7.11.2001Seminario Swarm 2001 20021 Seminario su Swarm 2001-2002 Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Metodi di Ottimizzazione University Timetabling Bombardi Fabio, Crociani Michele.
Advertisements

ESERCITAZIONE R 12,19 marzo 2012 Mario Mastrangelo
Shell: variabili di sistema PATH HOME USER PWD SHELL HOSTNAME HOSTTYPE Per visualizzare il valore di tutte le variabili dambiente si usa il comando set.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 1: Marzo 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli -
Elaborazione M. TurriIC Cles anno sc. 2001/20021 Autovalutazione 2000/2001 Restituzione dati dei test di profitto somministrati a maggio 2001 (la diapositiva.
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
Integrazione di standard di classificazione per le-commerce: una nuova metodologia basata sul sistema MOMIS UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA.
"3 Ellissi: Elementari" Montecatini Sperimentazione della riforma Formazione docenti informatica Ipotesi di articolazione del percorso.
Shell Scripting. Shell e comandi La shell e' un programma che interpreta i comandi dell'utente. I comandi possono essere dati da terminale, oppure contenuti.
RCS - Revision Control System Cosè A cosa serve Funzionalità principali Documentazione e installazione Corso di Programmazione Internet 1.
Process synchronization
Corso Linux Base 2. Uso del Sistema. © Corso Linux Base - Uso del Sistema Logging In (1) Una volta partito il sistema lutente esegue la procedura.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 6 (31 ottobre 2008) Introduzione a Java: primo programma, installazione dellambiente di sviluppo, compilazione.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Raffaella Rizzi DISCO Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione Edificio U14 - primo piano - stanza.
Guida Linux Molto rapida…. Due parole sullambiente grafico Potete usare: KDE o GNOME Si sceglie prima di mettere la password. Questione di gusti…
30_macroeconomia_economie_aperte Non richiesto allo scritto A.A Istituzioni di economia, corso serale1 30 – Una teoria macroeconomica delleconomia.
_primo_semestre A.A Istituzioni di economia, corso serale1 Primo semestre copertina.
Introduzione Davide VannoniIstituzioni di economia 2002/03, corso C 1 Istituzioni di economia, a.a. 2003/04 Corso C Modulo 1 Microeconomia Davide Vannoni.
Lucidi-Spettroscopia Ottica, Ettore Vittone
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Un introduzione a Java Ant per lutilizzo con Swarm Marco Lamieri 13/04/2004.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Andrea Colombari, Carlo Drioli e Barbara Oliboni
A.A Microeconomia - Rassegna degli argomenti del secondo semestre 1 Rassegna degli argomenti del secondo semestre.
Introduzione 2 A.A Istituzioni di economia, corso serale1 2 - Pensare da economista.
Dati Macroeconomici 23 A.A Istituzioni di economia, corso serale1 23 – Misurare il costo della vita copertina.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Primo semestre A.A Istituzioni di economia, corso serale1 Primo semestre.
Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo.
Shell: variabili di sistema PATH HOME USER PWD SHELL HOSTNAME … Per visualizzare il valore di tutte le variabili dambiente si usa il comando set.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Sistemi Operativi - Introduzione 1 Il sistema operativo UNIX Dettagli e comandi avanzati Niccolò Battezzati Politecnico di Torino Dip. Automatica e Informatica.
Sistemi Operativi - Introduzione 1 Informazioni utili Per avere una distribuzione linux sul proprio pc: 1.
Sistemi Operativi - Introduzione 1 Il sistema operativo UNIX La shell Niccolò Battezzati Politecnico di Torino Dip. Automatica e Informatica.
Sistemi Operativi - Introduzione 1 Il sistema operativo UNIX La shell Niccolò Battezzati Politecnico di Torino Dip. Automatica e Informatica.
Analisi di Immagini e Dati Biologici
Autovalutazione 2000/2001 Questionario per alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media di Cles (la diapositiva cambia automaticamente ogni 15 secondi;
JESS: Esercizi Ettore Colombo Dicembre 2006 Ingegneria della Conoscenza e Sistemi Esperti.
25 Novembre La simulazione di H8/barrel in Geant4 Roma - 25 Novembre 2002 Rapporto sulle attivita di simulazione di testbeam in H8 Sedi di attivita:Pavia,
Sistemi Operativi – La shell Salvatore Campagna Politecnico di Torino Dipartimento di Automatica.
JAVA Franco Bombi 8 ottobre FB Introduzione Java è un linguaggio di impiego generale, basato su classi e orientato agli oggetti Java.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
24 febbraio 2003 Percorso A - Formazione docenti T.I.C. - c.m 55/20021 Piano nazionale di formazione dei docenti sulle T.I.C. 293°Circolo Palestrina II.
COMPENSAZIONE ADATTATIVA DELLE VIBRAZIONI NEGLI HARD DISK
30 ottobre Mergesort F. Bombi 30 ottobre 2002.
Liste di attesa al 31 agosto 2006* al 31 agosto 2006* FONTE DATI: Dati Sistema Informativo Trapianti *Dati SIT 19 settembre 2006.
Analisi del movimento in ambito clinico
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Di Luca Santucci 5° Programmatori
BIOINFO3 - Lezione 361 RICERCA DI SIMILARITA TRA SEQUENZE Un altro problema comunissimo in bioinformatica è quello della ricerca di similarità tra sequenze.
BIOINFO3 - Lezione 271 PATH DEL FILE Bisogna fare molta attenzione al path del file da aprire. Per non sbagliare converrebbe passare sempre il path assoluto.
MP Vediamo di riassumere in maniera sintetica gli avvenimenti più importanti che hanno lasciato una traccia indelebile durante il 2002.
Le feste italiane.
Prompt dei comandi – Windows XP In Windows XP si avvia con Start AccessoriSistema Prompt dei comandi … oppure con Start Esegui cmd.exe.
Ant Che cos’è Come si utilizza Funzionalità principali
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 1: Marzo 2014 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli -
a cura di Francesco Lattari
ROOT Tutorial.
Script di shell (bash).
Ordinare F. Bombi Liste ordinate Una lista di n oggetti confrontabili (a 0, a 1, a 2, … a n-1 ) si dice ordinata quando a i.
Ancora sulla shell. Shell e comandi La shell e' un programma che interpreta i comandi dell'utente. I comandi possono essere dati da terminale, oppure.
Corso di Laboratorio primo modulo Introduzione all'uso di un sistema operativo. Introduzione all'uso della shell (bash). Java – –Introduzione – –Tipi di.
Transcript della presentazione:

