Il Consorzio Horus Cenni storici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

IL SOCIO E LA COOPERATIVA
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Agevolazioni previste dal Decreto Legislativo 27 luglio 1999, n. 297 e dal Decreto Ministeriale 8/8/2000, n. 593 (Modalità procedurali)
DWHTForlì – 25 Ottobre 2006 Utilizzo del DWH ai fini della programmazione territoriale Provincia Forlì-Cesena – Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio,
Il progetto EmpowerNet
Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 1° dicembre 2005
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Le caratteristiche del Prezzario dei lavori pubblici e le sue Commissioni prezzi.
Ministero della salute Direzione generale per i rapporti con lUnione europea e per i rapporti internazionali La salute nella strategia di Lisbona Roma,
La nuova politica sanitaria italiana in ambito internazionale Maria Paola Di Martino Information day COLLABORAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE E I PROGRAMMI.
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
Un orizzonte lavorativo a chi è in difficoltà Milano 28 settembre 2006.
Corso di Contabilità Pubblica
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Nuove opportunità, per le Associazioni del Terzo Settore,
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
Costituzione partenariato transnazionale Presentazione progetto nazionale Strasburgo, 22 marzo 2005 INIZIATIVA COMUNITARIA EQUAL Progetto IT – G2 – PUG.
Iniziativa Comunitaria EQUAL – II fase Progetto IT-G2-PUG-038 Per lImpresa Sociale.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
REGOLE DI SISTEMA 2011 DG Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.
Il termine AMMINISTRAZIONE è ambivalente designa, ad un tempo, lapparato amministrativo e lattività che lapparato stesso svolge si parla dunque di AMMINISTRAZIONE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
Piani di zona: il ruolo della provincia di Bologna.
San Severo, 13 novembre 2007 Por Puglia , FSE, Asse III, Misura 3.2, Azione C) Euromediterranea Smile Puglia Bisogni sociali, risorse umane e.
06/02/20141 LUNIONE EUROPEA CON IL TRATTATO DI LISBONA Costanza, Nicolò, Giacomo, Klaudia, Laura, Michele, Renato, Simone.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
C R I S Centri Risorse per le Imprese Sociali EQUAL
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
La cooperazione sociale in Lombardia Milano 5 dicembre 2011.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Associazione Nazionale Pedagogisti
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
1 Montepaone, 14 novembre 2011 A cura delle strutture tecniche del Gal Valle del Crocchio e del Gal Serre Calabresi Verso il piano di sviluppo locale del.
LA NOZIONE DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Iniziativa realizzata nellambito delle attività di promozione del CSV Irpinia Solidale 1 Progetto: Consumatori Informati – cod. 310/ giugno 2009.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Guida alla lettura del Piano aggiornamento 17 aprile 2014 Piano della Performance
Prof. Andrea Mignone Università degli Studi di Genova Modulo Storia della Pubblica Amministrazione II “Gli strumenti della programmazione negoziata” Anno.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
LEGGE 11 agosto 2014, n La «cooperazione allo sviluppo» è: parte integrante e qualificante della politica estera dell'Italia. Essa si ispira:
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Corso di sociologia dell’educazione Ferrara 22 marzo 2016.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
Il disegno organizzativo della pa Conformazione normativa e dipendenza dal contesto.
IL SANGRO-AVENTINO Regione Abruzzo Mare Adriatico Parco Nazionale della Maiella Parco Nazionale d’Abruzzo 2 valli dalle montagne al mare abitanti.
Transcript della presentazione:

Il Consorzio Horus Cenni storici Il “Consorzio fra Cooperative Sociali Horus – Soc. Coop.” è stato costituito nel 2000 per iniziativa di alcune Cooperative aderenti alla Lega Regionale delle Cooperative Mutue di Basilicata, attualmente le cooperative sociali aderenti sono 21, dislocate in tutto il territorio regionale. Potenza, 7 novembre 2006

Scopo del Consorzio Lo scopo del Consorzio è quello di essere strumento utile a perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’interazione dei cittadini così come definito dall’Art. 1 della legge 8.11.91 n. 381. Il Consorzio si propone, altresì, di partecipare al rafforzamento del movimento cooperativo unitario italiano, perciò lo stesso aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue. Potenza, 7 novembre 2006

