Ama, credi e vai!
che mi dice: Per merito di Cristo, il “futuro” è pieno di luce. E’ Cristo Signore che mi dice: Il Vangelo di Cristo è soprattutto la “gioiosa notizia” della risurrezione dell’uomo ed è la promessa della definitiva riconciliazione tra Dio e l’uomo. E’ il lancio della grande speranza, che non ha incertezza e ripensamenti.
“Non vi sarà più la morte” L’orizzonte sempre più luminoso e seducente si apre sulla Parusia - la nuova Gerusalemme - dove… “Cristo Gesù ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita, e l’incorruttibilità per mezzo del Vangelo” (2 Tm.1,10) “Non vi sarà più la morte” (Ap.21,4) “Non temere! Io sono il Primo e l’Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi” (Ap.1,17-18) Egli assicura il valore altissimo della mia vita e il suo esito felice.
Ama, credi e vai! Perciò… Lasciamoci condurre dal Fuoco dell'Amore, per vincere con Cristo e in Cristo la vittoria finale del trionfo della vita sulla morte. E allora… “Mi sforzo di correre per conquistare la meta, perché anch’io sono stato conquistato da Gesù Cristo dimenticando ciò che mi sta alle spalle e proteso verso ciò che mi sta di fronte, corro verso la meta, al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù” (Fil.3,12-14).
Amo, credo Ama, credi Ama, credi e so! Ama, credi e vai! Ama, credi e vai!
Ama, credi e vai! Amo, credo e so!
Elaborato da Antonio Barone E allora Vincerai! Ama, credi e vai! Elaborato da Antonio Barone www.micromedia.unisal.it