Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Istituto Cinque Giornate
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.
Istituto Comprensivo Mariti - Fauglia
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Istituto Comprensivo “Cinque Giornate” – Viale Mugello 5 Milano Scuola Primaria PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
22/06/ Strumenti utilizzati. 2011/ % Prove oggettive 23% colloqui/ interrogazioni 12% letture schede di valutazione 10% schede.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
Scuola Primaria di Via Massaua
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
Scuola Primaria BOIFAVA.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
SCUOLA PRIMARIA "G. MARCONI".
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Insieme per una scuola MIGLIORE
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per l’anno scolastico 2004/2005 Questionario genitori Scuola dell’Infanzia Gradimento laboratori Scuola dell’Infanzia Questionario genitori Scuola Elementare via Buscaglia Gradimento laboratori Scuola Elementare via Buscaglia Questionario genitori Scuola Elementare via Sestu Gradimento laboratori Scuola Elementare via Sestu Questionario genitori Scuola Media Gradimento laboratori Scuola media

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola dell’Infanzia Questionario genitori monitorati 73/130

Gradimento laboratori Scuola dell’infanzia monitorati 39/90 Il questionario è somministrato ai bambini 4/5 anni Informatica 35 alunni Danza 33 alunni

Ritiene che l’Istituto Comprensivo:

I colloqui e le occasioni di confronto con i docenti sono Impegnativi per la fila

Quali aspetti organizzativi sono da modificare?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è

L’orario al pubblico degli uffici di dirigenza scolastica è:

Quali iniziative ritiene utili per migliorare il servizio scolastico? Consiglierebbe: Utilizzo P.C, dirigenza scolastica più efficace e vicina alle esigenze delle famiglie, flessibilità d’orario, maggior qualità mensa, servizio di accoglienza, progetti in continuità verticale, nomina supplenti, più progetti, uscite didattiche, più fondi per acquisti

Quali iniziative ritiene utili per migliorare il servizio scolastico?

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola elementare via Buscaglia Questionario genitori monitorati 104/129

Animazione lettura 17 alunni Musica insieme 26 alunni Ritmo emozioni 32 alunni Ceramica 37 alunni . Anim. Lettura extrac. 1°, musica insieme extrac. 5°,ritmo curr.3°/4°, ceramica extrac. 2°

Gradimento laboratori via Buscaglia Musica 54 alunni Piscina 18 alunni Danza insieme 35 alunni Colori segno 26 alunni Inglese 67 alunni Informatica 121 alunni Musica 1°/2°curr., piscina extrac. 5°, danza curr.5°, colori extrac.2°, inglese curr.3°/4°/5°, informatica curr. corso

Ritiene che l’Istituto Comprensivo:

I colloqui e le occasioni di confronto con i docenti sono Impegnativi per la fila

Quali aspetti organizzativi sono da modificare?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è

L’orario al pubblico degli uffici di dirigenza scolastica è:

Quali iniziative ritiene utili per migliorare il servizio scolastico? Accoglienza pre-scuola e post-scuola 73/104 Consiglierebbe: Più sport, meno compiti a casa, più progetti, da migliorare gli orari, tutto da modificare, mensa giornaliera

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Elementare via Sestu Questionario genitori monitorati 106/181

Gradimento laboratori via Sestu Teatro E. 16 alunni Piscina E. 18 alunni Inglese 71alunni Informatica 55 alunni Anim.lettura C.86 alunni

Ritiene che l’Istituto Comprensivo:

I colloqui e le occasioni di confronto con i docenti sono Impegnativi per la fila

Quali aspetti organizzativi sono da modificare?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è Consiglierebbe: Orario più elastico per genitori lavoratori

L’orario al pubblico degli uffici di dirigenza scolastica è: Consiglierebbe: maggior disponibilità del dirigente, più vicina alle esigenze formative

Quali iniziative ritiene utili per migliorare il servizio scolastico? Accoglienza pre-scuola e post-scuola 73/106 Consiglierebbe: Scuolabus più disponibile, maggior presenza della dirigente, più collaborazione tra equipe psicopedagogica e docenti, impianti sportivi, informatica, biblioteca, sostegno individuale se occorre, mensa, sabato libero, doposcuola, uscita 12 e 30 con rientro, tempo pieno, rivedere modalità colloqui.

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Media Questionario genitori monitorati 190/246

Ceramica E. 75 alunni Adottiamo cortile C Ceramica E. 75 alunni Adottiamo cortile C. 88 alunni Adottiamo ulivi 85 alunni Murales graffiti E. 29 alunni Sentiero per bello E. 29 alunni

Gradimento laboratori misti Scuola media Ed.ascolto 27 alunni Adottiamo cortile 88 alunni Adottiamo ulivi 85 alunni Accoglienza 76 alunni Orientamento79 alunni Biblioteca 116 alunni

Gradimento laboratori extracurricolari Scuola media Pratica sport 110 alunni Inform. 76 alunni Att.motorie 76 alunni Pasta mais 30 alunni Arrampic. 36 alunni Piscina 33 alunni Latino 32 alunni Danza Rec.mat. 27 alunni. Ital. 18 alunni francese 76 a.tecnica 56 a

Ritiene che l’Istituto Comprensivo:

I colloqui e le occasioni di confronto con i docenti sono Impegnativi per la fila

Quali aspetti organizzativi sono da modificare?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è

L’orario al pubblico degli uffici di dirigenza scolastica è:

Quali iniziative ritiene utili per migliorare il servizio scolastico? Accoglienza pre-scuola e post-scuola 136/249 Consiglierebbe: doposcuola, più gioco collettivo, mensa, maggior severità, maggior controllo alunni, maggior responsabilizzazione, pittura, calcio, ingresso alle 8.30, recupero materie, progetti innovativi, post scuola

Il passaggio dalla scuola elementare alla scuola media è stato: Consiglierebbe: Maggior dialogo docenti insegnanti, svolgimento completo programmi, doposcuola per fare compiti, ascoltare di più alunni, no uso cellulare docenti.