The Fight.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giorgione, Madonna con bambino
Advertisements

GENIO E TRAVAGLIO Di Federico Grasso.
CAPOLAVORI A COLPO DOCCHIO Prima serie. GIOTTO di BONDONE CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI (1305)
Un movimento realista nel panorama italiano
Il bordo dell’immagine / parte prima
Presentazione creata da Barbaglia Luca, Migliozzi Daniel
ISTITUTO STATALE D’ARTE “L’Arte e i suoi Maestri
Alcune foto discusse nella prima lezione di Media digitali Mercoledì 3 marzo 2010.
G. Tiepolo, Apelle, Alessandro e Campaspe, 1725 ca
L’Annunciazione nell’Arte: alcuni esempi
ITINERARIO A NEW YORK.
QUEI MITICI ANNI ‘60 Convegno storico Cuneo, 8-9- aprile 2005
Sociologia della comunicazione Viterbo, 25 maggio 2011
Robert Venturi, Franklin Court, 1972, Philadelphia.
All art is conceptual. John Baldessari, Ocean and Sky (with Two Palm Trees), 2009.
Diego Velazquez, Las Meninas (La famiglia di Filippo IV o Le damigelle d’onore), 1656, 318 x 276 cm., Museo del Prado, Madrid.
Il bordo dell’immagine / parte seconda
Occhio allo sguardo parte prima
Promo I Have a Dream Remember The Fight Vertigo Oversize The Tale The Laugh The Thing.
Vertigo.
Gustavo Dorè, illustrazione per la Cenerentola di Charles Perrault, 1862.
L’integrazione europea in materia di diritto internazionale privato
Parole chiave Il mondo di ieri Piano Schlieffen “Comunità di agosto”
Liceo Scientifico Statale Giuseppe Tarantino Gravina in Puglia-BA
MASSIMILIANO APICELLA
Giardino di Stourhead, Wiltshire
Quarto Centenario della morte
DONATO CORTI Organizzatore di produzione
Monet … Nasce nel 1840 a Parigi.
Liceo Scientifico Statale Giuseppe Tarantino Gravina in Puglia-BA
Annibale Carracci, Paesaggio con la fuga in Egitto, (Lunetta Aldobrandini), 1604 ca., Roma, Galleria Dorja Pamphilj.
(intervista virtuale)
tre fotografi a confronto
La vita di Maria Vergine (nelle opere d’arte)
ANNUNCIAZIONE Giotto, Cappella degli Scrovegni in Padova.
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - seconda parte
L' Arcangelo dell' Annunciazione a Maria
L’IMPRESSIONISMO In Francia, nella seconda metà dell’ ‘800, le opere dei pittori più importanti venivano presentate nei SALONS, le esposizioni ufficiali.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
IL FUTURISMO.
IL REALISMO Il Realismo si sviluppa in Francia dagli anni ’30, e si diffonde in tutta Europa intorno alla metà dell’800. La Rivoluzione Industriale provoca.
la santa famiglia nella pietà e nell’arte
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado
Iago Brenna 3^E TESINA.
PICASSO E IL CUBISMO Cubismo è un'espressione con cui si è soliti designare una corrente artistica ben riconoscibile, distinta rispetto a molte altre correnti.
L'ESPRESSIONISMO L'Espressionismo si manifestò principalmente in due aree diverse: in Francia nelle opere dei Fauves e in Germania in quelle del gruppo.
Antonio Canova.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
PUNTINISMO Autore Georges-Pierre Seurat Data
ROMANTICISMO STORICO Il romanticismo storico è una corrente pittorica sviluppatasi all'inizio dell'800. Gli artisti dipingono per raccontare fatti storici.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
By Angelo Andrea del Sarto, Palazzo Pitti, Firenze,Italy.
La rilocazione delle arti figurative La fotografia “sposta” la funzione sociale della pittura.
FUTURISMO.
Muséum d’Histoire Naturelle, Parigi Dal 1793, ma già dal 1635 come Jardin du Roi con annessi i Cabinets Rassegna dei principali musei scientifici e tecnici.
Prof. Giuseppe Pristerà
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - prima parte
Di Tullio Alessia VB 2014/2015 I.I.S. E. Majorana
Il Realismo.
Giorgione, Madonna con bambino
Transcript della presentazione:

The Fight

Andy Warhol, Knives, ca 1981-82, acrilico e serigrafia su tela, 51x41, Corcoran Gallery of Art, Washington D.C.

gomorra http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46991

Eva Marisaldi, s t., 1993.

