BENEVENTO “AUTONOMIA E RESPONSABILITA’ DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BENVENUTI ALLA 1a CONFERENZA AZIENDALE ANNUALE IN E. a. S
Advertisements

Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
REI Pd 29 ottobre 2007 Analisi di regolamenti: conferimento assegni di ricerca Stefania Cavagnoli (Università di Macerata) Carla Crivello (Università di.
- 1 - Levoluzione della comunicazione healthcare in Italia UNA RICERCA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER KETCHUM (estratto)
TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
MAPPA DELLE COMPETENZE
Il ruolo delle Province nella promozione dello sviluppo locale: Torino, 18 – 19 marzo 2009 IL SISTEMA TERRITORIO: PROCESSI ED AMBITI SI INTERROGANO a cura.
PERCHE’ “ RUBA “ I BAMBINI
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 13 Febbraio 2008 Aggiornamenti su Passi Valutare insieme il sistema e progettare la messa a regime S.
LE PROFESSIONI SANITARIE NELLA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE:
VALUTAZIONE DEI RISCHI
Gli standard HPH e il sistema di qualità
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Programma Operativo Nazionale La scuola per lo sviluppo Comitato di Sorveglianza MIUR – Roma, 16 giugno 2008 Ministero dellIstruzione, dellUniversità e.
La comunicazione dei risultati nel Lazio M.O. Trinito – A. Lancia – S. Iacovacci Roma, 18 giugno 2010.
L’ UNPISI incontra i tecnici della prevenzione del Lazio
“ L’U.N.P.I.S.I. incontra i Tecnici della Prevenzione del Lazio “
Consensus Conference 2012 ROMA - 14 DICEMBRE 2012
MILANO - 2 Dicembre 2010 Parere consultivo ai sensi del DM 207/04 CONSENSUS CONFERENCE 2010.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Legge 28 marzo 2003, n. 53 (in GU 2 aprile 2003, n. 77) Strumenti normativi e tempi di attuazione decreti legislativi (24 mesi da entrata in vigore) Legge.
Il Patto per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro Il Patto per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro DPCM 17 Dicembre 2007 (Esecuzione dell'accordo.
CONVEGNO CONCILIAZIONE: OPPORTUNITÀ E STRUMENTI - LA CONCRETEZZA DI CHI OSA - Milano, 19 aprile 2012 Commissione Dirigenti Cooperatrici.
Tecniche Erboristiche
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Anno accademico 2010/2011
Il TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO
Lo stato dellarte nella professione Uno sguardo alle cifre Commissione pari opportunità Roma, 29 luglio 2008.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
GLI SCENARI DELLINNOVAZIONE MUSEALE Lodi – 7 marzo 2006 Alberto Garlandini Dirigente Musei e servizi culturali - Regione Lombardia Consigliere nazionale.
DONNE AGENTI DI CITTADINANZA PER I NUOVI CITTADINI Tempi di realizzazione.
1 Associazione Nestore Visita al Civitas Vitae Padova - 12 aprile 2013.
Copyright RSO ® SpA – Milano Via Leopardi 1 CAMINETTO Nellambito della formazione rivolta ai Dirigenti, questa Direzione ha programmato un percorso.
Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Condizioni di lavoro e professionalità negli IRCCS Roma 17 febbraio 2012 SDS Snabi marzia cozzi.
PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE E PROF. SANITARIA OSTETRICA
Piano nazionale per la prevenzione in agricoltura e selvicoltura: ruolo del Coordinamento Tecnico Interregionale Prevenzione nei Luoghi di Lavoro Roma,
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 I convegni nazionali Passi: ipotesi organizzative B. De Mei, S. Baldissera Gruppo Tecnico.
CNEL, Roma - Viale Lubin, 2 – Aula della Biblioteca Martedì 7 luglio 2009 UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo Convegno Alta formazione e occupabilità:
UNIONE DEGLI AVVOCATI DITALIA SEZIONE DISTRETTUALE SALERNO – NOCERA – VALLO DELLA LUCANIA FORMAZIONE CONTINUA DELLAVVOCATURA PROGETTO TRIENNIO
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
La formazione dei professionisti sanitari nel territorio
Ing. Domenico Mannelli Il corso modulo C.
Onnipresente prof.ssa Carrarini L’Hockey Club Roma ha concluso la sua attività di promozione presso il nostro Istituto, per la scuola Primaria, con una.
Primavera.
CEISA: background giugno 2002 Convegno Nazionale sull’Etica della sperimentazione animale 4 dicembre 2002 primo incontro collegiale tra i comitati già.
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
L ’Unità di terapia semi-intensiva in Lombardia: proposta di rete G. Bosio, W. Casali, A. Pietra.
Lifelong learning e online. Mediazione di strategie e contenuti per formazione e aggiornamento in ambito sanitario Emanuela Cren XXII ciclo 30 settembre.
Daniele Marchisio Infermiere Relazione Conclusiva.
Convegno "Azalea. Un sistema di conoscenza in oncologia a disposizione di pazienti e cittadini" Roma – 16 Giugno 2005 “L’informazione sanitaria di Qualità:
La formazione e la professione odontoiatrica in Europa: realtà e prospettive. 19° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria “L’high.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Tavola rotonda Ruolo e funzioni degli operatori sanitari dell’Ospedale Sacco: Milano, 30 ottobre 2014 Aula Magna AO Polo Universitario L.Sacco Sistema.
NORMATIVA Finanziaria obbligatorietà della fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione Decreto 7 marzo istituzione del sistema.
Presentazione Corso di Laurea Educatore Professionale
10 giugno 2015 Palermo 1 Interventi formazione professionale Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato regionale dell’istruzione.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
INCONTRO PUBBLICO CIRCOLO PD 9 Torino 7 novembre 2015 ELEMENTI DI SINTESI PER UNA VALUTAZIONE PUBBLICA DELL’ INTERVENTO SULL’ AREA DEL PALAZZO DEL LAVORO.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof.ssa ROBERTA BONFIGLIOLI SITO.
IL RUOLO DEL CFS Centro Formazione e Sicurezza Napoli Ing. Paola Marone Presidente CFS Napoli Vice Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di.
PREMESSA: finalità del corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Il DECRETO LEGISLATIVO n°81/9 aprile 2008 “TESTO UNICO DELLA SICUREZZA” “Attuazione dell'articolo.
Tavola Rotonda San Giorgio del Sannio Via Mario Lanzotti Benevento SALA CILINDRO NERO 12 Maggio 2016 ore 9,30 Modelli di gestione delle popolazioni animali.
Corso di Laurea Magistrale in
Un percorso di conoscenza nella realtà delle cure palliative
Transcript della presentazione:

