Mercato Privati INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (19 marzo - 19 maggio 2012) MODALITÀ

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI (1 MARZO – 30 APRILE) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Advertisements

CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO AREA TERRITORIALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 MARZO – 16 APRILE 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (2 agosto - 30 settembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Area Territoriale.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1 – 31 DICEMBRE) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( DICEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( OTTOBRE 2010) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE (2 MAGGIO – 30 LUGLIO 2011)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Area territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Mercato Privati INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI.
CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up impresa MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRESTITI PERSONALI E PRONTISSIMO (1 settembre – 31 ottobre 2011)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (1 LUGLIO – 30 SETTEMBRE)
Chief network & sales office 1 Iniziativa di Fine Anno Prodotti di Filatelia 3 novembre - 31 dicembre 2008 MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up retail con area impresa MODALITÀ E.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI (1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI (1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI (1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Area territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Transcript della presentazione:

Mercato Privati INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (19 marzo - 19 maggio 2012) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 Dipendenti ClientiFornitori Organi di informazione Enti Pubblici, Istituzioni, Organizzazioni COMPORTAMENTO COMPORTAMENTOETICO Gli obiettivi di business vanno conseguiti SEMPRE e COMUNQUE mantenendo un COMPORTAMENTO ETICO nei confronti del cliente, dei colleghi e dellazienda. Come indicato nel Codice Etico di Poste Italiane, i rapporti ed i comportamenti, a tutti i livelli aziendali, devono essere improntati sui principi di onestà, integrità, correttezza, imparzialità, riservatezza, diligenza, lealtà, rispetto reciproco. IL COMPORTAMENTO ETICO 2

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 Il processo di vendita è un processo delicato soprattutto quando vendiamo prodotti finanziari PORRE SEMPRE AL CENTRO DELLATTENZIONE LA SODDISFAZIONE E LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE ETICA DI VENDITA Dare informazioni e spiegazioni esaurienti; Illustrare adeguatamente il profilo di rischio dei prodotti proposti 3

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 … e per quanto gli obiettivi possano essere sfidanti, il loro raggiungimento deve sempre essere coerente con i principi che rispettino le esigenze e la propensione allacquisto del cliente Il processo di vendita è un processo delicato anche quando vendiamo prodotti fisici … 4

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 PREMESSA PRODOTTO: PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO PERIODO: 19 MARZO - 19 MAGGIO 2012 UP COINVOLTI: TUTTI GLI UP ABILITATI CONTESTUALMENTE ALLA VENDITA DI ALMENO PRESTITI E PRONTISSIMO (ESCLUSI GLI UP BASE ) FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP: UP MIFID CON SALA: DUP, REFERENTE COORDINAMENTO UP E CIASCUN SCCR APF SE LUP E PRIVO DI AREA PRODOTTI FINANZIAMENTO DUP, REFERENTE COORDINAMENTO UP E CIASCUN SCCR APF-F SE LUP E CON AREA PRODOTTI FINANZIAMENTO UP MIFID SENZA SALA: SOLO DUP 5

