8 marzo 2008 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistemi informativi ed (riflessioni in rima di un epidemiologo)
Advertisements

L’Amore.
Essere donna.
Le nostre poesie.
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Essere Donna. Essere Donna Un piccolo omaggio a tutte le donne, Di qualsiasi età e qualsiasi nazionalità, E soprattutto a tutte quelle che, Contro.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Un pensiero per la mamma
PERCHÉ LE DONNE SONO IMPORTANTI?
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Dichiarazioni d’amore
Essere donna.
Un angelo travestito da donna..
Cerca Autore: Sconosciuto Musica: Maria Bethânia - É o Amor.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Essere donna Un piccolo omaggio alle donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le maree continuano.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Diapositiva sommario Diapositiva sommario
(Annuncio: Serena 5°) 9° QUADRO GESU’ INCONTRA LE DONNE.
(Annuncio: Giuseppe 5°)
Mese della Vergine Maria
Un piccolo grazie alle MAMME
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Natale, la città si riveste d'incanto
Essere donna.
Un Augurio di Natale tenero e speciale….
Da chi ci ama, ci aspettiamo del tempo : l’unica cosa che il denaro non può comperare... e visto che CI vogliamo bene, possiamo dedicare un po’ di tempo.
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
Al mare One man dream.
8 Marzo 8 Marzo.
Festa della donna La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche.
Mamma nel cuore.
Ci sono momenti nella vita
8 Marzo 2008 PLAY.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
La festa del papà Si festeggia il 19 marzo. Tutti sono felici perché stanno insieme al papà, e si danno gli auguri, Per voi padri Ti chiamo padre perchè.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Il mio mondo sei tu….
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
(Un padre e una madre francesi)
Dolcissima Maria.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Essere donna.
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
In occasione dell’8 marzo Festa della Donna e in occasione della ricorrenza del centenario della Giornata internazionale della Donna.
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

8 marzo 2008 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA Plesso “G. Patturelli” classi quarte disegni poesie

Michela L.

Simona C.

Alessio P.

Teresa A.

Michela V.

La festa della donna Le donne hanno combattuto con molto coraggio per i nostri diritti con forza e determinazione con un credere grande con un volere immenso bruciato in quel 8 Marzo di tanti anni fa. Maria F.

La donna In alcuni paesi la donna deve solo soffrire non c’è una volta che possa gioire. Non ha né privilegi né speranze, non partecipa ad alcune usanze. Ella ha conquistato tanti diritti ma per averli ha avuto tanti conflitti. E’ come una rosa, tanto profumata che però non è molto amata. Sia a casa che fuori ha troppi doveri ma ha nel cuore per tutti, i sentimenti più veri. Rita C.

Le donne Io conosco delle persone che danno tanto amore: sono le donne. Le donne buone e dolci con i bimbi, sanno fare e sanno dare tante cose. Sono casalinghe, lavoratrici e mamme… Loro sono tutto. Si sanno far amare e sanno come comportarsi in ogni occasione Le donne sono speciali. Michela V.

La festa della donna 8 Marzo Una ricorrenza importante. Un giorno che anche gli uomini rispettano. Quel rispetto che la donna ha conquistato in famiglia, nel lavoro, nello sport. Valentina G.

Le donne Perché le donne sono importanti? Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per quello in cui credono e reagiscono contro l’ingiustizia. Si privano delle scarpe perché i loro figli possano averle. Le donne fanno molto più che donare la vita. Auguri a tutte le donne. Antonio D.

La donna Io vedo lì una donna splendente, come il sole che spunta all’alba. Io sento il ticchettio di tacchi, come la pioggia che cade. Io sento un odore piacevole, come una rosa appena spuntata. Io mi avvicino e vedo una donna bellissima... Emanuele C.

Donna Bacio le tue labbra e sento che c’è qualcosa che io non ho: quella cosa è il tuo cuore tenero e indifeso che io difenderò. Ernesto F.