BENEVENTO “AUTONOMIA E RESPONSABILITA’ DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “AUTONOMIA E RESPONSABILITA’ DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “ALBI E ORDINI DELLE PROFESSIONI SANITARIE: LO STATO DELL’ARTE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “IL TECNICO DELLA PREVENZIONE: L’EVOLUZIONE DI UNA PROFESSIONE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “AUTONOMIA, RESPONSABILITA’ E PROSPETTIVE PROFESSIONALI DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

BENEVENTO “LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “PROPOSTA ORGANIZZATIVA DEL SERVIZIO DEI TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO” BENEVENTO 03 APRILE 2007

BENEVENTO “AUTONOMIA E RESPONSABILITA’ DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “AUTONOMIA E RESPONSABILITA’ DEL TECNICO DELLA PREVENZIONE” BENEVENTO 03 APRILE 2007

BENEVENTO “TAVOLA ROTONDA DIBATTITO E DOCUMENTO CONCLUSIVO” UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “TAVOLA ROTONDA DIBATTITO E DOCUMENTO CONCLUSIVO” BENEVENTO 03 APRILE 2007

UNIONE NAZIONALE PERSONALE ISPETTIVO SANITARIO D’ITALIA Associazione più rappresentativa d’italia per i Tecnici della Prevenzione Decreto del Ministero della Salute del 19 giugno 2007 CONVEGNO UNPISI Regione Campania “SI RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AL CONVEGNO” BENEVENTO 03 APRILE 2007