L’oggetto sociale L’assunzione da persone fisiche, da amministrazioni Statali, parastatali, da persone giuridiche pubbliche e private, da Enti pubblici e privati, sia italiani che esteri, di ogni qualsiasi lavoro relativo a: - gestione di servizi socio-sanitari ed educativi; Progettare, organizzare e gestire corsi di formazione professionale, di qualificazione, riqualificazione e di aggiornamento professionale; La creazione di agenzie ed osservatori per lo studio ed il monitoraggio della evoluzione della cooperazione sociale nei diversi campi di intervento nonché dello studio delle singole tematiche di intervento individuate nel precedente punto 1 e, più in generale, per tutte quelle tematiche che abbiano risvolto sociale. Il Consorzio promuoverà, organizzerà e parteciperà a reti nazionali ed internazionali di informazione e scambio di esperienze. Il Consorzio istituirà centri per la fornitura alle cooperative di servizi reali. Per la realizzazione per quanto innanzi potrà richiedere ed utilizzare finanziamenti, contributi ed agevolazioni previsti da leggi regionali, nazionali e comunitarie; Potenza, 7 novembre 2006

L’oggetto sociale Promuovere, organizzare e realizzare convegni, fiere, studi, ricerche e quant’altro utile alla divulgazione e affermazione dello scopo del Consorzio e delle consorziate rappresentato dalla promozione umana e dalla integrazione dei cittadini. A tal fine il Consorzio predisporrà ipotesi di intervento e potrà utilizzare fondi, provvidenze e finanziamenti regionali, nazionali e comunitari; Pubblicazione di periodici e stampati, nonché di testi scientifici su problematiche rientranti nelle finalità istituzionali e su ricerche sociali; Potenza, 7 novembre 2006

L’oggetto sociale Il Consorzio si propone inoltre l’assunzione di interessenze, quote, partecipazioni, anche azionarie, in Enti cooperativi o privati allo scopo di conseguire i fini sociali e rafforzare il movimento cooperativo. Il Consorzio, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, ma sempre nell’ambito dei propri scopi istituzionali, può intraprendere qualunque iniziativa di carattere industriale, commerciale o di servizio. Il Consorzio, per il raggiungimento degli scopi di cui sopra si avvarrà di procedure di programmazione pluriennale finalizzate allo sviluppo aziendale, costituirà, altresì, fondi per lo sviluppo tecnologico, la ristrutturazione ed il potenziamento aziendale. Potenza, 7 novembre 2006

Il Consorzio Il Consorzio ha iniziato la propria attività di “Gestione di Servizi Sociali e Assistenziali” solo nel luglio del 2005, maturando una discreta esperienza nell’attività di organizzazione e coordinamento dei servizi e nel rapporto costante e trasparente con i diversi livelli della Pubblica Amministrazione. Il Consorzio è iscritto dal 02/02/2000 al n. 01351380769 del registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Potenza. Esso è iscritto nell’apposito Albo Unico delle Cooperative (D.M. 23.06.2004), sottosezione cooperative a mutualità prevalente tenuto presso la Camera di Commercio di Potenza, ed è iscritto all’Albo Regionale delle Cooperative – Giusta D.G.R. 1319 del 26 giugno 2000 – sottosezione C. Potenza, 7 novembre 2006

Le attività Da luglio 2005, il Consorzio Horus, in Partnership con Banca Popolare Etica, L’APE, ISME, Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo e con l’ente capofila Consorzio C.S. – Cooperazione e Solidarietà, partecipa al progetto C.R.I.S.- Centri Risorse per le Imprese Sociali - finanziato dal Programma di Iniziativa Comunitaria (PIC) Equal nell’ambito della Misura 2 - Asse Imprenditorialità, azione n. IT-G2-BAS-030. Dal 16 settembre 2005 il Consorzio gestisce attraverso le Cooperative sociali ISKRA e PUNTO & A CAPO il servizio di centri diurni per l’infanzia e l’adolescenza e sostegno domiciliare ai bambini e alle loro famiglie, ambito di zona MARMO – MELANDRO, Comune capo-area: Calvello (PZ)_ Valore importo appalto annuale € 182.265,43 _ Valore importo appalto biennale € 364.560,86. Potenza, 7 novembre 2006

Sede e forza lavoro La Sede Legale del Consorzio “HORUS” si trova a Potenza, in Via dell’Unicef s.n.c. presso il Centro Commerciale “Galassia”. La Forza Lavoro è composta da un totale di n. 3 dipendenti, i quali si occupano dell’amministrazione burocratica del Consorzio e del Front-Office dello stesso. Potenza, 7 novembre 2006

Organigramma del Consorzio CONTROLLO SERVIZI E GESTIONI FRONT-OFFICE AMMINISTRAZIONE 2 DIPENDENTI 1 DIPENDENTE PRESIDENTE (Liborio De Bonis) VICE PRESIDENTE (Nicola Coviello) CONSIGLIERE (Corbo Antonietta) Consiglio di Amministrazione ASSEMBLEA DEI SOCI Potenza, 7 novembre 2006