CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della settimana 5 settembre 2011 – 10 settembre 2011;* Organizzazione didattica scuola infanzia e scuola primaria a.s. 2011/12;
SCUOLA DELLINFANZIA TOTALE 14 SEZIONI A TEMPO PIENO DOCENTI n. 27 INSEGNANTI (1 a PART TIME) SCUOLA PRIMARIA CLASSI n. 31 X 30 ore= 930 ore da coprire DOCENTI SU POSTO COMUNE = 40 INSEGNANTE DI LINGUA INGLESE = 22 h + 7 h INSEGNANTI DI RELIGIONE = h Totale ore docenti: 43 x 22 = 946 h + 25 h = 971 ore di docenza – 930 h da coprire = 41 h di compresenza.
SPOLTORE: Classi 12, docenti 17 + Religione con 2 h 12 classi x 30 = 360 h 17 insegnanti x 22 ore = 374 con 14 ore di compresenza 374 ore di insegnamento : 245 alunni = ratio 1, alunni: 17 insegnanti = 14,41 alunni per docente SANTA TERESA Classi 15, docenti 20 a tempo pieno (440 h) + 8 h religione + 16 ore di inglese = 464 ore di docenza con 14 ore di compresenza 15 classi x 30 = 450 ore 21 insegnanti x 22 ore= 462 ore 462 ore di insegnamento : 281 alunni = ratio 1, alunni : 22 docenti = 12, 77 alunni per docente CAPRARA Classi 4 con 5 docenti a tempo pieno = 4 classi x 30 = 120 h – 8 religione= 112 – 11 inglese = 111 h da coprire : 22 = 4.59 docenti, 4 docenti + 13 h = 5 docenti con 9 h di compresenza 129 ore di insegnamento : 53 alunni = ratio 2, alunni : 5 docenti = 10,6 alunni per docente
SCUOLA PRIMARIA presso la sede della Scuola primaria Santa Teresa 5 settembre 2010, ore 9.00: COLLEGIO 5 settembre 2010, ore : - Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 6 settembre 2010, ore 9.30 – Seminario del Dott. Renzetti sulla tutela dei minori 6 settembre 2010, ore – Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 7 settembre 2011 – ore 9.30 – Interclasse tecnico per lorganizzazione dei moduli orari. 8 settembre 2011 – ore 9.30 – Organizzazione dei moduli di accoglienza per fasce di classe – Programmazione della prima settimana scolastica con prove dingresso (produzione documenti)
9 settembre 2011, 9.30 – Incontro per classi parallele: individuazione di strategie di inclusione ed integrazione in attività curriculari ed extracurriculari pomeridiane (produzione documento) 10 settembre – Interclasse tecnico: preparazione delle classi e controllo dei moduli orari. 12 settembre 2011 Collegio docenti, h 16.00
SCUOLA DELLINFANZIA presso la sede della Scuola dellInfanzia di Santa Teresa 5 settembre 2011 – ore 9.00 : Collegio 5 settembre 2011 – – Intersezione tecnico per la definizione di orari, per la preparazione dellaccoglienza dei nuovi iscritti e dei bambini già frequentanti e per lindividuazione di tematiche relative al progetto di plesso (con produzione di documenti, nello specifico un pieghevole informazione per i genitori dei nuovi iscritti) 6 settembre 2010, ore 9.30 – Seminario del Dott. Renzetti sulla tutela dei minori -6 settembre – ore nei rispettivi plessi - lavoro di ricognizione nei plessi sui materiali e sulla loro organizzazione 7 settembre –9.30 – Preparazione degli ambienti, della situazione comunicativa con i genitori, scambio di informazione sugli alunni, sulle attività svolte e da svolgere
SCUOLA DELLINFANZIA presso la sede della Scuola dellInfanzia di Santa Teresa 8 settembre Attività di progettazione di sezione e preparazione dei percorsi di accoglienza. 8 settembre 2011ore Incontro con i genitori dei nuovi iscritti con consegna del pieghevole di informazione. 9 settembre 2011 ore 9.30 – presso le rispettive sedi -Programmazione di plesso 10 settembre 2011 ore 9.00 – presso i rispettivi plessi -Definizione delle programmazioni di plesso -Progettazione introduttiva delle programmazioni di sezione con produzione di documento. 12 settembre 2011 – Collegio ore 16.00
A TUTTI BUON ANNO SCOLASTICO 2011/2012