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile UP MIFID CON SALA - DUP e SCCR (APF/APF-F) CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO 1a SOGLIA DI ACCESSO: RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP SUL TOTALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO) STABILITO IN TERMINI DI FINANZIAMENTI EROGATI (MOVIMENTI) NEL PERIODO 19 MARZO - 19 MAGGIO a SOGLIA DI ACCESSO: RAGGIUNGIMENTO DI ALMENO L 85% DELLOBIETTIVO DELLUP STABILITO IN TERMINI DI EROGATO (MOVIMENTI) NEL PERIODO 19 MARZO – 19 MAGGIO 2012, CONTESTUALMENTE SU PRESTITI PERSONALI, PRONTISSIMO, CESSIONE DEL QUINTO REALIZZATE LE CONDIZIONI DI ACCESSO, LE RISORSE DELLUP COINVOLTE MATURANO UN BONUS (VEDI SLIDE 9) AL RAGGIUNGIMENTO DI ALMENO IL 140% DELLOBIETTIVO DELLUP SUL TOTALE FINANZIAMENTI EROGATI (PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO - MOVIMENTI) DEL PERIODO 19 MARZO - 19 MAGGIO 2012, LE RISORSE DELLUP MATURANO UN EXTRABONUS (VEDI SLIDE 9) CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile UP MIFID CON SALA - REFERENTE COORDINAMENTO UP CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO 1a SOGLIA DI ACCESSO: RAGGIUNGIMENTO DEL 110% DELLOBIETTIVO DELLUP SUL TOTALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO) STABILITO IN TERMINI DI FINANZIAMENTI EROGATI (MOVIMENTI) NEL PERIODO 19 MARZO – 19 MAGGIO a SOGLIA DI ACCESSO: RAGGIUNGIMENTO DI ALMENO L 85% DELLOBIETTIVO DELLUP STABILITO IN TERMINI DI EROGATO (MOVIMENTI) NEL PERIODO 19 MARZO – 19 MAGGIO 2012, CONTESTUALMENTE SU PRESTITI PERSONALI, PRONTISSIMO, CESSIONE DEL QUINTO REALIZZATE LE CONDIZIONI DI ACCESSO, IL REFERENTE COORDINAMENTO UP MATURA UN EXTRABONUS (VEDI SLIDE 9) CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP SUL TOTALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO) STABILITO IN TERMINI DI FINANZIAMENTI EROGATI (MOVIMENTI) NEL PERIODO 19 MARZO - 19 MAGGIO 2012 REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO, LE RISORSE DELLUP COINVOLTE MATURANO UN BONUS (VEDI SLIDE 9) AL RAGGIUNGIMENTO DI ALMENO IL 140% DELLOBIETTIVO DELLUP SUL TOTALE FINANZIAMENTI EROGATI (PRESTITI PERSONALI + PRONTISSIMO + CESSIONE DEL QUINTO - MOVIMENTI) DEL PERIODO 19 MARZO - 19 MAGGIO 2012, LE RISORSE DELLUP MATURANO UN EXTRABONUS (VEDI SLIDE 9) UP MIFID SENZA SALA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile IMPORTI BONUS, EXTRABONUS E N° MAX RISORSE PREMIABILI PER UNITA PRODUTTIVA (*) Non partecipano gli SCCR assegnati allAPF operanti in un ufficio che possiede anche lAPF-F. Negli UP Servizio e Presidio con APF che accedono al sistema premiante, il DUP matura lo stesso bonus ed extrabonus del DUP di UP Standard. UP MIFID CON E SENZA SALA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile ESEMPIO CALCOLO BONUS PER UP MIFID CON SALA: 1) LUP Centrale X con APF ha un obiettivo sul totale prodotti di Finanziamento (Prestiti Personali + Prontissimo + Cessione del Quinto) erogati (movimenti) di e lo raggiunge al 100%. Se raggiunge contestualmente anche almeno l85% dellobiettivo su Prestiti Personali, Prontissimo, Cessione del Quinto: il DUP matura un bonus di 300 ; lSCCR APF matura un bonus di 200; il Referente Coordinamento UP non matura alcun bonus (avrebbe maturato lextrabonus al conseguimento del 110% dellobiettivo) 2) LUP Centrale Y con APF-F ha un obiettivo sul totale prodotti di Finanziamento (Prestiti Personali + Prontissimo + Cessione del Quinto) erogati (movimenti) di e lo raggiunge al 140% (con ). Se raggiunge contestualmente anche almeno l85% dellobiettivo su Prestiti Personali, Prontissimo, Cessione del Quinto: il DUP matura un bonus complessivo di 400 : 300 di bonus di extrabonus; il Referente Coordinamento UP matura un extrabonus di 210 ; lSCCR APF-F matura un bonus complessivo di 260 : 200 di bonus + 60 di extrabonus. ESEMPIO CALCOLO BONUS PER UP MIFID SENZA SALA: 1) LUP Standard X ha un obiettivo sul totale prodotti di Finanziamento (Prestiti Personali + Prontissimo + Cessione del Quinto) erogati (movimenti) di e lo raggiunge al 100%. Il DUP matura un bonus di ) LUP Standard Y ha un obiettivo sul totale prodotti di Finanziamento (Prestiti Personali + Prontissimo + Cessione del Quinto) erogati (movimenti) di e lo raggiunge al 140% (con ). Il DUP matura un bonus complessivo di 280 : 210 di bonus + 70 di extrabonus. CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO UP MIFID CON E SENZA SALA

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile )Partecipa alliniziativa commerciale Prodotti di Finanziamento (19 marzo - 19 maggio 2012) il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. 2)Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per partecipare alliniziativa è pari alla metà del periodo di riferimento. 3)Ai fini della determinazione del bonus individuale i giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. 4)Il personale part-time accede ai meccanismi di incentivazione in proporzione alla durata della prestazione: per i Part time verticali, il tempo minimo di applicazione sarà riproporzionato in base ai giorni teorici di presenza previsti dal contratto nello specifico periodo delliniziativa; per i part time orizzontali, il tempo minimo di applicazione si determina come per i contratti full time (pari alla metà del periodo di riferimento). Regole accessorie 11 11

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile )Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento del bonus relativo alla Prodotti di Finanziamento (19 marzo - 19 maggio 2012) avverrà nel corso del )Il bonus - che sarà erogato al lordo degli oneri previsti dalla Legge - è riservato alle risorse che risultano in servizio alla fine del periodo (in servizio fino al 19 maggio 2012). 7)I bonus previsti dalliniziativa vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. 8)I bonus previsti per la presente iniziativa costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico ed assorbono e superano quanto eventualmente definito in precedenza relativamente alla quota variabile della retribuzione correlata al conseguimento di risultati e/o positive performance. 9)La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere Regole accessorie

Posteitaliane INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile )E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. In tali casi si procederà al recupero del bonus o alla sospensione dell'erogazione, fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. 11)Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. 12)Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 4, lettera A, punto C del CCNL Regole accessorie