particolare, foto elf.
Nedko Solakov, Discussion (Property), 2007 (fucile d-assalto AK-47 e MP-44; installazione Biennale Venezia 2007.
Zhou Xiaohu, Crowd of Bystanders, 2003-06, foto elf.
Mimmo Rotella, Terror, 2001
Marina Abramovic, Lips of Thomas, 1975-97.
Fabio Mauri, Ebrea, 1993, performance alla Biennale di Venezia.
Marina Abramovic, Balcan Baroque, 1997, Biennale di Venezia 1997.
Jake and Dinos Chapman, Zygotic acceleration, biogenetic, esposta in Sensation, Londra 2xxx.
Andres Serrano, Morgue, Knifed to Death II, 1992.
Lara Favaretto, I poveri son matti, 2005, carrozzone sospeso, luci elettriche e suoni, foto elf
Morrinho Project, Morrinho Model, 2007 modello originale riconosciuto ricco intellettuale naturale humiltade oficial
Mauro Folci, L'ameno almeno in tempo, Fondazione Baruchello, 2003.