Scelte
Ci angoscia il pensiero di quello che dobbiamo lasciare preoccupati all’idea di dover scegliere, e quando un bivio davanti a noi ci confonde il cammino, raramente ci lasciamo guidare dalla voce del cuore. Forse siamo troppo occupati a sopravvivere se mentre ci regalano un sorriso, non lo notiamo nemmeno senza capire che potrebbe essere una svolta importante in questo nostro splendido viaggio.
Se ci arginiamo nell’incertezza, sulla vetta più elevata dove la purezza è incontaminata, avvertiremo solo il gelo dell’inverno. Quando scorgiamo una mano tesa, non sempre siamo preparati a stringerla rimuginando sull’intenzione del gesto, senza valutare la gioia , che solo un’emozione può custodire.
Eppure lo sentiamo il calore del fuoco, ma per paura delle bruciature che ne possono derivare, tolleriamo che il freddo ci travolga. Ci è offerta la felicità ma non ci scansiamo dall’inquietudine, serrando gli occhi davanti al cambiamento per il timore di osare. Abbiamo a disposizione il mare e non scorgiamo quell’alba che si spinge avanti, oltre le onde e il buio della notte. Conosciamo l’immensità del cielo ma ci attira solo quella nuvola bigia…
Ci riserviamo una lacrima perché lavi quel vuoto, ma per quale ragione? Quando ci regalano un sogno non svegliamoci troppo presto, abbracciamolo! Non aspettiamo domani per rimpiangere quel bivio che poteva trasformare la vita e per comprendere che bisogna volerla, la felicità.
In attesa Mentre il treno della vita sarà sfrecciato sfiorandoci, quel crocevia seppur lontano rimarrà una scelta… quel crocevia seppur lontano rimarrà una scelta… In attesa Testo e grafica sandratosi@gmail.com Al pianoforte: Ernesto Cortazar The greatest miracle of love .