Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDAGINE SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DALLE FAMIGLIE
Advertisements

Flusso Massimo Certificati di (non-) ottimalità
VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
IL TURISMO SOSTENIBILE
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Job&Orienta - Una scelta per crescere – 28/11/2009 Le strade per il futuro guida allofferta scolastico-formativa della provincia di Verona MINISTERO DELL.
Conoscere e comunicare il territorio
Variabilità del significato del termine servizio pubblico
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
DCO CAMPAGNA 2005 PRIMA ANNUALITA BOZZARISERVATA.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Lezione: “Destination Management” a.a. 2009/10
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
LEGGE REGIONALE 16/04 Strutture ricettive extralberghiere
Hasta Milàn Siempre! Progetto realizzato da: Alberto Amore Ursula Arsgueda Mirella Hermoso.
Turismo Responsabile Organizzato
Soluzioni per la mobilità sostenibile Di Stabilito Stefano.
Prima parte 1.Quale tra i seguenti individui può essere definito turista? a.Un individuo che effettua uno spostamento di 10km dal suo luogo di residenza.
02/04/051 Realizzato da Elisa, Greta, Silvie 02/04/052 Realizzato da Elisa, Greta, Silvie.
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
…... Anziani Persone in difficoltà Disabili Minori TRASPORTI organizzati dai Comuni.
52 Convegno Nazionale C.N.E.C.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
REALIZZATO DA: LARA,MARY,LUANA,CHIARA DEFINIZIONE Che cosè? Si può definire il turismo come linsieme delle relazioni che si determinano per lo spostamento.
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
A cura di De Ambroggi e Magrin
Tour ed Escursioni Uniche ed esclusive!
accertare la verità e quindi le responsabilità civili e penali del disastro aereo di Linate dell'8 ottobre 2001, adottando tutte le iniziative possibili.
INDAGINE SULLOPINIONE DEI TURISTI SULLOFFERTA TURISTICA PESARO E URBINO.
L egge 53/28 marzo Accoglienza Prevenzione dispersione scolastica Superamento svantaggio socioculturale, psicologico Continuità e Orientamento.
ORIENTAMENTI PER LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI PER LA PROTEZIONE E TUTELA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI.
Relazioni interaziendali
05/05/20141 (26 Agosto – 1 Settembre 2012). 05/05/20142.
Pippo.
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO TECNICO STATALE «SALLUSTIO BANDINI» 1.
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
1° Censimento attività di orientamento Regione Liguria – anno 2013 anticipazione dei risultati su Scuola e Istruzione Terziaria (Università e ITS) A cura.
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
ESCURSIONI e CORSI Onere della prova 1  Ho sempre creduto che l'onere della prova fosse a carico del danneggiato; intendendo con questo che è il danneggiato.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Corso Formazione neo assunti
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS.
La conflittualità nel settore turistico NormativaSoggettiGiurisprudenza.
HOMEPAGE: TURISTI PER CASO Strumenti per restare sempre aggiornati: fb twitter youtube pinterest rss mail turisti per iphone.
Il progetto di vita: la funzione del docente
CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA Nelle carte dei diritti del turista si illustrano tutte le norme che regolano il rapporto fra turista, agenzie di viaggio.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
Responsabilità dell’organizzatore per danno alla persona Chiara Bertinat Letizia Fadini.
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
IL CONTRATTO DI VIAGGIO
Assicurazione: copre i rischi per lo sciatore per morte sulle piste, invalidità permanente, Responsabilità Civile e spese di primo intervento (trasporto.
Creare un datawarehouse di un’agenzia di viaggi che soddisfi i seguenti obiettivi 1) Trovare delle correlazioni tra i dati in nostro possesso per poter.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO IL TESSITORE ESITO DEL QUESTIONARIO SUL CAMPIONE DI 417 QUESTIONARI PERVENUTI.
Presentare i dati Corso in Fonti, metodi e strumenti per l’analisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
Transcript della presentazione:

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata Viaggio Durata Viaggio Mezzi di Trasporto Utilizzati Mezzi di Trasporto Utilizzati Servizi Utilizzati Servizi Utilizzati Sistemazione Ricettiva Sistemazione Ricettiva Copertura Assicurativa Copertura Assicurativa

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 2 VALUTAZIONE (da 0 a 9) Assistenza Precedente alla Partenza Assistenza Precedente alla Partenza Assistenza Guide Turistiche Assistenza Guide Turistiche Assistenza Corrispondenti in Loco Assistenza Corrispondenti in Loco Servizio Trasporti Servizio Trasporti Servizio Ricettivo Servizio Ricettivo

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 3 INCONVENIENTI DURANTE IL VIAGGIO Sistemazione Ricettiva Sistemazione Ricettiva Trasporti Trasporti Infortuni Infortuni Condotta degli Alunni Condotta degli Alunni Contrattuali con il Tour Operator Contrattuali con il Tour Operator

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 4 SCUOLE MATERNE IURA

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 5 SCUOLE ELEMENTARI IURA

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 6 SCUOLE ELEMENTARI IURA

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 7 SCUOLE MEDIE INFERIORI

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 8 SCUOLE MEDIE INFERIORI IURA

9 Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 9 SCUOLE SUPERIORI

9 Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 10 SCUOLE SUPERIORI

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 11 SCUOLE SUPERIORI

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 12 SCUOLE SUPERIORI

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 13 ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA La programmazione dei viaggi da parte del Consiglio di Classe si è conclusa:

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 14 ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA Sono state fornite al personale della scuola informazioni specifiche sulle responsabilità personali e civili verso terzi? SI = 90% NO = 10%

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 15 ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA Quale ambito specifico ritiene utile approfondire ?

Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 16 PROSPETTIVE DI SVILUPPO Ritiene utile partecipare ad una rete di informazioni nel settore del turismo scolastico ? SI = 93 % NO = 7 %