Seminario Swarm Seminario su Swarm Pietro Terna web.econ.unito.it/terna

Seminario Swarm Primo semestre [24.10aula 12] [ 7.11aula 12 introduzione al C] 14.11aula 12 segue C, con Java e primi passi in Swarm 28.11aula aula 12 (sempre dalle alle 19)

Seminario Swarm nostro sito a iscriversi alla mailing list seminarioswarm (vedi sopra per le istruzioni) inoltre è utile questo file ppt e i successivi sono/saranno in linea a e a questo è seminarioSwarm ppt

Seminario Swarm Per usare il C e in prospettiva per usare Swarm, installiamo lambiente cygwin (cygwin.com) dal CD Per il C si ricorda in formato doc

Seminario Swarm Installazione di cygwin dal CD

Seminario Swarm Attenzione, chi ha già installato in precedenza Swarm prima di avviare il setup di Cygwin, dal teminale di Swarm deve preliminarmente dare i comandi umount / umount /bin Altrimenti – messaggio di Marcus G.Daniels - 04 Sep :17:22, So, first unmount /bin, and / if you have one. Once /bin and / are unmounted, do an installation of the latest version of Cygwin (if you don't unmount /bin and / Cygwin will damage the installation)

Seminario Swarm

Seminario Swarm

Seminario Swarm Installando in W ME invece punta a c:/ (????)

Seminario Swarm bashrc in home in cigwin /home/Standard ho immesso il file.bashrc contenente: #!/bin/bash export SWARMHOME=/Swarm-2.2 PATH=$SWARMHOME/bin:$PATH export PATH export LESSCHARSET=latin1 export TMPDIR=/tmp alias ls='ls --color=auto' cd

Seminario Swarm I file C necessari sono reperibili a anche uniti come.doc o compressi insieme come.zip in locale metterli in una dir (folder), ad esempio Es_C_seminario e da cygwin (se esiste /home/Standard) creare lì una dir opportuna ed eseguire il mount mkdir Es_C_seminario mount c:\\Es_C_seminario /home/Standard/Es_C_seminario

Seminario Swarm Seguire il file Es_C_seminario.doc (riferimento sempre a e provare-spiegare i diversi file Esecuzione dei programmi:./nome se nel path non è definita la dir corrente. per ottenere ciò, aggiungere in autoexec.bat al fondo set PATH=.;%PATH%;