Marina Abramovic, Double Edge, h 400, 1995.

Francisco de Goya y Lucientes, Il 3 maggio 1808, 1814, Prado, Madrid

Edouard Manet, L'esecuzione di Massimiliano, 1868, Kunsthalle, Mannheim

Francisco Goya, Grande hazana. Con muertos Francisco Goya, Grande hazana! Con muertos! - da Los desastres de la guerra, 1810

Eugéne Delacroix, La libertà che guida il popolo, 1830, cm 260x325, Louvre, Parigi.

Gustave Courbet, Gli spaccapietre, 1849, Gemäldegalerie di Dresda, distrutto durante la seconda Guerra Mondiale; Jean François Millet, L'Angelus, 1859, Musée d'Orsay, Parigi; Honoré Daumier, Il vagone di terza classe, 1862, National Gallery of Canada, Ottawa.

Georges Eugéne Haussmann, i principali assi viari creati o trasformati tra il 1850 e il 1870 nel centro di Parigi; il Boulevard Haussmann; Pierre Auguste Renoir, Il Gran Boulevard, 1875, coll. H. P. Mcllhenny, Philadelphia

Carlo Carrà, Funerali dell'anarchico Galli, 1911, MoMA, New York; Antonio Sant’Elia, Progetto per grattacielo, 1914; Giuseppe Terragni, Casa del Fascio, Como 1932-36.

Ernst Ludwig Kirchner, Self-Portrait as a Soldier, 1915, Allen Memorial Art Museum, Oberlin; George Grosz, Metropolis, 1917, MoMA, New York; Ftitz Lang, Metropolis, 1926; Wassily Kandinsky, Composition, 1923, Solomon R. Guggenheim Museum, New York. El Lissitky, Beat the Whites with the Red Wedge, 1919. Vladimir Tatlin, Monumento alla Terza Internazionale, 1920, modello. Kazimir Malevich, Composizione suprematista - Volo di aereoplano, 1915, MoMA, New York; Kazimir Malevic, Quadrato nero suprematista, 1923-29 (prima versione 1913, State Russian Museum, San Pietroburgo).

Pablo Picasso, Guernica, 1937, Museo Reina Sofia, Madrid.

Fabio Mauri, Sedia in pelle ebrea, Norimberga 1941, 1971.

Claire Fontaine, Arbeit macht Kapital, 2004

Leonid, Tutta la Germania ascolta il Führer alla radio, 1936; Frame del film di Michael Radford, Orwell 1984, GB 1984.

Roy Lichtenstein, Whaam, 1963, Tate Gallery, Londra; James Rosenquist, F-111, 1964-5, olio su tela, m 3x26, MoMA, New York

Paolo Canevari, Bouncing Skull, 2007, frame da video.

Pavel Wolberg, Jenin, 2002.

Oliviero Toscani, Marinko Gagro, 1994.

Gabriele Basilico, Beirut 1991.

Chéri Samba, Aprés le 11 Septembre 2001, 2002, intero 200x250 cm e particolare, foto elf.

Nedko Solakov, Discussion (Property), 2007 (fucile d-assalto AK-47 e MP-44; installazione Biennale Venezia 2007.

Zhou Xiaohu, Crowd of Bystanders, 2003-06, foto elf.

Mimmo Rotella, Terror, 2001

Marina Abramovic, Lips of Thomas, 1975-97.

Fabio Mauri, Ebrea, 1993, performance alla Biennale di Venezia.

Marina Abramovic, Balcan Baroque, 1997, Biennale di Venezia 1997.

Jake and Dinos Chapman, Zygotic acceleration, biogenetic, esposta in Sensation, Londra 2xxx.

Andres Serrano, Morgue, Knifed to Death II, 1992.

Lara Favaretto, I poveri son matti, 2005, carrozzone sospeso, luci elettriche e suoni, foto elf

Morrinho Project, Morrinho Model, 2007 modello originale riconosciuto ricco intellettuale naturale humiltade oficial

Mauro Folci, L'ameno almeno in tempo, Fondazione Baruchello, 2003.