COVERINGS 2007 Luciano Galassini Sassuolo, 5 luglio 2007 Analisi dei visitatori
Lancio del brand Coverings nella regione del Midwest La manifestazione ha rappresentato uno sforzo positivo nel creare una nuova base di visitatori Quasi il 50% delle presenze in fiera costituito da nuovi visitatori
Elementi principali (1) attrarre oltre l87% di progettisti, architetti e Id in più incrementare il numero di nuovi visitatori incrementare il numero degli operatori dal Midwest e dal Pacifico
Elementi principali (2) stabilire una collaborazione con i distributori regionali al fine di aumentare le presenze ottenere il sostegno delle organizzazioni professionali nel promuovere la fiera realizzare una iniziativa di PR capace di accrescere del 25% il numero dei giornalisti accreditati
Elementi principali (3) aumento presenze operatori professionali +7,3% calo del 3,7% nel segmento distributori il 43% dei nuovi visitatori ha manifestato interesse a partecipare alla edizione 2008 ad Orlando
Coverings presenze % Visitatori ,1 % Espositori – 1,4 % Stampa ,8 % Totali ,2 %
Dettaglio presenze % Retailers ,7 % Contractors ,6 % Specifiers (Arch., ID) ,6 % Giornalisti ,8 % Distributori ,7 % Posatori ,6 % Fabricators ,5 % Produttori ,2 % Altri ,1 %
Cambio Orlando – Chicago (1) La TOP 10 degli Stati con maggiori presenze comprende per la prima volta Indiana, Michigan, Wisconsin Partecipazione dellarea East North Central aumentata del 680 % e larea West North Central di oltre il 100 % New England in calo del 40 % Sud Est senza la Florida –26 % Florida – 480 %
Cambio Orlando – Chicago (2) Visitatori dalla Florida (erano nel 2006 ad Orlando) visitatori dal Midwest (erano 932 nel 2006 ad Orlando) visitatori dagli Stati del Pacifico rispetto ai 752 del 2006.
TOP 10 Stati USA - Solo visitatori % visitatori tot. Illinois ,7 % Wisconsin 694 4,3 % Florida ,5 % New York 681 4,2 % Indiana 888 5,5 % Texas 537 3,3 % Michigan 888 5,5 % Ohio 471 2,9 % California 760 4,7 % New Jersey 366 2,3 %
TOP 10 Paesi Esteri - Solo visitatori (esclusi USA e Canada) % visitatori tot. Messico 11,0 % India 3,0 % Italia 9,9 % Cina 2,7 % Brasile 8,8 % Regno Unito 1,7 % Spagna 6,9 % Ecuador 1,6 % Turchia 3,1 % Colombia 1,6 %
Profilo visitatori e nuove presenze (1) Distributors, retailers, importatori quali principali buyers rappresentano oltre il 50% dei visitatori totali Architetti e designers hanno registrato lincremento maggiore 2/3 dei visitatori operano nel settore delle costruzioni residenziali e ristrutturazioni Media di oltre 4 persone per ditta media più alta per le ditte del Midwest
Profilo visitatori e nuove presenze (2) 1/3 dei nuovi visitatori non era a conoscenza di Coverings prima di questanno 53% ha appreso di Coverings dai colleghi 15% dalla pubblicità 14% dai mailing 1/3 dei visitatori ha dichiarato che i seminari hanno rappresentato una forte motivazione per la partecipazione
Ciclo di seminari 75 sessioni media di 81 persone per sessione (61 nel 2006) partecipanti aumentati di 1400 unità rispetto al 2006 totale presenze (4.662 nel 2006)
Seminari più partecipati (1) The Architecture of Richard Meier 450 presenze The Evolution and Future of Luxury Tile and Stone 358 presenze Tile Trends: On the Edge and Ahead of the Curve 302 presenze
Seminari più partecipati (2) Future Color / Design Trends: Fulfilling Client / Customers Need 302 presenze NAHB Economic Forecast 275 presenze Merchandise Your Showroom for the Ideal Customer Experience and You Will Sell more Tiles 219 presenze
Smile Coverings 2007
Analisi dati Schede compilate: 783
Analisi dati Ripartizione geografica del campione: dettaglio USA 43,3% 4,4% 4,6% 5,6% 5,8%7,1% 21,0% 8,1% Illinois Florida Michigan New York Wisconsin California New Jersey Altri Stati USA
Analisi dati
0%10%20%30%40%50%60%70%80%90%100% AD Stone World Tile Magazine Tile Letter Interior Design FCW Tile Dealer Architectural Record Riviste lette dagli operatori del settore Distributor Dealer/Retailer Architect/ID Installer/Contractor Manufacturer Builder/Retailer
Analisi dati
Parole chiave associate alle piastrelle italiane 17,0% 16,6% 15,6% 15,2% 6,5% 3,1% 26,1% Qualità Perfezione Design Altri agg. positivi Bellezza Altri Costosa
Analisi dati
D=Distributor; D/R=Dealer/Retailer; A/ID=Architect/ID; I/C=Installer/Contractor; M= Manufacturer; B/R=Builder/Retailer
Analisi dati