SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Anastasis O 6.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
La storia del bruco Giovanni
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Dal vangelo secondo Giovanni
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo
Gli ultimi giorni di Gesù
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Veglia Pasquale.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
VEGLIA di Anno B Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
Misteri di Dolore.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Immagini della Basilica del Calvario
Transcript della presentazione:

SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA

Immagini della Basilica del Calvario Ascoltando lo “Stabat Mater” di Pergolesi, preghiamo ritti davanti alla Morte Commemorazione dei DEFUNTI Immagini della Basilica del Calvario Monges de Sant Benet de Montserrat

Hai riscattato con il tuo sangue uomini di ogni tribù (Ap 5, 9) Pantocratore della Cupola Hai riscattato con il tuo sangue uomini di ogni tribù (Ap 5, 9)

Mc 15, 33-39;16, 1-6 Venuto mezzogiorno, si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio.

Solo la fiamma della FEDE rimane accesa In tutte le morti si fa il buio sulla terra Solo la fiamma della FEDE rimane accesa Altare nel luogo della Croce

Alle tre Gesù grìdò con voce forte: Eloi, Eloi, lamà sabactàni Alle tre Gesù grìdò con voce forte: Eloi, Eloi, lamà sabactàni?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?

Proverete l’abbandono, come un grande vuoto Ogni cosa vi sembrerà apparenza

Alcuni dei presenti, udito ciò, dicevano: «Ecco. Chiama Elia» Alcuni dei presenti, udito ciò, dicevano: «Ecco. Chiama Elia». Uno corse a inzuppare di aceto una spugna e, postala su una canna, gli dava da bere, dicendo: «Aspettate, vediamo se viene Elia a toglierlo della croce».

Le vostre lampade non vi illumineranno L’acqua avrà sapore di aceto...

Ma Gesù, dando un forte grido, spirò.

Pagando tributo al corpo di carne, renderete, l’Ultimo respiro “Nel giorno della mia agonia, Signore, non ti allontanare di me...”

Il velo del Tempio si squarciò in due, dall’alto in basso

Squarciato il velo, inizia il nuovo culto Non vidi alcun Tempio perché Dio e l’Agnello sono il suo tempio. (Ap 21, 22)

Allora il centurione che stava di fronte, vistolo spirare in quel modo, disse: « Veramente questo uomo era Figlio di Dio».

Muore volentieri colui che ha la promessa di fiorire in Dio FIGLI nel Figlio Muore volentieri colui che ha la promessa di fiorire in Dio (Urs von Balthasar)

Passato il sabato, Maria di Magdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù.

Il corpo diventerà polvere Voi sarete trasformati

Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. Esse dicevano tra loro: « Chi ci rotolerà via il masso dall’ingresso del sepolcro?»

Il sepolcro non può contenere nessun corpo Dio fa rotolare il masso... Reperti autentici del sepolcro di Gesù

Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.

Alzate gli occhi, e sentirete che la Vita è iniziata Perché piangere? Alzate gli occhi, e sentirete che la Vita è iniziata

Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura.

La Morte è stata vinta dalla VITA Apparirà il Figlio dell’Uomo vestito di bianco... (Ap 1,13) La Morte è stata vinta dalla VITA

Ma egli disse: «Non abbiate paura Ma egli disse: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l’avevano deposto».

La RISURREZIONE è iniziata Nella terra tutto è come prima, ma una nuova Luce la illumina La RISURREZIONE è iniziata

ci hanno preceduto, saremo con Te Signore, Gesù, uniti ai fratelli che ci hanno preceduto, saremo con Te un SOLO CORPO

www.benedictinescat.com/Montserrat/indexceramit.html