La televisione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

LABORATORI F/O A.S. 2004/05.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Funzioni Una funzione (o applicazione) fra due insiemi A e B è una
IL MIRACOLO ECONOMICO ITALIANO NEGLI ANNI ’50
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
DIRITTI UMANI: uguali per tutti ?
DIGITAL GENERATION 2.0: I RAGAZZI, LA SCUOLA, LE TECNOLOGIE Roma, 30 Marzo 2007.
Culture e formati della televisione e della radio Lezioni del 6 e 7 novembre 2010 Materiali.
Opere di Giovannino Guareschi ( )
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
Lezione 7 I media e la comunicazione politica. Politiche Pubbliche.
Poesia futurista P o e s i a f u t u r i s t a.
Di: Thomas Centinaro 3°A Anno:
La storia della televisione
LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
LA SCUOLA DI BARBIANA.
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
I.P.S.I.A MARCONI Laboratorio Intercultura Laboratorio Intercultura La lingua, strumento di espressione Conoscere la Costituzione e vivere la legalità
Matteo, via per lAmerica! Di Giorgia Facca. Matteo, è appena giunto in America a New York, da Trieste. Ha dovuto lasciare tutta la sua famiglia, anche.
La diffusione della lingua italiana fu agevolata da alcuni grandi mezzi di comunicazione che nel Novecento si affermarono con sempre maggiore successo:
La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.
Cosè la televisione?. Un canale? Un canale? Una modalità? Una modalità? Una fonte? Una fonte? Un film? Un film? Un telegiornale? Un telegiornale? Una.
La diffusione dellitaliano Litaliano nella nostra penisola.
MERCATINI NATALE Il Natale con le sue luci ed i profumi è in arrivo e con esso ritorniamo puntualmente anche noi per presentare tutti i nostri prodotti.
I Rischi dei Social Network
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Emma Project Incontro 10.
CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO GERMANIA 9 Giugno – 9 Luglio 2006
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
E' così bella Maria 14 Marzo 2012.
DUE CITTÁ MOLTO DIVERSE
EDUCAZIONE ALLUSO DEI NUOVI MEDIA DIRITTI E RESPONSABILITÀ VERSO UNA CITTADINANZA DIGITALE DIRITTI E RESPONSABILITÀ VERSO UNA CITTADINANZA DIGITALE OTTOBRE.
Politica economica: Lezione 24
Il triangolo di Tartaglia
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
Come imparare l’inglese giocando
Dal Seme alla Màdia Valorizzazione della qualità territoriale.
Luigi michielon 1 CentraOne L’ambiente per l’utente.
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
Video à venir ITCT A. BORDONI PAVIA
2. Dimmi di che sesso sei e ti dirò che gioco vuoi Come condizionare i desideri dei bambini sfruttando le credenze degli adulti di Elisa Giomi e Daniela.
L’ISLAM L’Arabia è una penisola desertica che fin dal 600 d.C. fu abitata da comunità stanziali e tribù nomadi di beduini che adoravano molti dei.
Costruiamo insieme la comunità professionale sull’armonizzazione Come l’informatica ci può aiutare ad ‘armonizzarci’
Triangolo di tartaglia
Piccole ricerche con l’uso del PC
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Mi presento Sono Erika Fracanzino.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
LA NOTTE SANTA di Guido Gozzano
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
CONFERENZA STAMPA SULLA SCUOLA: : ragazzi in più usufruiranno del tempo pieno. TUTTE LE BUGIE DELLA SINISTRA.
Università degli Studi di Trieste Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Informatica Generale UN ESEMPIO DI APPLICAZIONE WEB 2.0 Studente: Cristina.
Lo sviluppo della televisione in Italia A cura di Lorenzo Pistocchi Anno scolastico
Caserta, 28/03/20151Michelangelo Di Stasio. TFA : tirocinio formativo attivo È un percorso di formazione istituito presso le università per l’abilitazione.
Da qui è nato il mio interesse per la simmetria
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
La lippa " U stiriddru ".
03a / Radio e TV Il servizio pubblico Che cos’è il «servizio pubblico»?
Antonella Di Maio Università di Fisciano Facoltà di Scienze dell’educazione “Sociologia delle comunicazioni di massa” Fisciano 2001/2002.
LA DOMANDA NASCE SPONTANEA
I PROGRAMMI Molti famosi programmi della TV italiana sono: -RAIUNO (RAI 1) -RAIDUE (RAI 2) -RAITRE (RAI 3) -RETE 4 Questi programmi sono bene per le famiglie.
La Formazione a Distanza I prodotti di FAD sono realizzati per soddisfare l’esigenza di svincolare l’intervento formativo dallo spazio e dal tempo: l’utente.
Domande- tempo libero Che cosa ti piace fare?
Transcript della presentazione:

La televisione

La televisione arrivò in Italia negli anni cinquanta, dopo essere già nata in molti altri paesi.

Inizialmente veniva trasmesso solo un canale per quattro ore al giorno: 1 telegiornale, qualche documentario e molte canzonette.

Ma quando arrivò Mike Bongiorno diede un lancio notevole alla diffusione della TV e quindi anche alla diffusione della lingua italiana.

Il primo programma che scatena entusiastici consensi è "Lascia o raddoppia?"

Nelle loro case non c’è ancora il televisore, perciò gli spettatori si radunano nei luoghi dove se ne trova uno.

dove Manzi insegnava a leggere e a scrivere. Una delle trasmissioni che contribuirono alla diffusione dell’ italiano fu “Non è mai troppo tardi” dove Manzi insegnava a leggere e a scrivere. clicca qui http://www.youtube.com/watch?v=l04yEbxudf8

Non è solo una battuta umoristica dire quindi che, almeno a livello linguistico, "L'unità d'Italia non l'ha fatta Garibaldi, ma l'ha fatta Mike Bongiorno."