CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Il primo ciclo.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
SCUOLA DELL’INFANZIA “PIOBESI”
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
UN GIORNO INSIEME A SCUOLA
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
Come funziona la scuola dell’infanzia in Italia
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Non ha veramente nessuna importanza ciò noi ci aspettavamo dalla vita, ma piuttosto che cosa la vita si aspettava da noi. Non dobbiamo più farci domande.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n
Istituto Comprensivo “Cinque Giornate” – Viale Mugello 5 Milano Scuola Primaria PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico
Istituto Comprensivo GESSATE
ALBEROBELLO (BA) ITALIE
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
Scuola Primaria BOIFAVA.
ISTITUTO COMPRENSIVO "A.Diaz"
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
BENVENUTI.
PIANO ANNUALE ATTIVITÀ SETTEMBRE- OTTOBRE 2013 C. D. martedì 15 ottobre 2013 Settembre Ma 3Collegio docenti di istituto Attività di programmazione Ottobre.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Scuola dellInfanzia Piano dellOfferta Formativa A.S
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
SCUOLA PRIMARIA "G. MARCONI".
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
La riforma del sistema scolastico I ciclo
DIVERSABILITA'.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
27 aprile ore Sede Brustolon.
La riforma del sistema scolastico I ciclo MIUR. Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dellinfanzia e del primo ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Pippo.
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
ISTITUTO COMPRENSIVO “I. SILONE”
COLLEGIO SAN GIUSEPPE SCUOLA PRIMARIA PROPOSTE E INIZIATIVE PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/14.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Scuola dell’Infanzia ‘Carlo Collodi’ Sant’Angelo in Pontano
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
Transcript della presentazione:

CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della settimana 5 settembre 2011 – 10 settembre 2011;* Organizzazione didattica scuola infanzia e scuola primaria a.s. 2011/12;

SCUOLA DELLINFANZIA TOTALE 14 SEZIONI A TEMPO PIENO DOCENTI n. 27 INSEGNANTI (1 a PART TIME) SCUOLA PRIMARIA CLASSI n. 31 X 30 ore= 930 ore da coprire DOCENTI SU POSTO COMUNE = 40 INSEGNANTE DI LINGUA INGLESE = 22 h + 7 h INSEGNANTI DI RELIGIONE = h Totale ore docenti: 43 x 22 = 946 h + 25 h = 971 ore di docenza – 930 h da coprire = 41 h di compresenza.

SPOLTORE: Classi 12, docenti 17 + Religione con 2 h 12 classi x 30 = 360 h 17 insegnanti x 22 ore = 374 con 14 ore di compresenza 374 ore di insegnamento : 245 alunni = ratio 1, alunni: 17 insegnanti = 14,41 alunni per docente SANTA TERESA Classi 15, docenti 20 a tempo pieno (440 h) + 8 h religione + 16 ore di inglese = 464 ore di docenza con 14 ore di compresenza 15 classi x 30 = 450 ore 21 insegnanti x 22 ore= 462 ore 462 ore di insegnamento : 281 alunni = ratio 1, alunni : 22 docenti = 12, 77 alunni per docente CAPRARA Classi 4 con 5 docenti a tempo pieno = 4 classi x 30 = 120 h – 8 religione= 112 – 11 inglese = 111 h da coprire : 22 = 4.59 docenti, 4 docenti + 13 h = 5 docenti con 9 h di compresenza 129 ore di insegnamento : 53 alunni = ratio 2, alunni : 5 docenti = 10,6 alunni per docente

SCUOLA PRIMARIA presso la sede della Scuola primaria Santa Teresa 5 settembre 2010, ore 9.00: COLLEGIO 5 settembre 2010, ore : - Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 6 settembre 2010, ore 9.30 – Seminario del Dott. Renzetti sulla tutela dei minori 6 settembre 2010, ore – Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 7 settembre 2011 – ore 9.30 – Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 8 settembre 2011 – ore 9.30 – Organizzazione dei moduli di accoglienza per fasce di classe – Programmazione della prima settimana scolastica con prove dingresso (produzione documenti)

9 settembre 2011, 9.30 – Incontro per classi parallele: individuazione di strategie di inclusione ed integrazione in attività curriculari ed extracurriculari pomeridiane (produzione documento) 10 settembre – Interclasse tecnico: preparazione delle classi e controllo dei moduli orari. 12 settembre 2011 Collegio docenti, h 16.00

SCUOLA DELLINFANZIA presso la sede della Scuola dellInfanzia di Santa Teresa 5 settembre 2011 – ore 9.00 : Collegio 5 settembre 2011 – – Intersezione tecnico per la definizione di orari, per la preparazione dellaccoglienza dei nuovi iscritti e dei bambini già frequentanti e per lindividuazione di tematiche relative al progetto di plesso (con produzione di documenti, nello specifico un pieghevole informazione per i genitori dei nuovi iscritti) 6 settembre 2010, ore 9.30 – Seminario del Dott. Renzetti sulla tutela dei minori -6 settembre – ore nei rispettivi plessi - lavoro di ricognizione nei plessi sui materiali e sulla loro organizzazione 7 settembre –9.30 – Preparazione degli ambienti, della situazione comunicativa con i genitori, scambio di informazione sugli alunni, sulle attività svolte e da svolgere

SCUOLA DELLINFANZIA presso la sede della Scuola dellInfanzia di Santa Teresa 8 settembre Attività di progettazione di sezione e preparazione dei percorsi di accoglienza. 8 settembre 2011ore Incontro con i genitori dei nuovi iscritti con consegna del pieghevole di informazione. 9 settembre 2011 ore 9.30 – presso le rispettive sedi -Programmazione di plesso 10 settembre 2011 ore 9.00 – presso i rispettivi plessi -Definizione delle programmazioni di plesso -Progettazione introduttiva delle programmazioni di sezione con produzione di documento. 12 settembre 2011 – Collegio ore 16.00

A TUTTI BUON ANNO SCOLASTICO 2011/2012